SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

TUTTI I PRODOTTI PER LA LAVASTOVIGLIE, DAL LAVAGGIO PIATTI ALLA MANUTENZIONE

La lavastoviglie è uno strumento insostituibile per una cucina professionale. Per garantire la perfetta pulizia delle stoviglie, però, è essenziale che anche la macchina sia sempre pulita.

I detergenti professionali per lavastoviglie hanno un duplice compito: lavare alla perfezione piatti, bicchieri e posate ma anche rimuovere lo sporco e impedire la formazione di incrostazioni

 

Tutti i detergenti professionali per mantenere la lavastoviglie in perfette condizioni

Vediamo quali sono i prodotti migliori per garantire stoviglie brillanti e mantenere un funzionamento ottimale della macchina.

Additivo ammollo

L’ammollo è una fase di prelavaggio che serve a impedire che lo sporco si secchi sui piatti. Si può utilizzare quando la lavastoviglie non è ancora abbastanza carica per un normale programma di lavaggio, oppure quando le stoviglie sono molto sporche, unte o incrostate

L’additivo per ammollo è un prodotto pretrattante, essenziale per eliminare lo sporco più ostinato ed evitare che questo si accumuli durante il normale ciclo di lavaggio. 

Detersivo per il lavaggio delle stoviglie

Il detersivo per lavastoviglie è il prodotto più importante per garantire la perfetta pulizia delle stoviglie. È disponibile in diverse formulazioni, ciascuna con le sue specifiche caratteristiche. Vediamole insieme.

Detersivo in polvere

Il detersivo in polvere è una soluzione molto efficace su sporco e incrostazioni, ma richiede temperature piuttosto alte per sciogliersi. Su cicli eco, rapidi o a basse temperature, il rischio è che rimangano dei residui. 

Detersivo in pastiglie

Le pastiglie sono probabilmente la soluzione più utilizzata per le lavastoviglie domestiche, ma sempre più diffuse anche per le cucine industriali, grazie alla loro estrema praticità. Il prodotto è già dosato e non si corre il rischio di sbagliare quantità di prodotto. 

In molte delle pastiglie è già compreso anche il brillantante. Rispetto ai detergenti liquidi, una singola pasticca sostituisce due prodotti diversi, da dosare da due flaconi diversi. 

Detersivo liquido: quanto conta la durezza dell’acqua?

Il detersivo liquido è indicato anche per i lavaggi brevi, i cicli eco e le basse temperature. I detergenti professionali di qualità tengono in considerazione anche la durezza dell’acqua, che indica la concentrazione di minerali e di calcio in essa presenti. 

Un’acqua dura è la causa principale del calcare, che oltre a lasciare macchie sulle stoviglie può intaccare la buona funzionalità della macchina. Proprio per questo serviranno detersivi più “aggressivi”, in grado di sciogliere anche le incrostazioni calcaree più ostinate. 

Sistema di dosaggio automatico

Molte attività preferiscono affidarsi a un sistema di dosaggio automatico a cartucce o con detersivo liquido

Ovviamente questo sistema comporta un investimento iniziale e richiede una manutenzione regolare, ma offre un indiscusso vantaggio in termini di praticità e tempo risparmiato nel dosaggio del prodotto, soprattutto per le strutture ad alto traffico. 

Brillantante

Il brillantante evita il deposito di tracce di calcare sulle stoviglie appena lavate. Come dice la parola stessa, serve a rendere piatti, posate e bicchieri brillanti e a preservare la loro brillantezza nel tempo. 

Come abbiamo già detto, i detergenti professionali devono pulire le stoviglie, ma anche mantenere la macchina in perfette condizioni e il brillantante è l’esempio perfetto di questa doppia azione. 

Disincrostante

Il disincrostante rientra nei prodotti per la manutenzione della macchina. Si utilizza quando la lavastoviglie è vuota e serve a pulire in profondità anche i tubi di scarico, i filtri, i bracci e i cestelli

Quando e come utilizzarlo dipende essenzialmente dalla tipologia di macchina e dal suo utilizzo. Più cicli di lavaggio significano anche più sporco da rimuovere dalle parti interne della lavastoviglie. 

 

Lavastoviglie a osmosi: quali prodotti servono?

Un caso a sé è quello delle lavastoviglie che utilizzano acqua osmotizzata – ovvero depurata tramite un meccanismo di osmosi inversa - per il lavaggio delle stoviglie. 

Il lavaggio a osmosi aumenta la qualità del lavaggio perché l’acqua è demineralizzata, l’esatto opposto delle acque dure di cui abbiamo parlato prima. Non si creano macchie e aloni sulle stoviglie, né incrostazioni di calcare che potrebbero richiedere un intervento tecnico sulla macchina. 

 

Detergenti professionali ecologici

La sostenibilità ambientale passa anche dai detergenti professionali. I prodotti ecologici non sono meno efficaci di quelli classici e hanno il pregio di limitare di molto l’impatto ambientale perché non contengono sostanze inquinanti o non hanno imballaggi in plastica. 

In pastiglie ecologiche

Le nostre pastiglie ecologiche hanno involucro solubile. Non contengono cloro e fosfati e sono efficaci anche alle basse temperature. E questo è un aspetto essenziale per ottimizzare i consumi e limitare gli sprechi energetici!

Detersivo liquido e brillantante concentrato

I detergenti concentrati sono ecologici perché consentono un notevole risparmio degli imballaggi in plastica. La diluizione dipende dai singoli prodotti, ma in ogni caso il vantaggio è assicurato: meno plastica e meno spese di spedizione perché il trasporto non conteggia il peso dell’acqua, non inclusa nella confezione. 

Capsule idrosolubili

Anche le capsule idrosolubili hanno un impatto ambientale molto contenuto. Non hanno imballaggi in plastica e quindi non producono rifiuti, pur garantendo una pulizia profonda anche sullo sporco più ostinato. 

 

I detergenti professionali per macchine lavastoviglie devono garantire una pulizia perfetta a ogni singolo lavaggio e una protezione duratura sulla macchina. Investire in prodotti di qualità è la scelta migliore per offrire un servizio all’altezza delle aspettative e tutelare i propri strumenti di lavoro

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en