SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Due grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

PHON A MURO: CONSIGLI PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

Asciugacapelli a muro o phon classico da tenere nel cassetto? Dipende dal tipo di struttura ricettiva. Un piccolo b&b può optare per i phon standard, ma quando le camere aumentano la scelta cambia. Di phon a muro ne esistono molti modelli, diversi per stile, potenza e ingombri. Scopriamoli insieme.

COME PULIRE LE STANZE D’HOTEL E I TIPI DI SPORCO

Non è mai divertente parlare di sporco, germi e batteri, ma la dura realtà – gli addetti alle pulizie e le cameriere ai piani ne sanno qualcosa – è che le camere d’albergo sono spesso lasciate in condizioni igieniche pessime, a prescindere la numero di stelle.

COPRIMACCHIA, TOVAGLIETTE ALL’AMERICANA E PORTAPOSATE

Un tavolo ben apparecchiato è il primo biglietto da visita di un ristorante. Un tavolo spoglio non dà calore, non mette a proprio agio i commensali, soprattutto qui in Italia. Può essere una pratica più diffusa all’estero, ma nella nostra cultura dello stare a tavola, tovaglie, tovaglioli e altri dettagli hanno un ruolo molto importante nell’esperienza gastronomica.

SET CORTESIA PERSONALIZZATI SU MISURA PER LA TUA STRUTTURA RICETTIVA

Il valore comunicativo e d’immagine dei set cortesia in hotel è ormai consolidato. I cosmetici e gli accessori offerti a disposizione degli ospiti sono percepiti, oggi ancor più che in passato, come vero plus. Di conseguenza, il loro studio e composizione richiede la giusta attenzione. Una delle opzioni è una linea cortesia personalizzabile.

UNA SCELTA GREEN E CONVENIENTE

Il sapone in un bagno è essenziale per consentire una corretta igiene a chi lo utilizza e fornire un servizio adeguato, che sia un bagno pubblico, di un ristorante, di un ufficio o di una toilette d’hotel. L’uso di dispenser sapone a muro è ormai diffuso da tempo, tuttavia, i modelli più recenti di buona qualità hanno risolto diversi inconvenienti e garantito numerosi vantaggi.

OGNI SUPERFICIE HA IL SUO DETERGENTE IDEALE PER PULIZIE PROFESSIONALI

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: nella scelta di un detersivo professionale è molto importante assicurarsi di acquistare prodotti con formulazioni sicure per chi le utilizza quotidianamente. Tuttavia, la sicurezza d’impiego deve essere anche verso le superfici da detergere, perché ogni pavimento ha bisogno di essere curato e pulito con prodotti idonei.

6 MOTIVI PER PREFERIRE TOVAGLIE E TOVAGLIOLI USA E GETTA PER IL TUO RISTORANTE

Tovagliato monouso o tovagliato in stoffa? La decisione non è così immediata per tutti. Da un lato la tradizione, la piacevolezza delle fibre naturali, l’eleganza indiscussa di una morbida tovaglia che drappeggia fino a terra. Dall’altro la praticità, il risparmio e la possibilità di cambiare stile al ristorante con estrema facilità che offre il tovagliato usa e getta, ma vediamo uno per uno tutti i motivi per preferire tovaglie e tovaglioli monouso come tovagliato per la ristorazione.

ECCO COSA VALUTARE NELLA SCELTA DI UN SET CORTESIA PER HOTEL

Di kit cortesia per alberghi ce ne sono di tantissimi tipi. Shampoo doccia, cuffie usa e getta e saponette esistono di molti formati, formulazioni e stili. La domanda quindi è: offrire ai propri ospiti una linea cortesia hotel di lusso o una linea cortesia hotel economica? La risposta è meno riduttiva di quanto si possa pensare.

VANTAGGI E MODELLI DEGLI ASCIUGAMANI AD ARIA

Gli asciugamani elettrici sono una scelta sempre più diffusa anche in bagni a basso flusso. Siamo abituati ormai a vederli in qualsiasi bagno nelle aree di sosta o nelle toilette dei centri commerciali, ma la situazione sta cambiando. A fianco o al posto degli asciugamani in carta intercalati sono sempre più gli esercizi che scelgono i vantaggi – da affiancare o per sostituire il monouso in carta – degli asciugatori ad aria installati a parete.

DETERGENTI PER RISTORANTI PER UNA PULIZIA ACCURATA A NORMA HACCP

Pulire e sanificare una cucina professionale è completamente diverso dalla pulizia quotidiana di una cucina domestica. Sebbene i piani di lavoro possano a volte essere simili, gli standard igienici richiesti in ambienti di lavoro professionali sono differenti, non ammettono sgarri per tutelare al massimo i clienti. Diretta conseguenza di questo ragionamento è la scelta di detergenti professionali formulati appositamente per svolgere compiti di sanificazione e garantire una pulizia impeccabile.

