SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

GLACETTE, SECCHIELLI E ICE BAG PER VINI SEMPRE FRESCHI

Glacette e secchielli sono accessori indispensabili per cene eleganti e servizi raffinati. La temperatura del vino, infatti, è un fattore determinante per l’intera esperienza a tavola.

Le forniture ristoranti, in questo caso, possono davvero fare la differenza. Funzionali, pratiche ed eleganti, le glacette, i secchielli e le ice bag mantengono i vini alla giusta temperatura. Inoltre, sono veri elementi di design e per questo è fondamentale scegliere i modelli più pratici ed eleganti.

 

Glacette e secchielli: quali sono le differenze?

La glacette è un contenitore termico. Questo significa che non serve il ghiaccio per mantenere il vino fresco, basta mettere la bottiglia già fredda e il contenitore farà in modo di isolarla dall’esterno, mantenendo la temperatura iniziale.

Nei secchielli, invece, è il ghiaccio a mantenere il vino fresco. L’unico inconveniente è che la bottiglia, inevitabilmente, si bagna, e quindi potrebbe gocciolare sulla tovaglia. C’è da dire, però, che molti clienti trovano l’idea del secchiello pieno di ghiaccio molto più attraente e invogliante della semplice glacette. 

Sicuramente il secchiello è una soluzione classica ma di sicuro effetto per il servizio ristorante. La glacette, dal canto suo, ha il vantaggio di essere meno ingombrante. Ma vediamo anche le altre caratteristiche di questi due accessori immancabili sulle tavole estive.

 

Glacette, eleganza e semplicità 

Come abbiamo visto, la glacette è una soluzione pratica e funzionale per mantenere le bottiglie fresche. Non c’è ghiaccio e le sue dimensioni sono piuttosto contenute, dato che solo una bottiglia alla volta può essere inserita.

In commercio troviamo glacette di vari materiali, forme e colori. Le più comuni sono quelle in plastica e in alluminio, che possono declinarsi in varie tonalità colore per abbinarsi al meglio allo stile e all’arredo del locale. 

Le glacette in SAN sono le ultime arrivate sul mercato. Si tratta di un copolimero plastico trasparente e ha il vantaggio di essere un materiale molto resistente, antiurto e antigraffio

Teniamo sempre presente che tutto quello che portiamo in tavola attirerà l’attenzione dei nostri ospiti. Essenziale, quindi, presentarsi con forniture ristoranti in perfetto stato e sempre come nuove

Un altro aspetto da tenere in considerazione, a tal proposito, è la possibilità di personalizzare le glacette. Come abbiamo visto, si tratta di un accessorio che andrà posizionato sulla tavola, sotto gli occhi di tutti i commensali.

La strategia giusta, ovviamente, è quella di rendere la glacette unica e ancora più bella grazie alla stampa del logo e del nome della struttura. La cura dei dettagli è la chiave del successo e una glacette elegante e disegnata su misura non potrà che far colpo sui nostri ospiti.

 

Secchiello ghiaccio, raffinatezza intramontabile

Rispetto alla glacette, il secchiello ghiaccio ha il vantaggio di poter contenere molte bottiglie contemporaneamente. La versione più ampia, detta anche spumantiera, accoglie fino a 6 bottiglie. 

Tutto dipende dall’occasione. Per una cena a due, un secchiello piccolo andrà più che bene, ma per eventi, feste e ricevimenti, un bel secchiello grande, pieno di bottiglie e ghiaccio, è davvero il top. Gli ospiti gli gireranno spesso intorno, per riempire i calici e scambiare due chiacchiere.

Diventa un polo d’attrazione e quindi è fondamentale che abbia una linea elegante e raffinata. Anche in questo caso, la personalizzazione offre un’opportunità unica per impressionare gli ospiti e lasciare un ricordo indelebile. 

Oltre alla dimensione, anche il materiale, il colore e la forma cambiano molto da un modello all’altro. Come per la glacette, il secchiello deve risultare coerente con lo stile del locale e l’allestimento della tavola. 

Dal SAN trasparente, all’acciaio inox lucido, fino all’alluminio nero, ogni struttura troverà la soluzione più in linea con le proprie caratteristiche. Secchielli dal design minimal oppure più elaborati, lisci oppure con i manici, anche qui le possibilità sono davvero molte

Il secchiello, essenziale per offrire vini alla giusta temperatura, ha però la pecca di essere un po’ ingombrante. Occupa spazio sulla tavola e i nostri ospiti potrebbero non gradire. Per aggirare il problema, la soluzione ideale è il portasecchiello, a colonna da terra oppure agganciato al tavolo

 

Ice bag, forniture ristoranti 2.0

La borsetta in plastica portaghiaccio è l’evoluzione del secchiello. Offre gli stessi vantaggi, ma in una versione estremamente innovativa e accattivante.

Il vantaggio sostanziale di questa soluzione è l’ingombro davvero minimo. Anche quando è piena, la ice bag è poco più grande della bottiglia. Quando è vuota, poi, si può facilmente ripiegare e riporre in pochissimo spazio

Glacette, secchielli e ice bag sono essenziali per offrire ai nostri ospiti un’esperienza piacevole, completa e raffinata. Funzionalità, certo, ma anche gusto ed eleganza sono aspetti essenziali per gli articoli che portiamo in tavola. La personalizzazione, poi, garantisce un ottimo ritorno d’immagine e dimostra la massima attenzione ai dettagli.

 

Le forniture ristoranti possono influire sulla valutazione dei nostri ospiti, influenzando il loro livello di soddisfazione generale. Scegliere il meglio è sempre l'investimento più intelligente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok