SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Teli e accappatoi biodegradabili: una scelta ecologica

TELI E ACCAPPATOI BIODEGRADABILI: UNA SCELTA ECOLOGICA

Con le forniture alberghiere, la struttura ricettiva mette a disposizione degli ospiti tutti gli accessori di cui possono aver bisogno durante il soggiorno, ma non solo. I set cortesia, le ciabatte, gli asciugamani e gli accessori della sala da bagno – insomma tutto ciò che viene proposto al cliente all’interno della sua camera hotel – racconta qualcosa sui valori della struttura e sulle sue scelte.

Scegliere degli articoli ecologici, certificati da enti per la protezione dell’ambiente, in materiali riciclati oppure biodegradabili significa comunicare un reale impegno per il bene del pianeta e un totale rispetto dell’ambiente. Ecco perché offrire agli ospiti accappatoi, teli e asciugamani biodegradabili è un vantaggio competitivo importante, che conquisterà anche gli ospiti più attenti ed esigenti.

Consideriamo anche l’importanza del giocare d’anticipo. Tutti sappiamo che la sostenibilità è un valore sempre più determinante nel settore dell’accoglienza. In questo momento di cambiamento è importante non perdere tempo e cercare le soluzioni più ecologiche per distinguersi dai competitor e accrescere la propria reputazione.

Tutte le possibilità per una proposta sostenibile e di qualità

Accappatoi, asciugamani e teli sono tra gli elementi più importanti di una proposta alberghiera. I clienti si aspettano articoli di qualità, in materiali morbidi e avvolgenti. Le opzioni classiche sono tre, cotone, spugna e microfibra. A queste si è aggiunta una proposta nuova ed ecologica, ovvero la viscosa biodegradabile.

Come abbiamo visto nella nostra mini guida alla scelta della biancheria da camera, accappatoi, asciugamani e teli biodegradabili sono una novità nel mondo dell’accoglienza e offrono moltissimi vantaggi, sia per gli ospiti che per le strutture ricettive alberghiere.

Partiamo dal ridotto impatto ambientale. Queste forniture alberghiere si disintegrano completamente entro gli 80 giorni in modo eco-sostenibile, senza lasciare alcuna traccia. Inoltre, assicurano un notevole risparmio idrico perché non devono essere lavate, ma semplicemente smaltite. In questo modo, si limitano anche i detergenti per il lavaggio - spesso inquinanti - e la stiratura, altra attività che richiede molta energia.

Un altro vantaggio della biancheria biodegradabile riguarda l’igiene. Accappatoi e teli vengono lavati ad alte temperature e igienizzati, è ovvio. Di fatto però un accappatoio nuovo, mai indossato da altri, è sempre e comunque la soluzione più sicura a livello igienico-sanitario. 

E che dire della praticità? Gli addetti alla pulizia della stanza dovranno semplicemente ritirare gli articoli utilizzati e conferirli in raccolta, senza doverli portare al lavaggio. Si elimina non solo la fase del lavaggio, ma anche dell’asciugatura, della stiratura e della piegatura, che richiedono tempo e personale in più.

Finora abbiamo parlato dei vantaggi di questa scelta in termini di sostenibilità e facilità di gestione, ma non ci possiamo scordare l’aspetto più importante, l’apprezzamento degli ospiti. Accappatoi, teli e asciugamani biodegradabili, disponibili in varie taglie e misure, sono comodi, morbidi e altamente traspiranti. Assorbono l’umidità e si asciugano velocemente, insomma, non hanno davvero nulla da invidiare ai classici accappatoi in spugna!

Per quali strutture sono più indicati?

Maggiore il traffico nella struttura turistico ricettiva, maggiore la quantità di biancheria da trattare, lavare, stirare, piegare e sistemare nelle camere hotel. Per le grandi attività, di conseguenza, l’opzione biodegradabile è un’ottima alternativa, che consente il risparmio di tempo, risorse ed energia.

Anche per gli hotel e i resort con Spa e centro benessere questi articoli eco-friendly sono ideali, perché anche in quei casi la mole di asciugamani e teli è ingente, senza contare il rischio batteriologico sempre presente in queste strutture a causa delle alte temperature e dell’umidità.

Idem per b&b, case vacanze e agriturismi, che possono trovare un vantaggio notevole in questi articoli. Poter tagliare i costi di gestione è un beneficio senza pari, soprattutto per le piccole imprese o per quelle appena aperte.

Un set completo che racconta i valori della struttura ricettiva

Accappatoi, teli e asciugamani sono tra i prodotti più importanti per il giudizio finale degli ospiti. Una scelta sostenibile sarà senza dubbio apprezzata, ma lo sarebbe ancora di più se non fosse l’unica. Ripensare alle forniture alberghiere in senso ecologico è possibile, senza alcuna difficoltà.

Per ciascun articolo esiste ormai un equivalente sostenibile, con la stessa qualità ma un ridotto impatto ambientale. Accappatoi e asciugamani biodegradabili sono prodotti eccezionali, che coniugano la massima qualità a un ridotto impatto ambientale, ma se la struttura vuole davvero conquistare gli ospiti, dovrebbe pensare a un’intera proposta eco-friendly.

Alcuni dei prodotti che potrebbero essere proposti per un’accoglienza alberghiera all’insegna della sostenibilità ambientale sono:

  • Ciabattine con packaging senza plastica, biodegradabili e compostabili
  • Carta igienica in ovatta riciclata
  • Sacchetti igienici biodegradabili
  • Sacco biancheria in cotone riutilizzabile
  • Cosmetici in dispenser, magari in plastica riciclata

Come abbiamo visto, accappatoi, teli e asciugamani biodegradabili sono forniture alberghiere pratiche, convenienti ed ecologiche adatte a qualunque struttura ricettiva.

Sono

  • prodotti di qualità: morbidi, avvolgenti, comodi, traspiranti e con un’ottima capacità di assorbimento
  • pratici. Lo staff di pulizia non deve far altro che smaltirli correttamente
  • igienici. Nessun lavaggio garantirà la stessa sicurezza sanitaria di un prodotto nuovo
  • convenienti: permettono di eliminare tutte le spese di gestione (lavaggio, stiratura, piegatura)
  • sostenibili: si risparmia acqua e detersivi, senza inquinare
  • uno strumento di marketing e comunicazione per dimostrare l’impegno della struttura nei confronti dell’ambiente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en