SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Pulire in modo professionale con l’aceto

PULIRE IN MODO PROFESSIONALE CON L’ACETO

I detergenti professionali sfruttano le più innovative formulazioni chimiche per offrire la massima efficacia con il minimo sforzo. Quelli che utilizziamo per la pulizia professionale non sono “naturali”, ma detergenti industriali che contengono agenti chimici nella giusta proporzione.

Molte volte, tuttavia, sono proprio gli ingredienti più semplici e naturali a offrire la miglior base pulente. È esattamente questo il caso dell’aceto: si trova in ogni casa e il suo utilizzo per la pulizia è tradizionale, ma serve anche come principio per detergenti innovativi, ecologici e ad altissima efficacia.

Le proprietà dell’aceto

Ma perché l’aceto è così utilizzato per la pulizia? Per quali superfici e ambienti è particolarmente indicato?

Partiamo col dire che l’aceto è, in realtà, il prodotto della fermentazione acetica dell’etanolo presente in vino, birra, sidro, malto, canna da zucchero, riso e frutta. In presenza di aria e acqua, i batteri del genere Acetobacter ossidano l’etanolo presente in queste sostanze e producono l’aceto, un liquido acido con un pH di circa 2,3.

Grazie al pH estremamente acido, l’aceto ha proprietà sgrassanti, disinfettanti e anticalcare. Rimuove lo sporco più incrostato, quello grasso di tipo organico, elimina diversi ceppi di micobatteri e scioglie le incrostazioni di calcare.

È perfetto per la cucina e il bagno, ambienti che per definizione richiedono i detergenti professionali più aggressivi per una pulizia profonda e una sicurezza sanitaria ottimale.

L’aceto, per di più, è un elemento naturale, completamente biodegradabile e non inquinante, che può essere utilizzato senza alcun rischio. Pensiamo invece alla candeggina, all’ammoniaca o all’alcool etilico, prodotti altrettanto economici e altrettanto comuni anche a livello domestico che sono invece irritanti, se non caustici.

Prodotti per la pulizia ecologici, pulire secondo natura

Come abbiamo appena detto, l’aceto unisce la natura alla massima efficacia ed è quindi la base perfetta per detergenti ecosostenibili adatti anche allo sporco più ostinato.

Il nostro detergente a base di acido acetico Hollueco rimuove lo sporco grasso e unto, il calcare o ogni genere di macchia da tutte le superfici lavabili di cucine e bagni. È un prodotto ecologico con un basso impatto ambientale, che non contiene tensioattivi di origine petrolchimica e non nuoce all’ambiente né in fase di produzione né in fase di smaltimento.

Il marchio Ecolabel, una garanzia di sostenibilità

Il nostro detergente all’aceto ha il marchio Ecolabel UE: come riporta l’Istituto Superiore per le Protezione dell’Ambiente, si tratta di un marchio di qualità ecologica attribuito dall’Unione Europea che “contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita”.

Tutti i prodotti con il marchio Ecolabel UE sono certificati da organismi indipendenti e riconosciuti a livello europeo. I consumatori hanno la certezza di acquistare un prodotto davvero green senza nemmeno bisogno di leggere tutta l’etichetta!

Detergenti concentrati: i vantaggi

Il nostro detergente all’aceto è un prodotto concentrato. Questo significa che non è pronto all’uso, ma necessita di una diluizione. In questo caso è necessario attenersi alle istruzioni riportate sulla confezione per avere la garanzia di un prodotto sicuro ed efficace.

I prodotti concentrati, come abbiamo già visto nel nostro approfondimento sull’efficacia e la convenienza dei prodotti idrosolubili, sono una soluzione estremamente conveniente e vantaggiosa sia per i titolari che per gli addetti alla pulizia perché

  • Non è possibile sbagliare: bisogna seguire le dosi raccomandate per la diluizione. Vietato misurare “a occhio”: si rischia di sprecare prodotto e non avere un detergente efficace
  • Si paga solo per il trasporto del prodotto puro, non dell’acqua. Con un flacone di detergente concentrato si ottengono litri e litri di prodotto pronto all’uso, ma si paga solo il trasporto della quota realmente utile, non dell’acqua che viene aggiunta dopo
  • I prodotti concentrati occupano meno spazio. A parità di utilizzi, i prodotti da diluire occupano un decimo dello spazio e permettono di avere un magazzino sempre sgombro e ordinato
  • Meno flaconi, meno plastica. Le soluzioni concentrate sono eco-friendly per definizione, perché abbattono i consumi di plastica. Il nostro detergente all’aceto, che è anche certificato con il marchio Ecolabel, è davvero il massimo della detergenza ecosostenibile.

In conclusione: l’aceto è un elemento naturale, sicuro e biodegradabile al 100% con pH acido in grado di

  • Sciogliere le incrostazioni calcaree
  • Rimuovere lo sporco grasso
  • Eliminare germi e batteri

Ed è quindi perfetto per la pulizia delle superfici lavabili di cucina e bagno.

Il nostro detergente a base di aceto Hollueco è un prodotto dalla massima efficacia e dal minimo impatto ambientale. Ha il marchio Ecolabel UE ed è quindi un prodotto con un basso impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita. Questo significa che non ha danneggiato l’ambiente né in fase di produzione né in fase di smaltimento.

Inoltre, è un detergente concentrato, ancora più vantaggioso per la struttura e per l’ambiente perché limita la produzione di imballaggi in plastica. I detergenti professionali possono fare la differenza: poter contare su un prodotto efficace, sicuro ed ecologico è davvero un vantaggio notevole!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en