SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

5 idee per un centro benessere che va oltre le aspettative

5 IDEE PER UN CENTRO BENESSERE CHE VA OLTRE LE ASPETTATIVE

I centri benessere sono strutture che devono dedicare la massima attenzione ai dettagli. Gli ospiti sono alla ricerca di relax e tranquillità e si aspettano ambienti puliti e un’atmosfera che li faccia sentire immediatamente a loro agio.

Per offrire un servizio valido è necessario allestire degli spazi confortevoli ed eleganti e investire in forniture alberghiere della più alta qualità. Ricordiamo sempre che si tratta di strutture di fascia alta: gli ospiti che si sono regalati questo soggiorno non sono certo disposti ad accontentarsi di un’esperienza mediocre.

Vediamo allora qualche consiglio per rinnovare la proposta e soddisfare a pieno le aspettative degli ospiti.

Candele per creare atmosfera

Un centro benessere è il luogo in cui gli ospiti si devono sentire coccolati. Creare la giusta atmosfera è assolutamente indispensabile.

Le candele sono perfette per diffondere una luce morbida, calda e accogliente. Che siano classiche d’atmosfera, profumate oppure galleggianti, sono la soluzione più semplice e conveniente per trasformare ogni ambiente in uno spazio di pace e serenità.

Profumi, essenze e diffusori d’ambiente

Il profumo è un elemento determinante per il nostro benessere. Un ambiente con un buon odore ci trasmette una sensazione positiva e ci comunica attenzione e cura da parte della struttura.

I centri benessere possono scegliere tra diverse alternative. Le essenze e i profumi per la sauna e il bagno turco evaporano senza lasciare residui, mentre i diffusori d’aroma, da posizionare in punti sicuri e appropriati, arricchiscono il design della stanza con colori e forme ricercate.

Ciabatte e infradito

Gli ospiti di un centro benessere non possono utilizzare le scarpe sporche all’interno degli ambienti. Se si portano le ciabatte da casa, è importante che anche queste siano pulite. La soluzione migliore è mettere a disposizione delle ciabatte nuove, così da fornire un servizio extra e preservare la pulizia dei pavimenti.

I pavimenti del bagno turco, delle piscine e dell’idromassaggio, potrebbero essere scivolosi. Ideali, quindi, delle ciabatte in plastica impermeabile con la suola con trama a rilievo così da evitare il rischio di scivolamenti.

Per le zone senza umidità, come l’area massaggi o le saune, sono perfette le ciabatte in ciniglia, TNT o spugna. Spetta alla struttura scegliere quali forniture alberghiere offrire, se l’una o l’altra o – perché no – entrambe se la struttura è di categoria molto alta.

Cuffie piscina, garanzia d’igiene

Non in tutti i centri benessere è obbligatorio indossare una cuffia all’interno delle piscine e degli idromassaggi. Molti percepiscono questa richiesta come una sorta di imposizione e preferiscono invece lasciare gli ospiti liberi di godersi l’esperienza senza limitazioni. Le cuffie, in realtà, sono una misura di tutela proprio per gli ospiti, perché evitano la perdita di capelli in acqua.

Se la richiede, la struttura deve anche attrezzarsi per mettere a disposizione degli ospiti una cuffia di qualità in almeno un paio di modelli. Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sugli articoli da proporre agli ospiti di una piscina, le cuffie possono essere in lattice, poliestere o silicone. Le cuffie in lattice e silicone sono impermeabili e resistenti. Le cuffie in poliestere, invece, sono morbide e traspiranti.

Accappatoi, asciugamani e teli

I centri benessere con piscine, idromassaggio docce emozionali dovrebbero sempre mettere a disposizione accappatoi, asciugamani e teli.

Gli accappatoi possono essere in cotone, spugna o microfibra, con o senza cappuccio e in vari colori. E per le strutture attente all’ambiente, l’accappatoio biodegradabile è senza dubbio la scelta più adatta. In alternativa, i teli bagno 100x150 in cotone o in materiale biodegradabile.

Articoli personalizzati per i centri benessere

Offrire forniture personalizzate dimostra cura, attenzione e grande professionalità. La personalizzazione è un vero strumento di marketing, che permette di rafforzare l’immagine aziendale senza dover spendere in pubblicità extra.

Consideriamo anche che gli ospiti di un centro benessere utilizzeranno le ciabattine, la cuffia e i teli anche in altre occasioni e quindi personalizzare questi articoli diventa un modo per far circolare fisicamente il logo nel più vasto raggio d’azione. Ed è vero anche che gli ospiti non si aspettano articoli personalizzati da una normale piscina, ma se si trovano in un centro benessere di fascia alta sicuramente rimarranno delusi da articoli neutri.

In conclusione, i centri benessere sono strutture che devono dedicare la massima attenzione alla cura dei dettagli. Per soddisfare le aspettative degli ospiti e farli sentire davvero coccolati, è importante che gli ambienti siano puliti e curati e che il servizio sia impeccabile.

Candele e profumi creano un’atmosfera rilassante, mentre ciabattine, cuffie e accappatoi sono concrete dimostrazioni di accoglienza. Scegliere le giuste forniture alberghiere è essenziale per conquistare gli ospiti!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en