SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

5 CONSIGLI PER RINNOVARE LA TUA STRUTTURA RICETTIVA: LA CAMERA D’ALBERGO

Camere d’albergo: quali sono gli accessori più importanti per gli ospiti? Basta pensare a un soggiorno tipo per avere alcune risposte.

Gli ospiti arrivano in camera con le valigie e una delle prime cose che faranno sarà sistemare gli abiti nell’armadio. Ma un soggiorno è fatto anche di comodità: gli ospiti vogliono rilassarsi, riposarsi e dormire bene. E, ovviamente, trovarsi in un ambiente attrezzato e ricco di comfort. Se ci sono delle comunicazioni o dei servizi extra, lo scambio di informazioni con la struttura deve essere chiaro e immediato. 

L’unico modo per garantire un soggiorno piacevole è selezionare forniture alberghiere di prima qualità, che siano allo stesso tempo resistenti e durature, così da assicurare un investimento nel tempo per la struttura, ma anche pratiche per gli ospiti e con un alto valore estetico. 

 

Cuscini hotel, la qualità del riposo

Uno degli elementi determinanti per il riposo è il cuscino. Con un cuscino scomodo, è impossibile dormire bene e svegliarsi riposati. È un punto, questo, su cui gli ospiti saranno particolarmente intransigenti. Il cuscino DEVE essere di ottima qualità.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti? Sicuramente un’imbottitura anallergica e antiacaro rappresenta un grosso vantaggio per la struttura ricettiva, che non deve più preoccuparsi di possibili reazioni avverse. 

Il cuscino dovrebbe essere sempre e comunque lavabile. A livello igienico, infatti, è uno degli articoli più a rischio per contaminazioni e trasmissione di sporco. E per una sicurezza davvero totale, perché non scegliere un cuscino ignifugo? Corredato con il copricuscino e la federa, entrambi in tessuto resistente alla fiamma, è la soluzione ottimale per prevenire e limitare ogni tipo di danno. 

 

Reggivaligie e indossatori, mai più camere in disordine!

Come abbiamo visto, la valigia è una costante dei soggiorni alberghieri. Piccola o grande che sia, se lasciata sul pavimento è sempre di ingombro e prendere i vestiti risulta molto scomodo. Ma c’è di peggio. Quando gli ospiti la appoggiano sul letto, trasferiscono tutto lo sporco raccolto nel viaggio direttamente sulla coperta. 

Gli ospiti si aspettano delle forniture alberghiere che rendano il soggiorno comodo e piacevole. La soluzione? Il reggivaligie, che tiene la valigia in una posizione che non costringe a piegarsi, senza sporcare il letto e mantenendo il pavimento libero. 

I reggivaligie sono pieghevoli e leggeri. Gli addetti alla pulizia potranno spostarli senza fatica. Hanno la struttura in legno o in acciaio cromato e un ripiano in tela oppure delle cinghie in PVC o cuoio. Il modello Jumbo, lungo ben 66 cm, è perfetto per le suite, quello con la sponda impedisce che il bagaglio possa sbilanciarsi e cadere. 

 

Appendiabiti di qualità, un dettaglio che fa la differenza

Una volta tolti dalla valigia, gli abiti vanno sistemati negli armadi. Gli appendiabiti devono essere in numero adeguato e di qualità. Quanti appendiabiti servono? Non esiste una risposta unica, spetta alla struttura valutare la reale necessità. Soggiorni lunghi e camere familiari, ovviamente, avranno bisogno di una “scorta” maggiore. 

Al di là della quantità, poi, è sempre bene considerare la qualità, anche estetica, degli appendiabiti. Le grucce devono essere tutte uguali. Se, nel tempo, alcune sono state rimpiazzate con articoli diversi, è il momento di ordinarne di nuove.

In plastica o legno, con gancio classico o antifurto, quello che conta è offrire una buona varietà di modelli tra gruccia semplice, con stecca o con tendigonna. Prima degli ordini, è sempre bene prendersi del tempo per valutare quali sono davvero le aspettative e le necessità degli ospiti. 

 

Gettacarte per raccolta differenziata, il tuo impegno per l’ambiente

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sulla raccolta differenziata in camera, i gettacarte con scomparti interni per i vari tipi di rifiuto rappresentano il modo più semplice per coinvolgere gli ospiti e comunicare il proprio impegno.

Per gli ospiti, in realtà, cambia poco o nulla, quello che viene chiesto loro è solo una minima attenzione alla propria raccolta. Per la struttura ricettiva, però, facilita il compito degli addetti perché i rifiuti sono già differenziati e trasmette un messaggio che è sempre più importante, quello della sostenibilità ambientale. 

Il gettacarte per raccolta differenziata personalizzato è un articolo che trasmette grande cura e professionalità. La personalizzazione è un potente strumento di marketing, ancora di più quando viene associata a proposte a favore dell’ambiente. 

 

Cartellini colazione e cartellini maniglia, informazioni chiare e precise

Che sia il codice della wi-fi, gli orari di apertura della sala colazioni, la richiesta della pulizia camera o la lista per le colazioni, quando si tratta del passaggio di informazioni tra l’ospite e la struttura la chiarezza è l’assoluta priorità.

I cartellini, così come gli avvisi e le targhe devono essere ovviamente comprensibili – sta alla struttura selezionare le varie lingue in cui scriverli – ma anche graficamente curati, esteticamente piacevoli e di buona fattura. 

 

Le forniture alberghiere sono elementi determinanti per la qualità del soggiorno. Considerando le aspettative e le necessità degli ospiti durante il soggiorno, per una camera rinnovata e super confortevole, cuscini di qualità, reggivaligie comodi, appendiabiti ben forniti, cartellini chiari e gettacarte per la raccolta differenziata sono davvero un ottimo inizio!





RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en