SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

COSA SI ASPETTANO I CLIENTI DALL'OFFERTA COSMETICA ALBERGHIERA?

Il set cortesia hotel è un elemento determinante per la soddisfazione degli ospiti. Ed è essenziale che i prodotti cosmetici offerti abbiano non solo un’ottima qualità, ma anche una giusta quantità e un’adeguata varietà. 

La scelta non è affatto semplice e non esistono regole valide per tutte le strutture ricettive. Non si tratta solo di fascia di prezzo o categoria alberghiera – certo, anche quello conta – ma di una lunga serie di fattori da considerare al momento della selezione. 

Quali sono, allora, gli aspetti più rilevanti ai fini della scelta? Cosa non dovrebbe mai essere trascurato? Che cosa si aspettano gli ospiti? Ecco tutte le nostre risposte.

 

Formulazioni naturali: il futuro della cosmetica è green

Stiamo parlando di un trend ormai più che consolidato. Gli ospiti – ma possiamo dire i consumatori in generale – sono sempre più attenti alla formulazione dei prodotti cosmetici

Si preferiscono le linee a formulazione naturali, magari arricchite con estratti o sostanze naturali, come l’olio d’oliva, l’argilla nera o il sale marino, in grado di rendere la pelle più bella e i capelli più forti. 

I vantaggi di una cosmesi incentrata sulle formulazioni naturali sono fondamentalmente due. Da una parte i principi naturali hanno delle incredibili proprietà cosmetiche, dall’altro sono altamente tollerati anche dalle pelli più sensibili

Cosmetici paraben free e cruelty free

Se vogliamo conquistare gli ospiti con delle forniture alberghiere estremamente ricercate, possiamo scegliere dei cosmetici paraben free oppure vegan non testati sugli animali.

I parabeni sono potenti antibatterici e fungicidi utilizzati come conservanti nell’industria cosmetica e farmaceutica, classificati come potenziali interferenti endocrini. 

Il loro utilizzo in minima quantità non è nocivo, ma se possiamo offrire ai nostri ospiti la sicurezza di prodotti delicati e senza queste sostanze dannose, perché non farlo?

Stesso discorso per i cosmetici vegan, che non contengono derivati animali – ad esempio il miele, utilizzato spesso nei prodotti per i capelli e nelle creme idratanti –né ingredienti testati su animali

Trovare nella propria camera d’albergo un prodotto cruelty free sarà sicuramente un bel regalo per i clienti attenti all’impatto etico delle proprie scelte, ma non solo per loro. 

 

Ad ogni struttura il proprio set 

Non esiste un set cortesia hotel migliore degli altri, ma solo il più adatto alle specifiche caratteristiche e alle singole necessità di ogni struttura. 

Set cortesia hotel adatti alla stagione e alla location

Due aspetti fondamentali sono la stagionalità e la location. 

Come abbiamo già visto parlando dei set cortesia hotel per la stagione estiva, insieme al meteo, cambiano le abitudini dei clienti e le loro preferenze in fatto di cosmetici. 

Se d’inverno i cosmetici nutrienti e dalla texture più ricca sono perfetti per proteggere la pelle dal freddo, in estate sono preferibili cosmetici più freschi, dalla texture leggera e a rapido assorbimento

Altro fattore importantissimo, la location. Ci sono set cortesia hotel che, semplicemente, richiamano una certa atmosfera o sembrano fatti proprio per determinate strutture

Per esempio, una linea al sale marino sarà più adatta per alberghi in riva al mare che per baite in alta quota, così come un set con erbe officinali sarà più indicato per agriturismi immersi nel verde che per luxury hotel in centro città. 

Conoscere la propria clientela per calibrare l’offerta migliore 

Al di là della stagione e della location, quello che conta davvero è conoscere perfettamente la propria clientela tipo. 

La struttura accoglie business men in viaggio d’affari, che si fermano un paio di notti al massimo oppure famiglie con bambini che soggiornano per settimane? 

Ogni set cortesia hotel ha una sua identità, con specifiche proprietà cosmetiche e una profumazione che lo caratterizza. Solo alla luce del target di riferimento sarà possibile selezionare la proposta migliore.

 

La giusta quantità, la giusta qualità

Finora ci siamo focalizzati su quale set scegliere, ma la prima domanda che dovremmo farci è quanti prodotti mi servono? Qual è la quantità giusta da mettere a disposizione? E quanti diversi cosmetici includere? 

Come scegliere il formato giusto

La prima regola è semplice: no agli sprechi. Se il soggiorno medio è 2 notti, inutile mettere flaconi grandi. Significa solo buttare via prodotto (e soldi).

Se, al contrario, la vacanza si prolunga, dobbiamo fornire alla camera una quantità maggiore, che sia sempre ampiamente sufficiente

I dispenser, in questo senso, sono la soluzione perfetta. Il cliente è soddisfatto perché consuma quanto prodotto desidera, ma la struttura non è costretta a gettare i flaconi iniziati e non finiti. 

 

Oltre il classico set: ecco gli accessori!

E ora la domanda cruciale: cosa c’è – o cosa ci dovrebbe essere – in un set cortesia hotel? Come comporre un set giusto, che appaghi gli ospiti ma sia comunque un investimento conveniente? Oltre a shampoo, crema corpo, saponetta e bagnoschiuma, quali prodotti sarebbe bene includere?

Come abbiamo già detto per le forniture hotel per un’accoglienza da gentleman, ogni clientela tipo può essere “viziata” con piccoli gesti, attenzioni che sicuramente saranno ripagate con la soddisfazione degli ospiti. 

Se la struttura è abituata ad avere piccoli ospiti, dovrebbe prevedere un set tutto dedicato a loro. Allo stesso modo, se la clientela è composta principalmente da uomini d’affari, meglio evitare profumazioni floreali e packaging dal gusto romantico. 

Se invece sono in maggioranza le signore a soggiornare, sicuramente dei prodotti aggiuntivi, come un set vanity, dei sali da bagno o una cuffia doccia saranno sicuramente graditi. 

 

Quello che si aspettano i clienti, in poche parole, è un’accoglienza di alto livello. Prodotti di qualità, con formulazioni naturali, nella giusta quantità e varietà, più, ovviamente, la massima cura dei dettagli

E con un set cortesia hotel Detercom possiamo offrire tutto questo e molto di più!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en