SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

PRODOTTI PROFESSIONALI PER LA PULIZIA DI VETRI, SPECCHI E FINESTRE

Poche cose danno l’idea di trascuratezza di un vetro sporco. Una struttura ricettiva, in qualunque fascia o categoria si trovi, non può certo permettersi di trasmettere ai propri ospiti una sensazione di poca cura.

Pulire i vetri non è cosa semplice, anche perché se non si utilizzano dei detergenti professionali di qualità, la brillantezza non durerà e gli aloni riappariranno in pochissimo tempo. 

 

Quali sono i detergenti migliori per la pulizia dei vetri?

I detergenti professionali di qualità per vetri e specchi si riconoscono subito dalla loro consistenza. Un buon prodotto non è né troppo liquido né troppo denso. Nel primo caso, infatti, vorrebbe dire che le sostanze detergenti sono state annacquate, nel secondo che si farà fatica a rimuovere il prodotto, lasciando una patina sulle superfici. 

Un detergente professionale deve essere pratico ed efficace alla prima passata. Per questo noi di Detercom abbiamo scelto Deter Glas, un prodotto specifico per la pulizia di vetri, specchi, cristalli e superfici smaltate che agisce all’istante, scioglie macchie e sporcizia e le rimuove senza lasciare aloni

Lascia una gradevole profumazione e, grazie al trigger acquistabile separatamente, è estremamente pratico e comodo da usare. Si tratta di un detergente classico, una vera garanzia di pulizia senza fatica. Ma ci sono anche altre possibilità. 

 

Prodotti ecologici, in capsule idrosolubili e ultraconcentrati: pulizia e sostenibilità

Come abbiamo già visto, i detergenti ecologici garantiscono igiene professionale nel rispetto dell’ambiente. L’impatto che i detergenti hanno sull’ambiente è un fattore che non può più essere trascurato. 

Solo i detergenti professionali ecologici, certificati con etichetta Ecolabel UE, garantiscono la stessa identica efficacia dei prodotti tradizionali con un ridotto impatto ambientale

E non stiamo parlando solo dello smaltimento, ma dell’intero ciclo di vita di questi detergenti, che non contengono tensioattivi di origine petrolchimica o olio di palma e palmisti, responsabili dell’inquinamento di aria, terra e falde acquifere.

Il pulivetro ecologico HolluEco, ad esempio, è un detergente liquido ad altissimo potere pulente, con una formulazione ecocompatibile perché facilmente biodegradabile

In alternativa, possiamo scegliere le capsule idrosolubili, una soluzione ecologica e particolarmente vantaggiosa per le strutture ricettive.

Il detergente è superconcentrato e questo permette la riduzione della plastica, inevitabile invece nei flaconi pronti all’uso. In questo caso, invece, le capsule sono avvolte in una pellicola idrosolubile non inquinante.

Le capsule occupano pochissimo spazio rispetto ai formati tradizionali. Il magazzino è sempre sgombro e ordinato. Considerando che ogni capsula equivale a un flacone di prodotto da 500 ml è evidente quanto questa soluzione sia vantaggiosa. 

Inoltre, la composizione ricca di alcool etilico e solventi assicura una pulizia perfetta alla prima passata, perché il prodotto evapora rapidamente senza lasciare aloni.

Stesso discorso per il detergente vetri liquido ultraconcentrato, che asciuga rapidamente e rimuove macchie, impronte e schizzi da vetri e specchi.

Con 1 litro di detergente si ottengono ben 100 litri di prodotto pronto all’uso. Basta munirsi dell’apposito diluitore automatico per dosare l’esatta quantità nel flacone nebulizzatore. 

 

Attrezzature per la pulizia: panni, velli e tergivetri

Come abbiamo già detto riguardo ai panni in microfibra, per fare pulizie professionali non bastano detergenti professionali, servono anche gli strumenti adatti. Tra questi, i panni sono assolutamente indispensabili. 

I panni in microfibra sono costituiti da fibre sottilissime di poliestere e poliammide. Oltre ai classici panni in simil-tessuto, esistono appositi prodotti per la pulizia di vetri e specchi, senza rilievi e senza la classica trama per non danneggiare le superfici delicate a cui sono destinati. 

Le altre attrezzature necessarie sono il vello e il tergivetro. Il vello lavavetri con manico, disponibile da 35 o 45 centimetri, è formato da due parti, il supporto in plastica con manico e il vello fissato tramite bottoni. Quando questo si sporca si può lavare in lavatrice o sostituire con il vello di ricambio.

Il tergivetro professionale, invece, è disponibile in varie misure dai 25 ai 55 centimetri. È costituito da un manico e da una lamina in gomma, che garantisce una pulizia profonda e accurata, non lascia aloni e rende la superficie perfettamente brillante. Una volta usurata, è facilmente sostituibile con la lamina di ricambio.

Il kit pulizia vetri professionale, infine, comprende un manico telescopico allungabile, panni in microfibra e l’apposito telaio, utilizzabile sia con pratica impugnatura a mano sia con manico telescopico. 

 

La pulizia di superfici delicate richiede qualche attenzione in più

La pulizia di vetri, specchi e cristalli richiede un’attenzione particolare. Si tratta, infatti, di superfici estremamente delicate che possono graffiarsi facilmente.

Allo stesso tempo, sono anche superfici che si sporcano con estrema velocità, pensiamo solo allo specchio del bagno o alle finestre di una qualunque struttura. 

Per questo è essenziale che la pulizia di questi elementi sia frequente e super accurata. Per risparmiare tempo e fatica, l’unica soluzione è affidarsi a detergenti professionali di qualità, in grado di garantire una pulizia totale con il minimo sforzo e il minor impiego di tempo.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en