SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

AGGIUNGI COLORE E FANTASIA ALLA TUA TAVOLA CON IL TOVAGLIATO MONOUSO!

Sono sempre di più gli esercizi che si “convertono” al monouso. Destinato inizialmente solo a bar, tavole calde o locali più informali, il monouso è diventato la scelta anche dei ristoranti di classe, che iniziano finalmente ad apprezzare i vantaggi delle forniture ristoranti monouso. 

Con la massima attenzione all'igiene richiesta dalla pandemia e lo sviluppo di grafiche sempre più curate e colorate, il monouso è davvero il tovagliato del futuro!

 

I vantaggi del monouso per la ristorazione

Dai ristoranti eleganti alle pizzerie a taglio, dai bar che offrono pranzi di lavoro agli alberghi, non c’è una singola categoria di strutture che non beneficerebbe dal passaggio al tovagliato monouso. Vediamo perché.

Praticità al primo posto

Il monouso è in primis una scelta pratica e comoda, che fa risparmiare tempo e fatica, oltre che soldi. Apparecchiare e sparecchiare è semplice e immediato, basta smaltire correttamente gli articoli utilizzati.

Il monouso, come vedremo anche in seguito, non richiede gestione. In questo modo non serve smacchiare, lavare, stirare, piegare e mettere a posto in magazzino. 

La soluzione più igienica

Che il monouso si sia diffuso proprio nel momento di massima attenzione igienica non è certo un caso. Solo con questa soluzione, infatti, possiamo avere la sicurezza di una tavola pulita e di articoli mai utilizzati prima

Si tratta, per di più, di articoli che vengono a contatto con le stoviglie con cui mangiamo: l’igiene è davvero essenziale per scongiurare il rischio di contaminazioni o trasmissione di sporco. 

Zero costi di gestione

Prendiamo come esempio la tovaglietta monouso: il prezzo è chiaro e, soprattutto, completo. Una tovaglia in stoffa costa un tot, a cui però vanno aggiunti i costi per il lavaggio e la stiratura. 

Senza contare il prezzo, anche ambientale, per acqua, detersivi ed energia. Il tovagliato monouso è davvero una scelta molto più ecologica di quanto si pensi. 

Rinnova la tavola quando vuoi

Con le forniture ristoranti monouso, cambiare il look del proprio locale non ha un costo aggiuntivo. Basta cambiare modello per rinnovare la propria apparecchiatura, in tutta semplicità.

Sicuramente non possiamo dire lo stesso per il tovagliato in stoffa. Tovaglie e tovaglioli sono destinati a durare e se anche volessimo cambiarli dovremmo mettere in conto una spesa extra che richiederà del tempo per essere ammortizzata. 

Colori e fantasie per un tovagliato che non ha nulla da invidiare a quello tradizionale

Rispetto a qualche anno fa, il tovagliato monouso è cambiato moltissimo. Se prima era l’usa e getta, inevitabilmente di serie B rispetto agli articoli tradizionali, adesso offre una gamma enorme di colori, modelli e fantasie, grazie a tecniche di stampa sempre più precise e di qualità. 

La dimensione dell’articolo su cui stampare influisce, ma solo in parte. Ovviamente tovaglie e tovagliette offrono - per ovvi motivi di spazio - maggiori possibilità creative rispetto ai sottobicchieri. Quello che conta, tuttavia, non è la quantità di testo stampato, ma il progetto grafico, la brillantezza del colore, la scelta del carattere. Tutte opportunità inesistenti con il tovagliato tradizionale. 

Una grande opportunità di marketing

E se parliamo di opportunità, non possiamo non parlare della personalizzazione, la più importante strategia di marketing applicabile al monouso. 

Abbiamo già dedicato un approfondimento alla personalizzazione delle tovagliette, ma è importante sottolineare come, in realtà, tutti gli articoli che appaiono sulla tavola meritino di essere realizzati su misura.

 

La personalizzazione, un valore aggiunto

La personalizzazione è, a prescindere, un plus che comunica ai clienti serietà, precisione e professionalità. Se pensiamo poi alla precisa posizione del tovagliato – esattamente sotto gli occhi dei clienti seduti al tavolo – è evidente quanto sia conveniente investire su questo aspetto.

Il nome del locale, il logo e – spazio permettendo – l’indirizzo sono solo alcune delle cose che si possono stampare su buste portaposate, copritazze, sottobicchieri e sottopiatti.

Sulle tovagliette le opzioni sono pressoché infinite, si va dal classico menù alle mappe della città, da giochi e passatempi, magari anche per bambini, a eventi sponsorizzati che sfruttano le strategie di co-marketing. 

Quello che conta è sempre e comunque l’ottima resa grafica, possibile solo se l’azienda che si occupa delle forniture ristoranti ha al suo interno un reparto grafico e creativo esperto e competente.

 

Se pensiamo al tovagliato monouso di qualche anno fa e lo paragoniamo con quello disponibile oggi, non possiamo che apprezzare gli enormi miglioramenti sia dal punto di vista dei materiali, sempre più sostenibili, che da quello della resa estetica

Le tovaglie, i tovaglioli, le tovagliette e le buste portaposate hanno raggiunto una qualità pari al tovagliato in stoffa. Insomma, il monouso conviene davvero per rafforzare l’immagine del locale e offrire un servizio pratico, igienico e senza costi di gestione, ma soprattutto bello e colorato!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en