SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

FORNITURE PER BAR E PASTICCERIE: QUALI SONO GLI ACCESSORI MONOUSO IMMANCABILI?

Quando si parla di forniture per bar o ristoranti, il primo pensiero va a tazze, piatti, tovaglie e bicchieri. Per quanto questi articoli siano i fondamentali, c’è un altro comparto che è cresciuto in modo esponenziale, soprattutto negli ultimi anni. Stiamo parlando del monouso.

Associato ingiustamente alla scarsa qualità dell’usa e getta degli inizi, il monouso rappresenta la risposta perfetta alle rinnovate necessità igienico-sanitarie.

Soprattutto per bar e pasticcerie, alcuni dei prodotti monouso sono semplicemente immancabili per garantire un servizio pratico, affidabile e di qualità

 

Colazione da asporto: comodità prima di tutto 

La colazione da asporto sta diventando una vera consuetudine. Per offrire un servizio piacevole, pratico e sicuro, bar e pasticcerie devono attrezzarsi con bicchieri, coperchi e palette.

Bicchieri

Come abbiamo già visto parlando dei bicchieri per l’asporto, la temperatura della bibita determina il materiale del bicchiere. 

Per le bevande fredde, ma anche per frappè, frullati e granite, vanno benissimo i bicchieri di carta bianca. Per le bibite calde, invece, serve un materiale che non si deformi con le alte temperature, come il polistirolo espanso, la plastica o il PET. 

Discorso a parte per le dimensioni dei bicchieri. Considerando che un cliente potrebbe ordinare un espresso ristretto come una tisana o una centrifuga, è essenziale dotarsi di un’ampia gamma di formati, così da avere sempre il bicchiere giusto per ogni necessità

Coperchi e palette

I coperchi classici sono in polistirene, un materiale estremamente resistente al calore e al taglio. Possono essere piatti, per mantenere la temperatura ed evitare che la bibita si rovesci, oppure con beccuccio per bere direttamente senza togliere il coperchio.

Ovviamente, ogni bicchiere ha un coperchio corrispondente. Al momento dell’ordine, quindi, ne andranno ordinati in quantità sufficiente da coprire le effettive richieste. 

Le palette possono essere da caffè o da cappuccino, tutto dipende dall’altezza e dalla capienza del bicchiere. Una paletta da caffè con una tisana, per dire, è assolutamente inutile, perché non arriverà mai al fondo della tazza. 

Sacchetti e shopper

Per la colazione da asporto, anche sacchetti e shopper sono elementi assolutamente necessari..

I sacchetti sono disponibili in varie misure e vale la stessa logica dei bicchieri: in base alla quantità da imbustare si preferirà un sacchetto piuttosto di un altro. 

È bene, quindi, ordinare una gamma sufficientemente ampia per le varie tipologie di asporto. Stesso discorso per i sacchetti, in carta bianca o avana oppure in Mater-Bi. 

Materiali ecosostenibili

Abbandoniamo una volta per tutte l’idea che monouso significhi necessariamente inquinante. Esistono, infatti, soluzioni che coniugano alla praticità dell’usa e gettail minimo impatto ambientale

Le forniture ristoranti possono essere comode, convenienti, super igieniche e anche ecologiche. Basta scegliere materiali non dannosi per l’ambiente, facilmente smaltibili oppure provenienti da fonti energetiche rinnovabili. 

I bicchieri per l’asporto, per esempio, sono disponibili anche in carta ecologica e certificata dalPEFC (Program for the Endorsement of Forest Certification), organizzazione internazionale per la protezione delle foreste e la tutela dei diritti dei lavoratori. 

E il Mater-Bi di cui sono composti i sacchetti è un materiale biodegradabile e interamente compostabile, perché a base di componenti vegetali. 

 

Colazione al bar, un rito irrinunciabile

La colazione da asporto è diventata, in alcuni momenti, una necessità di ordine sanitario. Ma è la colazione al bar, seduti al tavolo, a fare ancora da padrona. Gli elementi essenziali di questo rito italiano sono delle forniture bar di prima qualità. 

I tovagliolini, ad esempio, sono immancabili su ogni tavolino. Disponibili in vari colori e dimensioni, sono generalmente in ovatta a 1 o 2 veli. 

Se questo è quello che i clienti si aspettano, è bene prevedere anche qualcosa che vada oltre le loro aspettative. D’altronde nel mondo della ristorazione, così come in quello dell’accoglienza, sono i dettagli a fare la differenza. 

I sottobicchieri, ad esempio, sono quella piccola attenzione in più che comunica molto in termini di professionalità. Disponibili in varie forme, colori e dimensioni, si tratta di una vera dimostrazione di cura nei confronti degli ospiti. 

E che dire dei cioccolatini offerti insieme al caffè? Sono piccoli doni inattesi che servono a conquistare i clienti. L’investimento iniziale sarà sicuramente ripagato dalla loro soddisfazione. 

 

Quanto conta la personalizzazione?

Le forniture monousoda bar che possono essere personalizzate sono:

  • Tovaglioli
  • Sottobicchieri
  • Cioccolatini
  • Bustine e stick di zucchero

L’abbiamo già detto per menù, carta vini e portaconto personalizzati, la personalizzazione rappresenta un fattore chiave. 

Comunica l’identità del locale ed è una grandissima opportunità di marketing che permette di promuovere la propria immagine in modo discreto e con spese nettamente inferiori alla pubblicità classica. 

 

Le forniture per ristoranti e bar sono una risorsa preziosa per l’attività. Scegliere articoli di ottima qualità è essenziale per offrire un buon servizio ai propri clienti e avere la sicurezza di presentarsi al meglio

Le forniture monouso, oltre ad aver conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom, rappresentano il modo più semplice, pratico e igienico di somministrazione di bevande e alimenti. Altro che usa e getta, questi articoli valgono moltissimo!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en