SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Prodotti e consigli per una pulizia impeccabile di piani cottura e griglie professionali

LO SHAMPOO PER HOTEL: GUIDA ALLA SCELTA

Lo shampoo è un prodotto essenziale del set cortesia hotel. Insieme a bagnoschiuma, saponetta e crema corpo, compone la base della proposta alberghiera, da ampliare poi con altri cosmetici per un’offerta che raggiunga le aspettative degli ospiti.

Vediamo allora quali sono gli shampoo più adatti per le varie strutture e i fattori da tenere in considerazione al momento della scelta.

Shampoo, shampoo doccia o shampoo balsamo?

La prima precisazione riguarda proprio la tipologia di cosmetico. Uno shampoo “puro” è un prodotto lavante per cute e capelli, uno shampoo doccia è adatto per capelli e corpo, mentre uno shampoo balsamo non solo lava i capelli, ma li districa e li rende più morbidi e lucenti.

Come scegliere tra queste tre opzioni? Diciamo che lo shampoo doccia è un prodotto comodissimo che svolge due funzioni in un’unica confezione, ma difficilmente avrà la stessa azione cosmetica di uno shampoo con una formulazione specifica. Stessa cosa per lo shampoo con aggiunta di balsamo, la cui applicazione su tutta la lunghezza dei capelli è addirittura sconsigliata per i capelli grassi.

Gli ospiti preferiscono i set cortesia ampi e ricchi di prodotti. Se la struttura ne ha la possibilità, meglio scegliere cosmetici con formulazioni specifiche per i vari utilizzi e, magari, destinare shampoo doccia e shampoo balsamo ai set cosmetici da offrire come gift box.

Come scegliere il formato più adatto

Ovvero, quanto shampoo mettere a disposizione in ogni camera? Dipende dal numero di ospiti e dalla durata del soggiorno, ma la risposta è comunque: tutto quello che serve, ma senza sprechi. In pratica, l’ospite non deve mai ritrovarsi senza shampoo, ma è importante anche tutelare l’investimento ed evitare lo spreco di cosmetici aperti ma non finiti.

Quante volte buttiamo via prodotti a metà? Quanto potremmo risparmiare, invece, con una soluzione ricaricabile che non costringa a comprare continuamente nuovi flaconi?

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento, i dispenser sono la soluzione più ecologica per i set cortesia hotel. Abbattono gli sprechi di prodotto e il consumo di imballaggi in plastica, un vantaggio considerevole per l’ambiente e per la struttura, che può offrire un servizio impeccabile con la massima convenienza.

La formulazione più adatta per la tua clientela

A ogni principio attivo - estratti naturali, oli essenziali, ecc. - corrisponde una precisa azione cosmetica. Come scegliere la formulazione più adatta per lo shampoo? Molto dipende dalla clientela tipo.

Teniamo anche presente che ogni shampoo ha una profumazione particolare: meglio evitare le fragranze molto dolci e floreali in strutture frequentate per la maggioranza da businessmen.

In sostanza, non esistono formulazioni migliori in assoluto, ma solo le più adatte per le varie esigenze degli ospiti. Conoscere a fondo quali siano è indispensabile per definire una proposta di valore.

Quanto conta la location?

Anche la location è molto importante. Ci sono alcuni set cortesia hotel che sembrano fatti per valorizzare le caratteristiche degli ambienti in cui la struttura ricettiva è immersa.

Ad esempio, lo shampoo del set MareVita, con sale marino, è perfetto per le strutture vicine al mare, così come il kit Laverde con erbe officinali è ideale per agriturismi nel verde.

Set cortesia per categorie di ogni tipo

Dal 1969 ci occupiamo di forniture alberghiere e abbiamo messo a punto alcune linee cosmetiche di alta qualità, con caratteristiche uniche. Queste sono solo alcune delle più richieste:

Qualità italiana, OroVerde

Tra tutti i nostri set, OroVerde è quello che più comunica “italianità”. Viene prodotto esclusivamente con olio d’oliva biologico italiano e nutre la pelle in profondità, regolando l'idratazione e contrastando irritazioni e screpolature.

Lo shampoo OroVerde – disponibile in flacone da 32 o da 60 ml e in dispenser da 300 o 500 ml - è senza parabeni né allergeni, vegano e non testato sugli animali. La scelta perfetta per strutture di ogni categoria, particolarmente consigliata per chi lavora con turisti stranieri, meno abituati ai benefici del nostro olio.

Uno shampoo per strutture che offrono benessere

Le strutture che hanno un centro benessere o una Spa devono mantenere lo stesso livello di cura e attenzione anche nelle camere. Gli ospiti si aspettano prodotti di altissima qualità con un alto potere cosmetico.

 

Lo shampoo del set cortesia Marble, con argilla nera e olio essenziale di mandorla,e quello del set Reyah con olio d’argan nutrono a fondo i capelli e li lasciano morbidi e setosi senza appesantirli. Veri elisir di bellezza per i clienti più attenti al benessere e all’estetica!

Cosmetici anti-age dalla testa ai piedi

Lo shampoo per alberghi fa parte di un set completo, che la struttura seleziona proprio per la sua azione cosmetica. I set anti-age, ad esempio Mela a base di cellule staminali di mela e Divinum arricchito con estratti d’uva, sono sempre più richiesti per strutture di ogni categoria e location.

Anche gli shampoo sono veri e propri trattamenti di bellezza, che rendono i capelli morbidi e luminosi. Un prodotto che sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria bellezza.

Lo shampoo è uno degli elementi più importanti di un set cortesia hotel. Al momento della scelta è importante considerare attentamente la clientela tipo e prevederne aspettative, desideri e necessità. Solo così sarà davvero possibile offrire un’esperienza degna di essere ricordata.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en