SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Biologico, ecologico e naturale: le differenze!

BIOLOGICO, ECOLOGICO E NATURALE: FACCIAMO CHIAREZZA!

Quando si tratta di set cortesia hotel, i trend sono ormai ben chiari. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di “natura” e privilegiano prodotti ecologici con estratti naturali dall’alto potere cosmetico.

Gli ingredienti di natura chimica, per quanto talvolta necessari, sono visti spesso come l’alterazione artificiale di un prodotto genuino. Proprio per questo la cosmesi si sta orientando su formulazioni sempre più vicine alla natura e prive di sostanze prodotte in laboratorio.

Di conseguenza, anche la comunicazione in etichetta diventa sempre più orientata al green. Se il prodotto è in grado di soddisfare le richieste dei consumatori in fatto di ecologia e qualità cosmetiche è bene metterlo in evidenza. Il rischio, però, è quello di confondere i clienti con diciture non chiare.

“Biologico”, “ecologico”, “con ingredienti naturali” sono usati spesso, ma non sempre per i clienti è chiaro cosa li differenzia l’uno dall’altro quando si tratta di cosmetici. Vediamo allora quali sono le differenze e come valorizzare le diverse qualità dei nostri prodotti.

Biologico, quando il rispetto per la natura viene certificato

I prodotti biologici sono quelli prodotti con un limitato impatto ambientale. Come sancito dalla Commissione Europea, l’agricoltura biologica utilizza l’energia e le risorse in modo responsabile, protegge la biodiversità e tutela gli equilibri ecologici. Inoltre, migliora la fertilità del suolo e mantiene la qualità delle acque. Dall’agricoltura biologica sono totalmente esclusi pesticidi, diserbanti e insetticidi, ma anche tutti quei sistemi di produzione intensivi e dannosi per il territorio.

Chi sceglie bio lo fa sia per se stesso che per il pianeta. I prodotti non contaminati con sostanze chimiche nocive sono più sani, a tutto vantaggio della salute. In più, hanno un ridotto impatto ambientale e questo è cruciale per il bene del pianeta.

Per quanto riguarda il settore delle forniture alberghiere, si parla di “prodotto biologico” quando i suoi ingredienti sono biologici. Il che è molto difficile, soprattutto considerando le esigenze di conservazione e stabilità dei prodotti in questione.

Più comune il caso dei prodotti cosmetici con uno o più ingredienti biologici al proprio interno. È questo il caso del nostro set cortesia OroVerde con olio d’oliva biologico italiano. I cosmetici di questo set, per di più, sono vegani e cruelty-free, ovvero non testati sugli animali. Un altro punto a favore di questa linea cortesia, attenta al benessere degli animali e rispettosa dell’ambiente.

Un prodotto cosmetico ecologico fa bene all’ambiente

Quando si parla di prodotti cosmetici ecologici il discorso si complica un po’. Se i prodotti biologici devono soddisfare alcuni specifici requisiti di produzione, quelli ecologici rimandano a una concetto più ampio.

Un prodotto si definisce ecologico quando è più sostenibile degli altri. Questo significa che il suo impatto ambientale è minore in tutto il ciclo di vita, dalla produzione delle materie prime alla trasformazione, fino allo smaltimento.

I prodotti ecologici di cosmetica sono facilmente smaltibili o riciclabili e devono contenere, di conseguenza, la quantità più bassa possibile di sostanze chimiche tossiche o inquinanti.

Il packaging, sotto questo punto di vista, è molto importante, perché spesso è proprio l’imballaggio la parte più inquinante del prodotto. Una confezione ecologica può trasformare completamente l’impatto ambientale del prodotto.

Proprio per questo noi di Detercom Professional abbiamo messo a punto una linea completa di set e accessori in bustine in polvere di pietra 100% naturali e biodegradabili.

Con ingredienti naturali, alle radici della cosmesi

Come abbiamo visto parlando delle aspettative dei clienti sulle forniture alberghiere, quella degli ingredienti naturali all’interno dei prodotti cosmetici non è affatto una moda passeggera. Se ci pensiamo bene la cosmesi è nata proprio dall’utilizzo sapiente di olii essenziali, estratti, semi e piante.

Realizziamo set cortesia da oltre 50 anni e la nostra filosofia non è mai cambiata. Il nostro obiettivo rimane la creazione dei migliori cosmetici, ricchi di ingredienti naturali e tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Il know-how accumulato nel corso dei decenni ci ha permesso di realizzare ben tredici linee diverse, ciascuna con una particolare profumazione e specifiche proprietà cosmetiche.

Olio d’Argan lenitivo, emolliente ed elasticizzante, polifenoli dell’uva idratanti e tonificanti, argilla nera e sale marino purificanti, staminali della mela rivitalizzanti: questi sono solo alcuni dei potenti ingredienti naturali che utilizziamo come base dei nostri cosmetici. 

 

La scelta di ingredienti naturali si combina spesso a una formulazione paraben-free, per offrire agli ospiti un’esperienza quanto più naturale, genuina e piacevole possibile. 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en