SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Una sala colazioni igienizzata alla perfezione

UNA SALA COLAZIONI IGIENIZZATA ALLA PERFEZIONE

Una sala colazioni è un ambiente che deve essere piacevole e accogliente per i nostri ospiti. La pulizia è ovviamente il primo requisito e solo i detergenti professionali giusti garantiscono la massima efficacia con il minimo sforzo.

Ma quali sono gli elementi a cui prestare maggior attenzione tra un servizio e l’altro? Quali le corrette procedure per la pulizia alla fine del servizio? Vediamolo insieme.

Tovaglie di stoffa o monouso?

In una sala colazioni, tutto ruota attorno ai tavoli. Sia quelli degli ospiti che quelli su cui vengono disposti succhi di frutta, cereali e tutta la proposta gastronomica, devono essere perfettamente apparecchiati.

Le opzioni sono essenzialmente due:

  • Tovaglia in stoffa
  • Tovagliato monouso

Nel primo caso, la struttura ricettiva dovrà provvedere a sostituire la sopratovaglia coprimacchia e i tovaglioli in stoffa dei tavoli dei clienti tra un servizio e l’altro, per poi lavare tutto il set a fine servizio.

Con la soluzione monouso, invece, la gestione è molto più semplice: lo staff di sala dovrà semplicemente raccogliere le tovagliette in carta oppure il coprimacchia in TNT e smaltirle nella raccolta differenziata.

La scelta dipende da molti fattori e non c’è una soluzione migliore a prescindere, tutto dipende dalle specifiche esigenze della struttura. Quello che conta, in ogni caso, è selezionare dei prodotti di qualità, come le nostre tovagliette personalizzabili e i detergenti per la lavatrice.

I nostri clienti possono scegliere tra detersivi per il bucato

  • in pastiglie
  • in polvere
  • liquidi
  • ecologico
  • in capsula idrosolubile

Il perfetto lavaggio delle stoviglie

Per garantire sempre la massima igiene, è necessario puntare sui detergenti professionali più efficaci. I risultati devono essere assicurati al primo lavaggio e piatti, posate e bicchieri devono uscire dalla lavastoviglie perfettamente puliti, senza macchie e senza aloni.

Come abbiamo già visto nel nostro articolo sui migliori prodotti per la lavastoviglie professionale, le opzioni tra cui scegliere sono ormai moltissime. Il primo discrimine lo fa il tipo di macchina: se la struttura ha optato per il dosaggio automatico, sarà necessario prevedere l’apposito sistema elettronico per la dosatura del detersivo, liquido o in cartucce.

Se invece è stata scelta una macchina lavastoviglie classica, i prodotti necessari sono

  • additivo ammollo: un prodotto pretrattante che elimina lo sporco più ostinato ed evita che questo si accumuli durante il normale ciclo di lavaggio
  • detersivo per il lavaggio in polvere, pastiglie, liquido (attenzione in quest’ultimo caso alla durezza dell’acqua. Se è molto ricca di calcare, meglio optare per un detersivo più “aggressivo”) o specifico per le acque osmotizzate
  • brillantante: evita il deposito di calcare sulle stoviglie e anche all’interno della macchina stessa
  • disincrostante: un prodotto essenziale per la buona manutenzione della lavastoviglie. Si utilizza a macchina vuota e serve a pulire in profondità anche i tubi di scarico, i filtri, i bracci e i cestelli.

Il nostro catalogo comprende anche una linea di prodotti ecologici, in grado di pulire alla perfezione al primo lavaggio con un basso impatto ambientale.

Le pastiglie ecologiche hanno un involucro solubile, non contengono cloro e fosfati e sono efficaci anche alle basse temperature. Si tratta di una scelta pratica, oltre che sostenibile: le pastiglie sono tutto-in-uno, con detergente, brillantante, anticalcare e salva brillantezza per l’acciaio in un’unica tab.

Anche il detersivo liquido e il brillantante concentrati sono una scelta ecologica e conveniente. Consentono una sostanziale riduzione degli imballaggi in plastica e, dato che non è compresa, l’acqua non impatta né sui trasporti né sui prezzi.

Le capsule idrosolubili, infine, non hanno imballaggi in plastica e quindi non producono rifiuti. Inoltre, occupano pochissimo spazio in magazzino e azzerano il rischio di sbagliare i dosaggi.

Prodotti per la pulizia di tavoli e pavimenti

Il pavimento della sala colazioni va lavato alla fine di ogni servizio con i prodotti adatti al materiale. Generalmente, quelli delle sale colazioni non sono mai rivestimenti delicati in cotto o parquet, ma spetta alla struttura orientarsi al meglio per non rischiare di danneggiarli.

Le opzioni per i pavimenti, di nuovo, sono moltissime. Tutto dipende, prima di tutto, dal tipo di attrezzatura utilizzata per la pulizia. Se la struttura utilizza una macchina lavasciuga, dovrà scegliere dei prodotti specifici.

Se, invece, la pulizia è manuale, con il carrello o con un semplice mop, la struttura può scegliere tra un detergente

  • universale, adatto per la pulizia quotidiana di superfici e pavimenti
  • disinfettante, meglio se Presidio Medico Chirurgico
  • sgrassante, in caso di sporco grasso ostinato
  • ecologico, senza sostanze inquinanti
  • in capsule idrosolubili per eliminare gli imballaggi in plastica
  • ultra concentrato, a basso impatto ambientale

Anche per quanto riguarda i tavoli e le altre superfici della sala colazione, è necessario selezionare dei prodotti dall’efficacia garantita. Consideriamo che la pulizia del tavolo, al contrario di quello che accade con i pavimenti, avviene tra un turno e l’altro.

I prodotti scelti, quindi, devono essere igienicamente sicuri e con un odore delicato, per non dare fastidio ai vicini di tavolo che stanno mangiando. Per facilitare le operazioni, la soluzione migliore è quella dello spray senza risciacquo.

La sala colazioni, come abbiamo visto è un ambiente particolarmente complesso da pulire perché

  • alcune operazioni avvengono quando i clienti hanno lasciato la sala, ma la maggior parte avviene tra un turno e l’altro. Lo staff deve essere veloce e discreto e i prodotti devono agire rapidamente e non avere odori troppo marcati
  • tutti i luoghi in cui si consuma del cibo comportano un rischio sanitario più alto. Se la struttura ha un alto traffico, i tavoli saranno occupati da molte persone una di seguito all’altra. I detergenti igienizzanti sono quindi la scelta più indicata
  • il consumo di alimenti porta inevitabilmente con sé un tipo di sporco più ostinato, che solo uno sgrassatore di qualità riesce a eliminare.

Solo i detergenti professionali di alta qualità risolvono tutti questi problemi. Per una pulizia veloce, pratica, efficace e completa, la soluzione più giusta è nel nostro catalogo!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en