SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

un nuovo approccio green per le strutture ricettive

UN NUOVO APPROCCIO GREEN PER LE STRUTTURE RICETTIVE

Le forniture alberghiere hanno un ruolo sempre più centrale nell’intera proposta della struttura ricettiva. Se prima gli ospiti si aspettavano degli articoli di qualità, adesso questo requisito non è più sufficiente.

La nuova emergenza ambientale e i cambiamenti climatici hanno fatto sì che la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali diventasse un valore determinante in qualunque settore.

I consumi di una struttura ricettiva, tra detergenti, cosmetici, consumabili e prodotti per la ristorazione, sono oggettivamente altissimi. Convertirsi al green e attuare delle pratiche virtuose diventa quindi prioritario per ridurre il proprio impatto ambientale e allinearsi alle aspettative dei clienti.

Noi di Detercom Professional produciamo forniture alberghiere da oltre cinquanta anni e sappiamo bene che, fino a qualche tempo fa, alcune strutture ricettive vedevano i prodotti ecologici come un compromesso tra la qualità di sempre e le nuove richieste del mercato.

Ad oggi, tuttavia, non c’è più nessun dubbio sugli standard qualitativi dei prodotti green. Stessa efficacia cosmetica, uguale forza pulente, identica comodità per gli ospiti ma con un impatto ambientale molto ridotto.

Vediamo allora quali sono i primi cambiamenti da mettere in pratica e come ricalibrare gli ordini per scegliere prodotti che siano allo stesso tempo sostenibili e di ottima qualità.

Set cortesia sostenibili: cosa significa?

I set cosmetici sono una delle prime voci di spesa per le strutture ricettive. Negli ultimi anni la cosmesi si è indirizzata su formulazioni il più semplici possibile, arricchite con estratti naturali. Ma non solo: anche il formato e il packaging hanno subito delle modifiche importanti.

Una delle novità più interessanti è senza dubbio il dispenser, uno dei formati più sostenibili a livello ambientale, ma anche più pratici e convenienti. Con i dispenser si abbattono gli sprechi e si riduce il consumo di imballaggi in plastica, perché si evita di buttare via i flaconi aperti e non consumati.

Un’altra innovazione riguarda il packaging dei set cortesia. Come abbiamo visto nel nostro articolo sui packaging sostenibili, all’interno del nostro catalogo abbiamo inserito

  • Dispenser e flaconcini in plastica 100% riciclata
  • Packaging in cartoncino certificato FSC, da foreste gestite in modo responsabile
  • Bustine biodegradabili per moltissimi set e accessori

Con l’obiettivo di offrire una gamma completa e di ottima qualità per la camera hotel.

Articoli camera hotel: nuovi materiali, stessa qualità

I set cortesia sono la prima cosa su cui una struttura può intervenire per adottare un approccio più green nell’accoglienza, ma certo non l’unica. Noi di Detercom Professional abbiamo aggiunto al nostro catalogo un’intera linea di ciabatte, accappatoi e teli ecologici, con un basso impatto ambientale ma la comodità e la praticità di sempre.

Per quanto riguarda le ciabattine da camere ecologiche, i nostri clienti possono scegliere tra ciabattine biodegradabili e compostabili neutre o personalizzabili, con fascia aperta e chiusa, ciabattine con packaging eco-friendly in bio compost oppure in cartoncino riciclato plastic-free, anche nella versione infradito personalizzabile. 

La stessa attenzione l’abbiamo dedicata a teli e asciugamani. Con i nuovi articoli in viscosa biodegradabile, infatti, le strutture turistico ricettive evitano di sprecare acqua e detersivo per il lavaggio, eliminano tutte le spese di gestione e garantiscono la massima igiene con un prodotto sempre nuovo.

Una nuova detergenza, sempre più green

I detergenti professionali devono essere prima di tutto efficaci. Lo staff addetto alla pulizia ha bisogno di un prodotto che pulisca alla perfezione alla prima passata. Ciò non toglie che un detergente ecologico possa essere la soluzione ideale.

Nel nostro catalogo abbiamo inserito moltissimi prodotti a marchio Ecolabel EU, il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea che identifica i prodotti con elevati standard prestazionali e un ridotto impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita.

Anche i detergenti in capsule idrosolubili sono soluzioni ecologiche e di alta qualità. Non hanno imballaggi in plastica, occupano pochissimo spazio in magazzino, riducono i costi dei trasporti - e quindi le emissioni di gas serra - e azzerano il rischio di sbagliare dosaggio. Stessa cosa per i detergenti professionali ultra concentrati, che limitano i rifiuti e gli imballaggi ottimizzando lo spazio e le spese di trasporto.

Dallo sgrassatore al detersivo per il bucato, dal pulivetro al detergente per pavimenti, dalla tab per la lavastoviglie al prodotto per il wc e molto altro: la gamma di detergenti green, che hanno la stessa efficacia di quelli tradizionali ma inquinano molto meno, è ormai completa.

Articoli per la ristorazione e tovagliato: un nuovo approccio al monouso

Quante volte abbiamo associato il monouso alla scarsa qualità? Sicuramente, fino a qualche anno fa, piatti, posate e bicchieri in plastica potevano essere accusati di contribuire al degrado ambientale, ma fortunatamente le cose sono cambiate parecchio.

Il Mater-Bi, una bioplastica innovativa biodegradabile e compostabile costituita da amido di mais e oli vegetali ha ormai sostituito la plastica. Il risultato sono delle forniture ristoranti sostenibili, resistenti e convenienti, l’ideale per chi vuole unire la praticità del monouso al bene per il pianeta.

Per il tovagliato monouso, invece, noi di Detercom Professional abbiamo selezionato i prodotti in Madre Terra, una materia prima all’avanguardia per la sostenibilità, perché viene ottenuta da fibre di cellulosa di recupero. 

Sono prodotti certificati Ecolabel ed ecologici al 100%, con una produzione innovativa che si ispira ai principi della Blue Economy, il modello di economia che mira alla creazione di un sistema economico sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica.

Una giusta comunicazione per le scelte ecologiche 

Come abbiamo già visto nel nostro approfondimento sulla comunicazione relativa alla sostenibilità, condividere con gli ospiti un ideale di sostenibilità ambientale è la chiave di tutto. Solo se sono perfettamente a conoscenza dell’approccio ecologico, i clienti possono apprezzare la struttura al 100%.

Questo comporta l’adozione di cartellini, targhe e foglietti illustrativi per spiegare, ad esempio, la gestione del lavaggio degli asciugamani, il ridotto impatto ambientale del packaging, la scelta per una detergenza green.

In conclusione, il modo migliore per una struttura ricettiva di intraprendere un percorso green è partire dalle forniture alberghiere.

Selezionare

  • Set cortesia in dispenser o con packaging green
  • Articoli per camera hotel biodegradabili o a ridotto impatto ambientale
  • Detergenti professionali ecologici, ultra concentrati o in capsule idrosolubili
  • Articoli monouso in materiali innovativi altamente ecologici

e comunicare al meglio le proprie scelte: ecco come soddisfare le aspettative degli ospiti e distaccarsi dalla concorrenza!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en