SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

UNA PROPOSTA COMPLETA PER GLI OSPITI DELLA PISCINA

Le strutture ricettive con piscina devono pensare alla comodità degli ospiti anche sul piano vasca. Le forniture per alberghi, in questo caso, devono rispondere alle specifiche necessità di un ambiente che - per sua natura – richiede una particolare attenzione all’igiene.

Quali sono, allora, gli accessori ideali da offrire agli ospiti della piscina? In che modo la struttura può garantire un servizio di qualità mantenendo la massima sicurezza sanitaria? Vediamolo insieme.

Cuffie e ciabatte per la piscina

Cuffie e ciabatte sono gli accessori più importanti per la questione igienica.

Le cuffie possono essere in lattice, poliestere oppure silicone. Le cuffie in lattice e silicone sono impermeabili e resistenti. Quelle in silicone, inoltre, non provocano irritazioni, mentre il lattice è sconsigliato in caso di allergie. Le cuffie in poliestere, infine, sono più morbide e traspiranti, ma non impermeabili.

Non esiste una cuffia migliore delle altre, ma solo la più adatta alle diverse esigenze. Solo la perfetta conoscenza della clientela abituale può guidare alla scelta più giusta.

Per quanto riguarda invece le ciabatte da piscina, il materiale migliore è senz’altro la gomma. Disponibili in due taglie (donna 39, uomo 44) e quattro colori (bianco, nero, grigio e marrone), le nostre ciabatte sono imbustate singolarmente per garantire la massima igiene.

Neutre o personalizzate?

Sia le ciabatte che le cuffie possono essere personalizzate con la stampa del logo. In questo modo, diventano anche strumenti di marketing: con ogni probabilità gli ospiti riutilizzeranno questi accessori in altre occasioni, portando fisicamente il nome dell’attività in giro con loro.

Le forniture per alberghi personalizzate sono un’ottima opportunità per farsi conoscere senza investire in pubblicità, ma comunicando la propria identità in modo diretto ed elegante.

Accappatoi, asciugamani e teli

Una struttura con piscina dovrebbe sempre mettere a disposizione accappatoi, asciugamani o teli. Considerando anche quanto spazio prendono in valigia, trovarli una volta arrivati è un bel vantaggio per gli ospiti.

Gli accappatoi possono essere in cotone, in spugna o in microfibra, con o senza cappuccio e in vari colori. Se tra gli ospiti ci sono bambini, ricordatevi di prevedere degli accappatoi anche per loro.

Gli accappatoi in cotone e in spugna sono morbidi e avvolgenti, quelli in microfibra sono più leggeri e sottili ma si asciugano molto più velocemente.

Tutti e tre i modelli possono essere personalizzati per trasmettere professionalità, serietà e solidità del marchio. L’investimento iniziale rispetto a un accappatoio neutro sarà sicuramente ripagato.

In alternativa ai classici asciugamani, i teli bagno 100x150 cm sono un’ottima alternativa. Perfetti sia per asciugarsi che da stendere sulle sdraio, come accappatoi, cuffie e ciabatte, possono – e dovrebbero - essere personalizzati.

Una scelta ecologica

Come abbiamo già visto a proposito di accappatoi, asciugamani e teli per il settore alberghiero, esistono alternative biodegradabili semplicemente perfette per le piscine.

I teli e gli accappatoi biodegradabili, disponibili in varie taglie, sono la soluzione ideale a ogni problematica di ordine igienico.

Non possono essere personalizzati, ma hanno l’enorme vantaggio di avere zero costi di gestione (non vanno smacchiati, lavati, stirati) e il minimo impatto ambientale.

In pratica, uniscono i benefici dell’usa e getta alla massima sostenibilità ecologica: si trasformeranno in compost, che rientrerà in modo ecosostenibile nella catena produttiva. 

Shopper e borse, un modo per farsi ricordare

Un altro accessorio su cui le strutture alberghiere con piscina dovrebbero investire sono le borse personalizzate.

Disponibili nel modello shopper in TNT o cotone oppure sacco-zaino, si tratta di un vero regalo per i nostri ospiti.

Una strategia di marketing

Le shopper in cotone sono pratiche, comode, resistenti, lavabili in lavatrice e riutilizzabili infinite volte anche per le spese quotidiane.

Offrendo ai clienti una borsa personalizzata con il nome e il logo della struttura ci stiamo facendo una pubblicità incredibile a un prezzo minimo.

In conclusione, possiamo dire che le strutture che dispongono di una piscina devono pensare a forniture per alberghi aggiuntive rispetto a tutte le altre, ma le opportunità di consolidare l’immagine aziendale sono senz’altro superiori.

Ogni accessorio che viene messo a disposizione degli ospiti può diventare un valido strumento di marketing se personalizzato.

 

Come abbiamo visto, i prodotti da offrire sono almeno i seguenti:

  • Cuffia
  • Ciabatte
  • Accappatoio o telo
  • Shopper

Ogni struttura ha la sua identità e il suo modo di presentarsi, ma è sempre importante che il set sia ben coordinato, per trasmettere un’immagine di professionalità, precisione e massima competenza.

Se abbiamo scelto un accappatoio giallo, meglio evitare le ciabattine marroni e la cuffia verde. Si tratta di una proposta completa che deve essere coerente e armonica.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en