SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Da semplice offerta per le camere hotel a prodotto in vendita

DA SEMPLICE OFFERTA PER LE CAMERE HOTEL A PRODOTTO IN VENDITA

I dispenser per hotel sono una soluzione estremamente conveniente per la struttura e una proposta nuova, interessante e molto apprezzata dai clienti.

Siamo abituati a presentarli all’interno di un set cortesia hotel, ma le opportunità che questi prodotti ci offrono vanno molto oltre. I dispenser, infatti, proprio in virtù del loro formato ricaricabile, sono perfetti anche per la vendita diretta.

Tutto sta nel selezionare cosmetici di qualità e adatti alla location e promuoverli nel modo più corretto. Vediamo qualche idea.

Un formato ecologico e smart: tutti i vantaggi delle soluzioni ricaricabili

Il dispenser è un formato ecologico, pratico e conveniente. Come abbiamo visto a proposito dei vantaggi dei dispenser per le strutture ricettive, con queste soluzioni si azzerano tutti gli sprechi di prodotto.

Si tratta di una soluzione sostenibile per la struttura, che può acquistare il flacone una volta sola e riempirlo dalla tanica, ma anche ecologica per il pianeta. Il flacone in plastica, infatti, non finisce in discarica dopo l’utilizzo e questo riduce notevolmente l’impatto ambientale.

La praticità, la convenienza economica e la sostenibilità ambientale del dispenser lo rendono la soluzione ideale anche per l’utilizzo a casa. Perché, allora, non proporlo come acquisto, oltre che come cosmetico offerto alla camera d’albergo?

Nuove opportunità che vanno oltre il set cortesia hotel

La proposta cosmetica della struttura può diventare uno stimolo all’acquisto. Se il cliente ha provato i prodotti cosmetici e li ha apprezzati, potrebbe volerli acquistare per averli anche a casa, al termine del soggiorno.

Offrire agli ospiti un set cortesia hotel di primissima qualità diventa ancora più importante in questo caso, una vera scelta strategica per promuovere al meglio i propri prodotti.

Come favorire la vendita dei dispenser all’interno di una struttura ricettiva?

Un ospite acquista un dispenser all’interno della struttura ricettiva principalmente per le qualità cosmetiche dei prodotti di bellezza, ma non solo.

Per il cliente, i canali di vendita dei dispenser sono moltissimi (supermercati, profumerie, vendita online su marketplace o e-commerce dei vari brand). E allora, perché dovrebbe comprare un dispenser shampoo proprio in albergo? Cosa possiamo offrire in più, a livello di esperienza?

Uno shampoo acquistato in profumeria, per quanto ottimo, è solo uno shampoo. Un prodotto acquistato nella struttura dove si è trascorso del tempo di qualità, dove si è stati bene, riporta alla mente quella sensazione e quell’esperienza.

Sfruttiamo anche la memoria olfattiva: un profumo può evocare un ricordo e riportarci esattamente al momento in cui lo abbiamo sentito per la prima volta. Si crea, quindi, un collegamento emotivo e potentissimo tra il prodotto stesso e il ricordo che il suo profumo risveglia.

Come e dove proporre i dispenser in vendita?

Per molte strutture ricettive, l’idea di vendere i cosmetici è ancora una novità. La promozione del prodotto potrebbe sollevare qualche difficoltà dal punto di vista logistico.

Le possibilità sono molto diverse in base alla tipologia della struttura. Se l’hotel ha un wellness center, quello potrebbe essere il luogo ideale per la vendita dei dispenser. Se il cliente associa il prodotto cosmetico ai trattamenti e al benessere di cui ha goduto è ancora più propenso ad acquistarlo.

Se l’hotel non è dotato di centro benessere, può allestire un corner alla reception dedicato alla promozione dei dispenser. Sarà compito dei receptionist evidenziare le virtù cosmetiche dei prodotti e invogliare all’acquisto. 

L’angolo di vendita dei cosmetici in dispenser è un’ottima strategia anche per le strutture che non mettono a disposizione degli ospiti un set cortesia hotel. Residence, villaggi turistici e campeggi possono offrire un prodotto utile - sia durante il soggiorno che a casa - che diventa anche un modo per ricordarsi della vacanza.

E che dire dei boutique hotel? Nelle strutture di design è piuttosto comune poter acquistare articoli di arredamento, tessili o elementi di decoro.

Perché non includere anche i prodotti cosmetici? Nelle camere d’albergo più eleganti e raffinate, è possibile allestire un angolo direttamente nella zona del bagno. Gli ospiti potranno consultare con calma l’etichetta e apprezzare il packaging.

Le tre qualità di un dispenser perfetto

Come abbiamo visto, i dispenser per hotel, proprio grazie al loro formato pratico, ecologico e conveniente, si prestano benissimo alla vendita diretta e all’utilizzo domestico.

Ma quali sono gli elementi che non possono mancare? Prima di tutto, ovviamente, il prodotto deve essere di prima qualità, meglio se a base di estratti naturali dall’alto potere cosmetico.

Poi è importante che il prodotto stesso, con il suo profumo, ricordi la vacanza trascorsa nella struttura e faccia rivivere una sensazione di benessere.

Ultimo, ma non per importanza, il packaging. I clienti sono sempre più attenti all’estetica del prodotto, tanto più se quel packaging finirà nel bagno di casa loro! Una grafica curata nei minimi dettagli è necessaria per finalizzare l’acquisto.

Il dispenser non è solo pratico, conveniente e sostenibile, ma è anche una scelta strategica. Le strutture ricettive possono vendere i loro prodotti cosmetici e lasciare così un ricordo davvero indelebile agli ospiti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en