SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PROFESSIONALI PER BAGNO TURCO E SAUNA: I MIGLIORI PRODOTTI PER LE SPA

Chi va in una Spa è in cerca di relax, benessere e pace. Queste strutture - veri e propri templi per la cura del corpo - utilizzano l’acqua e il vapore a diverse temperature per trattamenti benefici per corpo e mente. 

Affinché l’esperienza sia eccezionale, però, è necessaria la massima igiene. Gli ospiti si aspettano semplicemente il meglio: l’accoglienza, gli ambienti, i servizi extra devono essere di prim’ordine, ma è la pulizia la vera priorità di queste strutture. Servono, quindi, detergenti professionali della massima qualità. 

 

Bagno turco e sauna: le differenze e i benefici

Sauna e bagno turco utilizzano entrambi il potere del calore per favorire la circolazione e purificare la pelle, la differenza principale tra i due è nel livello di umidità. 

La sauna generalmente è una stanza rivestita in legno, con una temperatura che può arrivare agli 80° e un’umidità intorno al 20%.

Nel bagno turco, o hammam, la temperatura è intorno ai 40-50°. Il calore viene diffuso tramite vapore acqueo, e infatti l’umidità arriva fino al 90%!

Si tratta, in entrambi i casi, di ambienti in cui le persone sudano molto. Per quanto l’utilizzo di asciugamani sia obbligatorio per prevenire il contatto diretto tra il corpo e le panche, il rischio igienico è comunque piuttosto elevato. 

 

Quali sono i detergenti professionali più indicati?

Sauna e bagno turchi devono essere sempre puliti. Questo significa due cose: non ci deve essere sporco visibile e tutte le superfici che vengono toccate dai visitatori devono essere disinfettate

Sgrassante disinfettante e detergente disincrostante, sciogliere lo sporco prima di tutto

Quando si parla di rischio igienico-sanitario, l’attenzione non è mai troppa. Per questo, per tutte le superfici dure lavabili di saune e bagni turchi, noi di Detercom consigliamo uno sgrassante disinfettante Presidio Medico Chirurgico certificato dal Ministero della Salute. 

Oltre a eliminare germi, batteri, virus e agenti patogeni, questi detergenti professionali sciolgono ogni traccia di sporco organico e lasciano le superfici lucide e perfettamente igienizzate.

Per le zone che non entrano a contatto diretto con i clienti, un disincrostante è un’ottima soluzione. Tra le proposte più valide, sicuramente il detergente ecologico “Ruby Zero” a base di acido citrico. È biodegradabile e certificato Ecolabel. 

Detergente sanitizzante per docce e lavapiedi: missione igiene

Una Spa è un ambiente complicato da tenere pulito. Prima di accedere a sauna, bagno turco, piscina e idromassaggio, gli ospiti dovrebbero sempre farsi la doccia.

Vaschette lavapiedi e piatti doccia raccolgono molto sporco. Sono zone che richiedono una sanificazione accurata e frequente: soprattutto se gli ospiti camminano scalzi, micosi e altre infezioni cutanee sono facilmente contraibili. 

Come abbiamo già detto, non si tratta tanto di rimuovere lo sporco visibile, ma di garantire un’igiene davvero profonda. 

Soluzione salina per il clima perfetto

Nel bagno turco il calore viene diffuso dal vapore acqueo. La soluzione salina al 20% è un prodotto completamente naturale che serve proprio ad arricchire il vapore di sale e a massimizzare gli effetti del trattamento. 

La soluzione salina può essere utilizzata insieme ai profumi e alle essenze, per rendere il trattamento non solo più efficace, ma ancora più piacevole. 

Essenze e profumi

Come abbiamo già visto a proposito di profumi e diffusori d’aroma, la memoria olfattiva è una delle più potenti che possediamo. Se un odore può restituire un ricordo, può anche rendere indimenticabile il luogo in cui lo sentiamo.

I profumi possono essere utilizzati a livello emozionale, ma spesso il loro ruolo viene sottovalutato. Offrire agli ospiti un ambiente anche piacevolmente profumato, oltre che pulito, è invece una strategia di successo. 

Per quanto riguarda il bagno turco, i profumi liquidi vanno dosati in base a quanto è ampio l’ambiente e all’intensità desiderata. Sono detergenti professionali facilmente solubili, e quindi non lasciano residui che si possono accumulare nelle tubazioni o nei filtri dell’impianto. 

Per la sauna, invece, le essenze vanno sciolte direttamente nell’acqua che si utilizza per regolare l’umidità. Anche in questo caso, la diluizione dipende dall’intensità desiderata e dalla volumetria dell’ambiente. 

 

Saune e bagni turchi, come piscine e vasche idromassaggio, sono per loro natura ambienti in cui il rischio igienico-sanitario è piuttosto elevato. La sauna non ha la stessa umidità del bagno turco, è vero, ma il calore elevato e l’alto traffico di persone che vengono a contatto con le superfici sono elementi più che sufficienti per pretendere un’igiene assoluta. 

Ormai lo sappiamo bene, i detergenti professionali non sono tutti uguali. La prima differenza la fa l’etichetta: un prodotto PMC è riconosciuto dal Ministero della Sanità e quindi un’assoluta garanzia di igiene, così come l’Ecolabel è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea

La seconda differenza la fa il prodotto stesso. Noi di Detercom ci occupiamo di detergenti professionali da oltre 50 anni e offriamo a hotel, ristoranti, Spa, piscine, residence, campeggi e centri congressi sempre la stessa cosa: la massima qualità. 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en