SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

SET VANITY, SET IGIENE ORALE E SET RASATURA: QUANTO CONTANO NELLA PROPOSTA CORTESIA HOTEL?

Parlando di set cortesia hotel, si tende sempre a distinguere tra una linea base - costituita dai prodotti più essenziali - e una lista di prodotti e articoli aggiuntivi

Limitare la propria proposta ai quattro cosmetici immancabili (shampoo, bagnoschiuma, crema corpo e saponetta) non è mai la scelta più saggia, perché dimostra uno scarso interesse al benessere degli ospiti durante il loro soggiorno in struttura.

Per questo il ventaglio di cosmetici e accessori da aggiungere è sempre più ampio e interessante. Insieme ai singoli prodotti - cuffia per la doccia, spugnetta lucidascarpe, foglietto illustrativo - i set già assemblati costituiscono la scelta più adatta. 

Il vantaggio di questa soluzione è evidente. Oltre a mettere a disposizione dei prodotti in più, la struttura può personalizzare al massimo il proprio investimento sulla base dell’effettiva clientela. Un albergo frequentato soprattutto da businessmen, ad esempio, farà scelte diverse da uno in cui la clientela femminile è la maggioranza. 

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consistono questi set e quale impressione trasmettono agli ospiti.

 

Il set vanity, perfetto per coccolare le ospiti

Si tratta del set perfetto per le signore. Al suo interno, dischetti struccanti, cotton fioc, limetta per unghie ed elastico per capelli. Sono tutti prodotti utilissimi e – cosa fondamentale – facilmente trasportabili se si decide di portarli a casa.

I dischetti struccanti e i cotton fioc spesso hanno confezioni ingombranti. La cliente potrebbe portarsi tutta la confezione - occupando però molto spazio in valigia - oppure solo la quantità che le occorre. 

La soluzione migliore? Che la struttura le faccia trovare questi articoli in camera, in numero congruo rispetto alla durata del soggiorno. 

La limetta per le unghie e l’elastico per capelli invece non sono prodotti usa e getta. Seppure la cliente li utilizza già durante la sua permanenza, nulla toglie che li possa portare a casa con sé per utilizzarli anche in seguito. In questo caso, quindi, il prodotto è utile nell’immediato e serve anche come ricordo della struttura. 

 

Il set rasatura, il complemento perfetto per i gentlemen

Gli alberghi che lavorano con businessmen in viaggio di lavoro dovrebbero prevedere questo set in ogni camera. Il set rasatura comprende un rasoio usa e getta, una crema da barba e una crema dopobarba in confezione monodose.

Anche in questo caso, la struttura offre sia l’articolo in sé che la possibilità di non sovraccaricare il proprio bagaglio. Sapendo che troverà ciò che gli occorre nella camera d’albergo, l’ospite non dovrà nemmeno fare la fatica di metterlo in valigia. 

Soprattutto per quanto riguarda i soggiorni brevi – come appunto quelli dei viaggi per lavoro – trovare questi prodotti in camera è un benefit essenziale. Con ogni probabilità il cliente è arrivato in aereo e, soggiornando una o due notti magari viaggia con il bagaglio a mano.

Come sappiamo, la quantità massima di liquidi ammessa a bordo è di 100 ml per un totale di 10 flaconi al massimo. Questo significa dover acquistare gli appositi flaconcini e il sacchetto trasparente in cui riporli e riempirli di crema da barba e dopobarba. Ma quanto sarebbe più comodo per il cliente trovare già tutto in camera?

 

Il set igiene orale, da usare in struttura o portare a casa

Un altro esempio perfetto di caso in cui la struttura può venire incontro alle esigenze dell’ospite. Soprattutto nel caso in cui spazzolino e dentifricio siano stati dimenticati a casa, non doverli andare a comprare è un gran sollievo.

Se invece non servono nell’immediato, il cliente può sempre decidere di portarli a casa per utilizzarli magari in un prossimo viaggio. Anche in questo caso, l’offerta sarà sicuramente apprezzata. 

Quando si offrono degli articoli che potrebbero accompagnare il cliente anche fuori dalla struttura investire sul packaging è ancora più importante. Per questo, nel caso del set igiene orale, è bene che l’astuccio abbia lo stesso disegno degli altri articoli del set cortesia hotel. In questo modo il cliente potrà ricollegare mentalmente il prodotto all’esperienza.

 

Il set cucito, la soluzione a portata di mano!

Il set cucito comprende ago, filo, bottone e spilla da balia. Sono oggetti che difficilmente mettiamo in valigia – molti di noi li usano poco anche a casa – ma possono capitare situazioni in cui ago e filo sono semplicemente essenziali. 

Immaginiamo di trovarci in un paese straniero e di dover sistemare velocemente un abito che si è scucito o un bottone che si è staccato. Trovare un negozio che vende articoli da cucito non è certo semplice. Un set cucito in camera, invece, potrebbe davvero risolvere la situazione!

 

Come si vede, il panorama dei set cortesia hotel non si limita assolutamente a shampoo, bagnoschiuma e crema corpo. Possiamo piuttosto dire che questi prodotti costituiscono il fulcro di una proposta vasta e variegata, che deve tenere conto anche delle specifiche necessità di ogni struttura. 

La buona qualità dei cosmetici e la cura grafica del packaging sono sottintesi. Ricordiamoci sempre che i set cortesia hotel sono uno degli strumenti di marketing più efficaci. Si tratta di un investimento sul lungo periodo, essenziale però a definire e trasmettere un’immagine positiva della struttura.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en