SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Packaging che rispettano l’ambiente

PACKAGING CHE RISPETTANO L’AMBIENTE: QUANTO CONTANO NELLA PROPOSTA ALBERGHIERA?

Per una struttura ricettiva, la selezione del set cortesia è un momento molto importante, che richiede consapevolezza, grande attenzione e la perfetta conoscenza della clientela.

Quando si valuta un set cortesia, cerchiamo prodotti di alta qualità, convenienti, con un formato pratico e un design curato per imballaggio ed etichetta. Molto più raramente, consideriamo un packaging sostenibile come un plus del prodotto.  

Un grosso errore, se teniamo presente che gli imballaggi a basso impatto ambientale possono essere un punto a favore della struttura e che la sostenibilità è un valore determinante per i clienti, sempre più “severi” nei confronti di pratiche non ecologiche.

Ma quanto vale davvero un packaging cosmetico sostenibile? Quali sono le possibilità per i prodotti ecologici dei set alberghieri? Vediamolo insieme.

Il ruolo di un imballaggio ecologico nella percezione del cliente

Il packaging è sempre più importante e a dircelo sono i consumatori stessi. Secondo i dati raccolti da Nomisma nell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo, per ben il 47% degli italiani intervistati il packaging deve contribuire a definire la sostenibilità di un prodotto. Ma c’è di più. Per il 26% dei consumatori la presenza di una confezione sostenibile è il principale driver di scelta.

Tra le caratteristiche che più incidono sulle scelte di acquisto troviamo

  • Assenza di overpackaging
  • Riciclabilità 
  • Materie prime derivanti da fonti rinnovabili o a ridotte emissioni di CO2 
  • Materiale compostabile o biodegradabile 
  • Completa assenza di plastica 

Impossibile restare fermi in un mercato – e un mondo – che cambia. Per questo noi di Detercom Professional abbiamo raccolto le nuove istanze per un packaging sostenibile e le abbiamo messe in pratica negli imballaggi dei nostri prodotti ecologici cosmetici.

Quali sono le possibilità per il mondo della cosmesi?

Cosa significa davvero packaging ecologici? In che modo possiamo offrire agli ospiti la stessa praticità di sempre con un limitato impatto ambientale? Ecco alcune delle soluzioni che abbiamo progettato per i nostri set cortesia.

Dispenser e flaconcini in plastica 100% riciclata: ridurre, riutilizzare, riciclare

Limitare la produzione di plastica utilizzando i materiali riciclati è il primo modo per essere eco-friendly. Con questa logica, abbiamo realizzato i flaconcini da 32 ml del set OroVerde in PET riciclato, corredati dal foglietto illustrativo.

Ricordiamo sempre, infatti, che scegliere le soluzioni più ecologiche è giusto per l’ambiente ma è anche una scelta strategica a livello di comunicazione. Se la struttura si impegna concretamente a ridurre il proprio impatto ambientale, è giusto farlo sapere ai clienti, valorizzando questa scelta.

Anche i dispenser da 300 ml della linea OroVerde e della linea Marble sono in plastica riciclata e riciclabili al 100%, una scelta ancora più green rispetto al dispenser, un formato che è già ecologico per natura.

Cartoncino FSC, un marchio di qualità ecologica

La certificazione FSC garantisce ai consumatori che i prodotti in carta e cartone provengono da foreste gestite in modo responsabile per preservare la diversità biologica e apportare benefici alle comunità e ai lavoratori locali.

Il Forest Stewardship Council, attivo da 25 anni, rappresenta il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo, con oltre 50.000 aziende affiliate in 81 paesi, 150.000 tra piccoli proprietari forestali e comunità indigene in tutto il mondo e oltre 230 milioni di ettari di foresta certificati.

Noi di Detercom Professional abbiamo scelto il cartoncino FSC per alcuni dei nostri set e dei nostri accessori. Solo per fare un esempio, sono certificati FSC l’amenities box della linea OroVerde, gli astucci di cuffia e set vanity della linea di prodotti Mela e l’astuccio del kit benvenuto per Pet Friendly hotel.

Bustine biodegradabili: zero rifiuti!

Come abbiamo visto prima, tra le caratteristiche più importanti per il packaging c’è proprio l’assenza totale di plastica e la biodegradabilità. In effetti, un packaging che si distrugge completamente senza lasciare traccia nell’ambiente può essere la soluzione definitiva al problema dell’inquinamento da imballaggi.

Proprio per questo abbiamo sviluppato una vasta gamma di bustine biodegradabili per i set OroVerde, completamente biodegradabili perché in polvere di pietra, un materiale naturale in grado di ridurre l’impatto ambientale praticamente a zero.

Pensare che un packaging ecosostenibile non sia importante per il cliente è un’idea antiquata, che può portare a scelte sbagliate. Se vogliamo davvero conquistare gli ospiti, dobbiamo valutare attentamente la sostenibilità dell’imballaggio e comunicare in modo efficace il nostro impegno per l’ambiente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en