PER TOVAGLIE E TOVAGLIOLI DIRE CARTA NON BASTA!

Nella scelta del tovagliato monouso per un ristorante, per un locale o per un servizio catering le caratteristiche dei materiali disponibili sono un dettaglio importantissimo. Ognuno di essi, infatti, garantisce prestazioni completamente differenti. Inoltre i costi variano molto da un prodotto all’altro, anche se in senso assoluto il risparmio è netto rispetto alle classiche tovaglie di stoffa, necessarie in grandi quantità e con costi di manutenzione da non sottovalutare.

 

La scelta del set cortesia giusto è un passaggio fondamentale per chi gestisce o possiede una struttura ricettiva: i prodotti cosmetici che gli ospiti utilizzeranno contribuiranno, infatti, alla percezione piacevole del servizio e del soggiorno stesso. Formati, ingredienti, numero di referenze sono in grado di influenzare l’opinione dei clienti. Non a caso, sempre più strutture ricettive specificano la qualità dei propri set cortesia nelle presentazioni delle camere, online e offline.

 

Le pantofole per hotel e area benessere sono uno dei dettagli più amati dai clienti. Gesto di estrema attenzione, li fa sentire a casa, suggerendo confort e relax. Possono regalare un vero momento di piacere dopo lunghe camminate turistiche o intense giornate di lavoro. Tuttavia, le proposte a disposizione di albergatori e responsabili acquisti sono davvero tantissime quando si tratta di ciabatte ospiti. Come districarsi nella scelta giusta? Ecco una mini guida per capire qual è la pantofola ideale per i tuoi clienti.

Una domanda che è un po’ un gioco, ma l’argomento che introduce è davvero importante: qual è il ruolo degli albergatori e dei viaggiatori in termini di raccolta differenziata? Quante volte, noi per primi, abbiamo lasciato una camera d’hotel a fine soggiorno abbandonando bottigliette di plastica vuote, depliant e buste varie senza porci il problema di differenziali? Dare l’occasione agli ospiti della propria struttura di differenziare correttamente carta, plastica o vetro in gettacarte appositi è un segnale molto importante dell’attenzione all’ambiente da parte dell’hotel.

Agribeauty, è questo il termine coniato per indicare quei prodotti di bellezza ricavati da frutta e vegetali e che trovano ispirazione dal mondo agreste di fattorie e aziende agricole. Spesso sono proprio gli scarti ad essere recuperati, come i vinaccioli dei chicchi d’uva per ricavarne l’olio e le bucce delle mele. Una cosmetica dalla formulazione naturale che ispira fiducia e benessere. Per questo le linee cortesia hotel a base di estratti di frutta e di vegetali sono particolarmente indicate per quelle strutture ricettive che vogliono soddisfare al cento per cento le aspettative di ospiti green.

È ufficialmente tempo di regali e organizzarsi d’anticipo è la soluzione migliore, una regola sempre preziosa, anche quando si tratta dei regali per i tuoi ospiti. Offrire un dono ai clienti più affezionati o per coccolarne di nuovi può essere una scelta con un ritorno d’immagine molto efficace. Non tutto dipende da un dono natalizio, certo, ma è sicuramente un dettaglio in grado di aumentare la percezione positiva di un servizio curato, di un’attenzione al benessere e al piacere di chi lo riceve. Va da sé che per una struttura ricettiva possa davvero essere una scelta vantaggiosa.

Igiene centri benessere

Quando la prevenzione fa la differenza

Funghi, batteri e il temutissimo Stafilococco sono sempre in agguato all’interno di ambienti umidi, caldi e molto frequentati. Si tratta di veri e propri nemici della salute, perché sono spesso causa di spiacevoli infezioni della pelle o di polmoniti. Insomma, una potenziale minaccia per gli ospiti di hotel e centri benessere che utilizzano whirpool, sauna e bagno turco.

Valore di una buona accoglienza in hotel

La figura chiave del receptionist


Chi è la prima persona cui si rivolgono gli ospiti di un hotel al loro arrivo? Chi è che contattano se hanno un problema in camera o hanno un’esigenza particolare? A chi chiedono consigli sui luoghi migliori da visitare? Ça va sans dire, ai receptionist, o addetti al ricevimento.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

CATALOGO LINEA HOTEL

Linea cortesia, articoli personalizzati, gadgets promozionali, complementi di arredo per Hotels, Agriturismi, Residence, B&B, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Enti e Trasporti civili.

SCARICA ENGLISH VERSION


Copertina Detergenti Detercom sito

CATALOGO LINEA DETERGENTI

Prodotti, attrezzature, macchinari per la pulizia professionale e accessoristica varia per Industrie, Uffici, Imprese di pulizia, Enti e tutti gli esercizi pubblici e privati.

SCARICA

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok