SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

accessori di stile per hotel e ristoranti per le feste

LA TAVOLA DELLE FESTE: ACCESSORI DI STILE PER HOTEL E RISTORANTI

La stagione delle feste si avvicina e hotel e ristoranti si preparano a vivere un momento di grande fermento. Che sia per il cenone dell’ultimo dell’anno o per un week-end all’insegna dell'atmosfera natalizia, le strutture ricettive di ogni fascia e categoria stanno per mettersi alla prova con clienti ancora più attenti ai dettagli e ancora più desiderosi di farsi coccolare.

Le forniture ristoranti, come sempre, possono aiutarci a creare il giusto ambiente per soddisfare anche gli ospiti più esigenti e portare un tocco di classe e stile alle tavole di tutti i giorni. Vediamo come.

Candele e lampade da tavolo per un’atmosfera speciale

La tavola delle feste deve essere curata al massimo, elegante ma senza pretenziosità, accogliente e con un’atmosfera calda e familiare. Le candele sono lo strumento perfetto per trasformare qualunque apparecchiatura in un allestimento degno delle grandi occasioni.

Lampade da tavolo e candele hanno una duplice funzione: diffondono luce calda e arricchiscono la tavola. I modelli tra cui scegliere sono davvero moltissimi e solo il design generale della struttura e il suo stile distintivo potranno condurre alla decisione più adatta.

Da considerare, tuttavia, la quantità di luce desiderata e l’ingombro sulla tavola. I modelli con paralume molto alto che copre la fiamma sono principalmente decorativi, così come le candele classiche se disposte singolarmente. Se invece optiamo per una composizione di candele, magari di diverso colore e diversa altezza e – perché no - con l’aggiunta di fiori e vasi avremo un’efficace fonte di luce, ma anche un diverso ingombro sulla tavola. 

Tutto sta nel valutare quanto spazio può essere “sacrificato”. La comodità degli ospiti è comunque la priorità, e anche la più bella composizione deve essere al servizio dello spazio e non viceversa.   

Vino sempre alla giusta temperatura con secchielli, glacette e ice bag

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento su glacette, secchielli e ice bag, la temperatura del vino è un fattore determinante per l’intera esperienza a tavola. Per una serata elegante, queste forniture ristoranti non possono proprio mancare.

Le glacette sono contenitori termici e quindi non necessitano di ghiaccio per mantenere la temperatura. Sono una soluzione pratica e funzionale, perfetta anche per le tavole più piccole: accolgono solo una bottiglia alla volta e il loro ingombro sulla tavola è piuttosto contenuto.

Il secchiello ghiaccio, al contrario, può contenere più bottiglie contemporaneamente. È una soluzione di grande impatto ma anche piuttosto ingombrante, che richiede quindi una colonna da terra o un supporto per agganciarlo al tavolo. Per un’occasione speciale, rappresenta l’eleganza intramontabile.

Le ice bag, infine, sono l’opzione più innovativa. Sono semplici buste in pvc con manici da riempire con ghiaccio che occupano pochissimo spazio quando sono piene e possono addirittura essere piegate e riposte con la massima praticità quando non vengono utilizzate.

Segnatavolo, un elemento funzionale che diventa di design

Il segnatavolo è nato come elemento puramente funzionale: lo staff di sala aveva bisogno di riconoscere i tavoli per ordini e comande e numerarli era la scelta più ovvia. Con il tempo, poi, il segnatavolo è diventato anche un oggetto di design in grado di comunicare l’identità e lo stile del locale.

Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato al segnatavolo, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, forme e materiali. Ogni struttura deve trovare quelli più coerenti con il resto della proposta o trasmetterà all’ospite una sensazione di scarsa cura dei dettagli e poca professionalità.

L’ideale è comunque personalizzare il segnatavolo con il nome e il logo della struttura. Aggiungere queste informazioni al numero del tavolo serve a rafforzare la propria immagine e veicolare un messaggio di attenzione e precisione.

Le feste in arrivo sono un’opportunità unica per far colpo sugli ospiti. In vista delle serate speciali, rinnovare i segnatavolo con modelli più eleganti e personalizzati potrebbe essere un ottimo investimento.

Nuovi colori per il tovagliato monouso

Il tovagliato monouso sta guadagnando la stessa dignità di quello classico in stoffa. È una soluzione pratica, igienica, conveniente e smart, che non comporta spese di gestione, lavaggio e tintoria. Ma soprattutto, ed è questo l’aspetto più interessante in previsione delle feste, ogni struttura può decidere di cambiare modello e design in qualunque momento.

Cambiare il look della tavola – e quindi del locale – è semplice e non richiede costi aggiuntivi. Al contrario di tovaglie e tovaglioli in stoffa, il tovagliato monouso si presta benissimo a seguire la stagionalità e a modificarsi per soddisfare le diverse necessità.

Per le feste, gli ospiti si aspettano sicuramente qualcosa in più. Le tovagliette monouso offrono ormai una grandissima scelta di colori, modelli e fantasie grazie a tecniche di stampa sempre più precise e di qualità. Ogni struttura sceglierà quelli più adatti per festeggiare con classe ed eleganza, senza allontanarsi dallo stile “quotidiano” del locale.

La tavola delle feste è un’occasione unica per hotel e ristoranti, che devono essere pronti ad accogliere i clienti con un’atmosfera speciale, ancora più accogliente e festiva. Le forniture hotel sono la soluzione perfetta per rinnovare e arricchire la tavola con stile e gusto e investire nella propria immagine.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en