SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

ACCAPPATOI, ASCIUGAMANI E TELI: QUALI SONO I PIÙ APPREZZATI DAGLI OSPITI?

Quando un ospite soggiorna in una struttura ricettiva, il comfort e la comodità sono assolutamente prioritari. Poche cose come accappatoi e asciugamani possono trasmettere un’immediata sensazione di benessere e relax.

Poco importa se la struttura è dotata di sauna, terme o piscine oppure no. Qualunque sia il loro utilizzo, nella Spa come nella camera d’albergo, la biancheria hotel deve essere morbida e avvolgente. 

Tra tutte le forniture alberghiere, accappatoi e asciugamani ricoprono un ruolo fondamentale per la soddisfazione del cliente. Perché dopo una doccia rilassante o una bella nuotata in piscina, non c’è niente di meglio che avvolgersi in un asciugamano morbido e profumato. 

 

Accappatoi: materiali e modelli diversi

L’accappatoio è un elemento chiave per una proposta ricettiva di valore. Le possibilità sono numerose, ma la differenza principale la fa il materiale.

La spugna di cotone 100% è spessa e avvolgente, una vera coccola. La microfibra è più sottile e leggera. Il grande vantaggio è che si asciuga molto più rapidamente e quindi è perfetta per utilizzi frequenti e molto ripetuti, come in una giornata alle terme o per una serie di trattamenti inclusivi di sauna o bagno turco.

Una valida alternativa è il nido d’ape. Sempre in cotone, ha una struttura particolare che ne aumenta il potere di asciugatura e un’eccezionale resistenza all'usura. E poi non va stirato, per non appiattire la trama. 

Discorso a parte per gli accappatoi biodegradabili. Disponibili in varie taglie, sono la soluzione perfetta a ogni possibile problema igienico sanitario. 

Senza l’impatto ambientale dell’usa e getta in plastica, questi accappatoi in simil-viscosa sono biodegradabili per oltre il 90%. Questo significa che si degraderanno praticamente del tutto, trasformandosi in compost e rientrando in modo ecosostenibile nella catena produttiva.

L’unico svantaggio degli accappatoi biodegradabili è che non possono essere personalizzati. La personalizzazione delle forniture alberghiere, ormai lo sappiamo bene, è un essenziale strumento di marketing che permette di consolidare l’immagine aziendale. 

Sia gli accappatoi in spugna che in microfibra che in nido d’ape sono invece personalizzabili. È la strategia migliore, che a fronte di un piccolo investimento iniziale consente di acquistare punti preziosi agli occhi del cliente. 

Ma parliamo anche dei modelli e dei colori. Generalmente gli accappatoi che vengono forniti nelle camere d’albergo hanno il cappuccio, ma anche quelli a scialle, con un morbido collo imbottito, sono molto apprezzati dagli ospiti. 

Idem per i colori. Se il bianco è quello che va per la maggiore, anche il grigio antracite o i colori brillanti sono molto comuni. Alla fine, è una scelta puramente estetica che dovrebbe basarsi in primo luogo sull’immagine generale della stanza da bagno. 

In caso di dubbio, comunque, con il bianco non si sbaglia mai. Un bell’accappatoio candido e perfettamente immacolato, morbido e di ottima fattura, è semplicemente imbattibile. 

Finora abbiamo parlato di accappatoi dando per scontato che la clientela fosse composta da adulti. In realtà, limitare la proposta escludendo i piccoli ospiti è una scelta controproducente. 

Sappiamo perfettamente che per ogni genitore le attenzioni rivolte ai propri figli contano doppio e per questo le strutture che lavorano spesso con famiglie con bambini - in primis i family hotels - dovrebbero scegliere delle forniture alberghiere che tengano di conto i loro clienti effettivi. 

Anche gli accappatoi per bambini, che siano bianchi o colorati, possono essere personalizzati con il nome e il logo della struttura. E questa è sempre la scelta migliore, nonché l’unica praticabile qualora gli accappatoi dei genitori già lo fossero. 

 

Asciugamani e teli, come scegliere i migliori?

Oltre agli accappatoi, la proposta di biancheria hotel deve comprendere asciugamani e teli di ottima qualità. In questo caso è fondamentale anche il numero o la varietà.

In ogni camera ci dovrebbero essere almeno tre asciugamani per ospite, uno più piccolo, uno per il viso e un telo doccia. Il set dovrebbe essere coordinato, meglio ancora se ogni singolo asciugamano ha ricamato il nome della struttura

Anche per quanto riguarda asciugamani e teli esistono valide alternative biodegradabili. Si tratta, anche in questo caso, di soluzioni ideali dal punto di vista igienico sanitario ed ecologico.

Diciamo, però, che sono forniture alberghiere più adatte a un utilizzo breve e limitato nel tempo piuttosto che a un soggiorno prolungato. 

Per centri benessere, spa o terme sono perfetti, dato che a fine utilizzo basta smaltirli senza dover spendere tempo e risorse per il lavaggio. 

Il vantaggio delle forniture alberghiere monouso, infatti, è proprio questo: non esistono costi di gestione né tempi persi tra smacchiatura, lavaggio, stiratura e sistemazione in magazzino. 

A livello però di comfort e sensazione sulla pelle, il buon vecchio asciugamano in cotone non si batte. Certo, va smacchiato, igienizzato, stirato e piegato, ma è quello che serve per offrire un servizio alberghiero all’altezza delle aspettative.

 

Accappatoi, asciugamani e teli sono forniture alberghiere determinanti per la soddisfazione del cliente. Solo con articoli di ottima qualità possiamo garantire il comfort e la comodità di cui in cerca. E che lo porteranno a sceglierci ancora, e ancora.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en