SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Gli accessori per una sala da bagno sostenibile

TUTTI GLI ACCESSORI PER UNA SALA DA BAGNO SOSTENIBILE

La sostenibilità è diventata un requisito determinante per il settore dell’accoglienza. Gli ospiti sono sempre più attenti all’impegno delle strutture per la tutela dell’ambiente.

Le forniture alberghiere possono aiutarci moltissimo. Esistono ormai alternative sostenibili più che valide per moltissimi dei prodotti che mettiamo a disposizione in una camera hotel, così come per i detergenti professionali utilizzati dallo staff.

Ma vediamo quali sono gli accessori più sostenibili per la stanza da bagno e come comunicare al meglio, attraverso di essi, la nostra attenzione per l’ambiente. Abbiamo parlato, infatti, di scelte eco-friendly, ma consideriamo anche che senza una corretta comunicazione i nostri sforzi rischiano di rimanere vani.

Dispenser, il formato più ecologico

Partiamo subito con i dispenser, la svolta green rispetto ai classici flaconcini monouso. Nel nostro catalogo abbiamo dispenser di vari formati, da appoggio per il sapone per le mani e con pratico appoggio murale per tutti i prodotti “da doccia”.

Praticamente ogni set cortesia ha la propria linea di dispenser per shampoo, balsamo, bagnodoccia e crema corpo.

Abbiamo già parlato dei vantaggi dei dispenser per il set cortesia hotel, ed ecco i motivi per cui le strutture dovrebbero sceglierli

  • Sono ecologici perché riducono il consumo di plastica
  • Sono convenienti, perché le strutture acquistano il flacone una sola volta e lo ricaricano dalla tanica
  • Offrono un servizio eccezionale: gli ospiti hanno tutto il prodotto che desiderano
  • Abbattono gli sprechi. Non esistono confezioni aperte e non finite da buttare via
  • Comunicano concretamente e in modo evidente l’impegno della struttura

L’impegno per la sostenibilità va comunicato!

Veniamo, appunto, alla comunicazione. Il dispenser “parla” da solo, ma ci sono molte altre scelte che rischiano di non venire notate. Proprio per questo, è essenziale prevedere una serie di accessori specifici.

La targa ecologia, così come il cartellino da appendere o da appoggio, serve a far sapere agli ospiti che la struttura rispetta l’ambiente e mette in atto determinate misure per limitare il proprio impatto ambientale.

La targa chiede ai clienti di avere la stessa attenzione, non facendo lavare gli asciugamani che non ne hanno bisogno. Molti pensavano che avanzare queste richieste agli ospiti in vacanza fosse una sorta di imposizione che non sarebbe mai stata apprezzata. Con il tempo, tuttavia, abbiamo capito che è giusto e doveroso pretendere un atteggiamento rispettoso per il bene più prezioso che condividiamo, il nostro pianeta.

Set eco-friendly

Come abbiamo visto, moltissimi dei cosmetici del set cortesia sono sostenibili grazie al formato del dispenser. Anche moltissimi set sono eco-friendly, perché in materiale ecologico o con packaging biodegradabile.

Il nostro set cortesia OroVerde è una linea cosmetica dall’anima green. L’olio d’oliva - dalle eccezionali proprietà cosmetiche - è italiano e biologico e rispecchia in pieno il nostro legame con il territorio.

Anche per gli imballaggi di questo set abbiamo scelto la strada eco-friendly, mettendo a punto dei prodotti ecologici (la cuffia doccia biodegradabile, il rasoio e lo spazzolino eco-friendly), dei packaging in plastica 100% riciclata per i flaconi da 32 ml e confezioni completamente biodegradabili in polvere di pietra per cuffia doccia, set vanity e set igiene orale. 

Materiali biodegradabili, non solo per i set cortesia!

Ma i materiali biodegradabili non sono ottimi solo per i set cortesia e noi abbiamo deciso di utilizzarli anche per alcuni degli accessori per la sala da bagno. Vediamo quali.

Ciabatte

Le nostre ciabatte biodegradabili hanno la suola in cartone riciclato e il rivestimento e la bordatura in tessuto biodegradabile. Si smaltiscono nell’umido e il loro compostaggio richiede soltanto 50 giorni.

Lavette mani e viso

Questi piccoli asciugamani per viso e mani sono perfetti per dimostrare agli ospiti il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale. Sono in materiale compostabile, morbidi ed eleganti grazie alla fascetta in cartoncino.

Accappatoi e teli

Accappatoi e teli in materiale biodegradabile sono già diffusi nei centri benessere e nelle Spa, dove l’igiene è la massima priorità e le forniture alberghiere monouso rimangono la scelta preferibile.

Ma queste soluzioni sono molto convenienti anche per le stanze da bagno in hotel. Come tutti gli articoli monouso, permettono di tagliare tutti i costi di gestione e il tempo necessario per lavaggio e asciugatura.

E il servizio per gli ospiti è comunque di grande valore: accappatoi e teli biodegradabili non hanno nulla da invidiare a quelli in tessuto in quanto a morbidezza, comfort e traspirabilità.

La sostenibilità passa anche dai detergenti professionali

Gli elementi che abbiamo visto finora sono a servizio degli ospiti e la struttura dovrebbe far di tutto per comunicare le proprie scelte virtuose. C’è un altro aspetto essenziale che riguarda la sostenibilità delle stanze da bagno in hotel a cui spesso non pensiamo – perché non riguarda direttamente gli ospiti – ma che è invece fondamentale.

I detergenti professionali utilizzati in questi ambienti devono essere necessariamente igienizzanti e sanificanti per garantire la massima sicurezza sanitaria. Questo non significa, tuttavia, che si debba scegliere tra efficacia e sostenibilità.

Le soluzioni eco-friendly hanno la stessa efficacia dei detergenti tradizionali, ma un ridotto impatto ambientale. Le opzioni tra cui scegliere comprendono:

  • Detergenti ecologici a marchio Ecolabel UE
  • Capsule idrosolubili
  • Prodotti ultra concentrati

Le forniture alberghiere possono fare la differenza per l’impatto ambientale. Ma fare la scelta giusta e saperla comunicare in modo efficace può fare la differenza per l’immagine della struttura!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en