SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

cosmetici preziosi con olio di argan

COSMETICI PREZIOSI CON OLIO DI ARGAN

Il set cortesia hotel dice moltissimo della struttura che lo seleziona. Gli ospiti sono sempre più attenti alla qualità dei cosmetici e si aspettano prodotti con formulazioni naturali, dermatologicamente testate, proprietà cosmetiche specifiche e packaging eleganti.

Tra tutte le varie proposte, il set all’olio di Argan rimane una scelta di classe che trasmette cura, attenzione e grande professionalità. Noi di Detercom abbiamo messo a punto due linee arricchite con questo prezioso olio: vediamole più nello specifico.

Le proprietà cosmetiche dell’olio di Argan

L’olio di Argan è uno degli estratti naturali più utilizzato in cosmetica. Viene estratto dai semi dell’Argania Spinosa, un albero alto fino a dieci metri originario della regione del Souss, nel Marocco meridionale. Qui, la Foresta di Argania - dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco - si estende per oltre 800.000 ettari, mantenendo il terreno fertile e bloccando l’avanzata del deserto.

I metodi di estrazione sono altamente tecnologizzati: l’olio viene estratto a freddo tramite pressa per non alterarne la composizione chimica o le caratteristiche organolettiche. La resa in olio dal frutto è bassissima, circa il 3%. Questo significa che servono ben 100 chili di frutti, da cui si ricava il seme, per ottenere 3 litri di olio.

L’olio di Argan è ricchissimo di antiossidanti, vitamine e polifenoli.

  • Gli antiossidanti contrastano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
  • Le vitamine, soprattutto E e A, hanno un’azione lenitiva ed emolliente e nutrono la pelle in profondità
  • I polifenoli hanno proprietà elasticizzanti. Stimolano la produzione di collagene e mantengono la pelle tonica.

I set cortesia con olio d’Argan hanno proprietà anti-age, ma non solo. La specifica formulazione li rende perfetti per moltissime strutture diverse.

Per quali strutture è più indicato il set cortesia con olio d’Argan?

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sui set cortesia hotel con proprietà anti-age, i cosmetici che contrastano l’invecchiamento sono sempre più apprezzati da donne e uomini di ogni età e sono una scelta ideale per tutte le strutture ricettive, indipendentemente dalla categoria, dalla location, dalla stagione e dalla clientela tipo.

Ma i set con olio d’Argan sono la soluzione più indicata anche per le strutture in località sciistiche e per tutte quelle che selezionano una proposta specifica per i mesi più freddi. Con il freddo, la pelle e i capelli tendono a seccarsi. Gli ospiti saranno felici di trovare cosmetici idratanti, lenitivi e ristrutturanti, proprio come quelli con olio d’Argan, che nutrono in profondità e lasciano la pelle morbida e rinnovata e i capelli lucenti senza appesantirli.

E che dire degli hotel che lavorano principalmente con una clientela maschile? I set cortesia hotel con olio d’Argan sono ideali perché la loro profumazione è neutra e raffinata, non prettamente femminile.

Il set cortesia Easy

Easy è il set perfetto per tutte quelle strutture che vogliono offrire ai propri ospiti prodotti dall’alto valore cosmetico in una soluzione pratica e conveniente.

Shampoo, bagnodoccia e crema corpo sono disponibili in vari formati, dalla bustina da 10 ml al dispenser da 500 ml.

Per una proposta di valore, il nostro consiglio è quello di aggiungere almeno uno dei set complementari (vanity, cucito, igiene orale o rasatura), la cuffia doccia o la spugnetta lucidascarpe, il detergente intimo – ancora raro all’interno dei kit alberghieri – e magari anche la saponetta da massaggio, una vera coccola che stimola la circolazione sanguigna grazie alle sue sfere massaggianti.

Dispenser, i nuovi formati sostenibili per i set cortesia

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sui dispenser, questa nuova soluzione consente di abbattere gli sprechi di prodotto, ottimizzare le risorse e ridurre l’impatto sull’ambiente perché limita notevolmente la produzione di plastica.

Il set cortesia Easy si è arricchito di due dispenser, uno da 500 ml con pompetta e uno da 300 ml soft touch ecologico, con il 39% di plastica in meno rispetto ai classici dispenser, realizzato in Italia e a dosaggio controllato con bande laterali per il controllo del livello.

Il set cortesia Reyah

Reyah ha una formulazione talmente preziosa e un packaging talmente raffinato da essere adatto anche per le strutture più lussuose, incluse quelle con un centro benessere o una Spa. Questi cosmetici non sono semplici detergenti, ma veri e propri trattamenti di bellezza.

Quanto conta il packaging nella scelta del set cortesia?

Il packaging della linea Reyah si distingue per la sua eleganza. Richiama le atmosfere moresche con dettagli oro e marrone brunito, linee arabeggianti e uno stile inconfondibile. Far trovare questi prodotti nel bagno della camera d’albergo significa dimostrare ai propri ospiti la massima cura e attenzione ai dettagli, oltre a gusto e classe.

In conclusione, i set cortesia hotel con olio d’Argan sono il jolly per il settore dell’accoglienza. Si tratta di cosmetici anti-age, nutrienti e lenitivi ricchi di polifenoli, vitamine e antiossidanti, insomma la scelta più giusta per conquistare gli ospiti!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en