SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

NUOVO FORMATO PER I SET CORTESIA: ARRIVANO I DISPENSER!

Se parliamo di set cortesia hotel pensiamo subito ai classici flaconcini monouso. Fino ad oggi, infatti, è stata questa la scelta più comune di alberghi, b&b e residence. Adesso, però, le strutture ricettive stanno ridimensionando la loro proposta per limitare l’impatto ambientale.

I flaconcini monouso hanno l’indubbio vantaggio di limitare gli sprechi, aspetto fondamentale nel mondo dell’accoglienza. D’altro canto, sollevano un problema di ordine ambientale ed ecologico non da poco. Ogni flacone in plastica rimane in discarica – se tutto va bene, altrimenti finisce con l’inquinare gli oceani – per secoli dopo il suo utilizzo.

Ecco quindi la necessità dei nuovi dispenser riutilizzabili, che non vanno smaltiti ma semplicemente ricaricati. 

 

Dispenser, il formato più ecologico per i set cortesia hotel

Il primo punto a favore dei dispenser è la loro sostenibilità ecologica. Il flacone non si butta dopo l’utilizzo, ma rimane nella camera d’albergo per il cliente successivo.

In questo modo basta acquistare una sola volta il dispenser - soft-touch oppure con erogatore a pompetta in base alle proprie preferenze – e riempirlo con la tanica di ricarica da 5 litri.

Zero rifiuti E zero sprechi. Il cliente sarà libero di utilizzare la quantità desiderata senza che la struttura debba buttare via le confezioni aperte e non terminate.

Il vantaggio quindi è doppio: l’ospite ha a disposizione un cosmetico di qualità nella quantità che preferisce, la struttura non deve sprecare soldi. 

Ma non solo. Oltre a limitare l’impatto ambientale, l’acquisto di flaconi in plastica e lo spreco delle innumerevoli confezioni non finite, la struttura può “sfruttare” la propria scelta ecologica per conquistare gli ospiti attenti all’ambiente.

In questo caso, è consigliabile comunicare agli ospiti il perché delle proprie scelte. Turisti e clienti sono sempre più attenti all’impegno ambientale delle strutture in cui soggiornare ed essere sostenibili è un requisito sempre più importante. A livello di immagine, un set cortesia hotel ecologico è un vantaggio competitivo notevole. 

 

Sostenibilità, praticità e convenienza

Il secondo punto a favore dei dispenser riguarda la loro convenienza. Si tratta infatti della soluzione più intelligente per abbattere gli sprechi e ottimizzare le risorse

La struttura non deve investire in ordini frequenti o importanti dal punto di vista economico, basterà acquistare la tanica da 5 litri ogni volta che il prodotto sta per terminare.

Anche per lo stoccaggio rappresentano una scelta ottimale. Una sola tanica compatta da 5 litri equivale a più di 150 flaconcini da 32 ml e permette di mantenere il magazzino sempre in ordine, senza contare i chili e chili di plastica riciclata.

Il personale addetto alla pulizia delle camere non dovrà far altro che riempire i vari flaconi, senza bisogno di accumulare gli imballaggi vuoti per lo smaltimento. 

 

Supporto murale, tanti vantaggi in più

Se il supporto murale è necessario per i dispenser soft-touch, i flaconi a pompetta possono essere appoggiati sul lavabo, sul bordo della vasca o nella doccia.

Il supporto a parete, in realtà, è comunque consigliato, perché lascia le superfici sgombre. Gli addetti alla pulizia non dovranno spostare nulla e anche gli ospiti potranno avere a disposizione più piani d’appoggio per il proprio beauty case. 

 

OroVerde, Easy, Marble, Marevita, Divinum: quali proprietà cosmetiche?

I set cortesia hotel disponibili con dispenser sono 5: OroVerde, Easy, Marble, Marevita e Divinum

OroVerde

È il nostro set cortesia hotel a base di olio d’oliva biologico italiano. L’olio d’oliva ha proprietà idratanti, lenitive e calmanti e, come abbiamo visto anche nel nostro articolo sulla cosmesi a base d’olio d’oliva, l’“oro verde” rappresenta uno dei simboli più immediatamente riconoscibili della cultura italiana nel mondo. 

L’olio utilizzato per questo set è biologico e l’intera linea ha una formulazione vegana non testata sugli animali. 

Easy

Il set cortesia Easy è a base di prezioso olio d’Argan, estratto a freddo dai semi dell’Argania Spinosa provenienti dal Marocco meridionale. 

L’olio d’Argan ha proprietà cosmetiche incredibili. È ricchissimo di polifenoli, vitamine e antiossidanti, che contrastano in modo totalmente naturale l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. 

Marble

Marble è il nostro kit cortesia a base di argilla nera e olio essenziale di mandorla. I cosmetici di questa linea hanno proprietà emollienti, addolcenti, nutritive e lenitive.

La profumazione delicata si adatta a una clientela sia maschile che femminile, la formulazione unica li rende più simili a trattamenti di bellezza che a semplici prodotti detergenti. 

Marevita

Marevita, come dice il nome stesso, punta sulle preziose proprietà del sale marino, ad azione depurativa, sfiammante e rilassante. 

Ideale per tutte le strutture in località balneari - ma anche per tutti quegli alberghi, b&b e residence che desiderano coccolare i propri ospiti con formulazioni cosmetiche naturali - questo set è un vero e proprio trattamento detox in grado di contrastare la ritenzione dei liquidi.

Divinum

Il set Divinum, arricchito con estratti d’uva, è ideale anche per le pelli più sensibili poiché privo di parabeni. Questi cosmetici idratano in profondità, rendendo la pelle elastica ed esercitando un’eccellente azione anti età

La profumazione delicata, la formulazione naturale e dermatologicamente testata e le proprietà cosmetiche di questa linea la rendono perfetta per ogni tipologia di struttura ricettiva, perfino per centri termali, spa e wellness center. 

 

I dispenser sono la nuova versione del set cortesia hotel. Meno imballaggi in plastica e meno prodotti in magazzino per una gestione semplificata e super pratica!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en