SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUALI SONO I MIGLIORI BAGNOSCHIUMA PER LE STRUTTURE RICETTIVE?

Il set cortesia hotel riveste un ruolo di primissimo piano nell’esperienza alberghiera. I nostri ospiti si aspettano cosmetici di qualità, preferibilmente con formulazioni delicate e a base di estratti naturali.

La scelta del set cortesia: quali fattori considerare?

Quanto si sceglie il set cortesia, i fattori da tenere in considerazione sono molti. Prima di tutto bisogna definire la varietà di cosmetici. Si va da una proposta basic (shampoo, bagnoschiuma, crema corpo) a una ricca e variegata, che magari includa anche i set vanity, cucito, igiene orale o i kit rasatura.

Un altro elemento da valutare è quanto offrire di ogni cosmetico. Come abbiamo già visto parlando di set cortesia hotel e aspettative della clientela, spetta alla struttura trovare la quantità giusta per offrire un buon servizio senza però sprecare prodotto.

Infine, va scelto il set cortesia. I principi attivi sono tanti e tutti diversi tra loro. Per orientarsi, andranno considerati principalmente tre fattori: clientela abituale, location e immagine generale della struttura.

Vediamo in che modo questi “principi guida” possono aiutarci nella selezione di uno dei prodotti centrali della proposta alberghiera, il bagnoschiuma.

Il bagnoschiuma non sostituisce la saponetta

Disponibili in diversi formati e grammature, le saponette sono i più classici tra i cosmetici, ideali sia per la doccia che per il lavaggio delle mani – raccomandiamo, a questo proposito, di dotare ogni camera dell’apposito vassoietto portasapone.

Un set cortesia di qualità comprende bagnoschiuma E saponetta. Sebbene siano entrambi detergenti per il corpo, non sono in alcun modo intercambiabili.

Dispenser eco-friendly, convenienza e sostenibilità ambientale

Come abbiamo detto, ogni struttura ricettiva deve stabilire quanto bagnoschiuma offrire. Se i soggiorni durano in media una sola notte oppure due settimane, ovviamente il discorso cambia parecchio.

Esiste, però, una soluzione universale, che soddisfa le diverse esigenze dell’ospite e della struttura. Stiamo parlando dei dispenser ricaricabili, che noi di Detercom abbiamo già realizzato per le linee OroVerde, Marble, Easy, Marevita e Divinum - vedremo poi nel dettaglio le loro caratteristiche.

In questo modo la struttura non ha sprechi e il cliente ha sempre a disposizione tutto il bagnoschiuma di cui ha bisogno. Senza contare l’aspetto ambientale di questa soluzione: i dispenser eliminano gli imballaggi in plastica.

Per quanto riguarda, quindi, la scelta del formato, possiamo dire che i bagnoschiuma in dispenser rappresentano la soluzione più sostenibile e conveniente.

Formulazioni cosmetiche specifiche

A ognuno dei nostri set cortesia hotel corrisponde un principio naturale con specifiche azioni cosmetiche. I diversi bagnoschiuma hanno proprietà completamente diverse. Quello all’olio d’oliva è nutriente ed emolliente, quello all’olio di Argan è antiossidante ed elasticizzante, quello alla mela è rivitalizzante e anti-età, solo per dirne qualcuno.

Come si fa a scegliere il più adatto? Sicuramente chi conosce la struttura troverà, all’interno del catalogo, il prodotto più vicina alle sue esigenze.

In linea generale, comunque, consigliamo di scegliere il bagnoschiuma pensando soprattutto ai clienti abituali. Analizzare la clientela è una fonte di informazioni insostituibile.

Scegliere in base alla location e alla stagione

Partiamo dalla location in cui si trova la struttura. L’essenziale è che ci sia coerenza tra l’immagine generale dell’hotel e la sua proposta cosmetica.

 

Per un agriturismo nella natura, il set Laverde con le erbe officinali è perfetto, così come la linea Marevita al sale marino per i resort sulla spiaggia.

La struttura dovrebbe prevedere quello di cui gli ospiti avranno bisogno. L’hotel è sulle piste da sci? Con ogni probabilità, gli ospiti rientreranno con la pelle arrossata dal sole e dal freddo: un bagnoschiuma OroVerde, emolliente, idratante e anti-arrossamento, è l’ideale.

Se invece l’hotel ha un centro benessere o una Spa, logicamente il cliente si aspetta la stessa attenzione al livello qualitativo dei prodotti cosmetici all’interno della camera. In questo caso, meglio scegliere un bagnoschiuma con estratti preziosi, come il nostro Reyah a base di olio di Argan.

Anche l’occhio vuole la sua parte: il packaging è importantissimo!

Il packaging è il biglietto da visita del bagnoschiuma. Dalla scelta grafica il cliente potrà già capire moltissimo, oltre, ovviamente al contenuto stesso.

Il packaging rispecchia l’identità del bagnoschiuma e ne evoca lo stile. Per un bagnoschiuma fresco e delicato come quello della linea I Girasoli, con gingko biloba e tè verde, una confezione floreale è perfetta.

Per il bagnoschiuma Marble, con argilla nera e olio essenziale di mandorla, dal carattere deciso e la profumazione adatta anche a una clientela maschile, l’etichetta nera e la scritta minimal sono la scelta migliore.

In conclusione, nella scelta del bagnoschiuma la struttura deve tenere conto di una molteplicità di fattori, dalla tipologia di struttura alla location, dalla clientela abituale alle aspettative degli ospiti. Non esiste il bagnoschiuma perfetto, ma solo il più adatto alle specifiche esigenze.

L’unica regola, quando si parla di set cortesia hotel, è investire sempre sulla massima qualità. Solo così potremo davvero conquistare gli ospiti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en