SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

BIANCHERIA HOTEL: GUIDA ALLA SCELTA DI ACCAPPATOI, TELI E ASCIUGAMANI

Il successo di un hotel dipende dalla sua capacità di far sentire l’ospite ‘coccolato’. Tutto quello che viene messo a disposizione dovrebbe essere sempre di ottima qualità. Oltre ai prodotti del set cortesia, anche la biancheria hotel deve soddisfare il cliente più esigente.

La biancheria per alberghi, resort, agriturismi e b&b comprende moltissimi prodotti, dalle lenzuola alle coperte per arrivare a tutto ciò che occorre in bagno. In questo articolo ci concentreremo proprio sulla biancheria per la sala bagno, ovvero accappatoi, teli e asciugamani.

Offrire solo il meglio ai nostri ospiti è fondamentale e per questo dobbiamo investire in biancheria che mostri cura dei dettagli, perché le attenzioni in più faranno guadagnare punti preziosi alla vostra struttura. Il cliente è sempre più attento a ogni aspetto dell’esperienza alberghiera e sicuramente accappatoi e asciugamani di ottima fattura, morbidi e avvolgenti, non passeranno inosservati.

 

Accappatoi: cotone o microfibra?

All’interno del nostro catalogo, troviamo accappatoi in cotone, in microfibra o biodegradabili. Quali sono le differenze? Qual è la scelta migliore per le diverse strutture?

Diciamo subito che il cotone è il materiale più utilizzato per accappatoi e asciugamani. Anche a casa, con molta probabilità, i nostri ospiti avranno un accappatoio in cotone. Rispetto a quelli biodegradabili o in microfibra, gli accappatoi in cotone sono più ingombranti e pesano di più. Ma sono anche più caldi, morbidi sulla pelle e avvolgenti.

Gli accappatoi in microfibra sono sottili, una volta ripiegati occupano pochissimo spazio e si asciugano molto velocemente. Sono comodi e pratici, ma non altrettanto morbidi.

Per alcune strutture è meglio optare per biancheria hotel in cotone, per altre in microfibra. Le strutture che dispongono di piscina, ad esempio, preferiranno la microfibra. L’accappatoio pesa solo 125 grammi: è estremamente leggero, poco ingombrante e permette agli ospiti di non appesantire la propria borsa.

Il fatto che occupi poco spazio è vantaggioso anche per l’aspetto della gestione lavanderia, soprattutto se ne dobbiamo lavare molti tutti i giorni. Per lavare lo stesso numero di accappatoi in cotone servirebbero il doppio delle lavatrici.

La nostra proposta in microfibra comprende accappatoi bianchi o grigio antracite, neutri o personalizzabili con il logo dell’attività. 

Gli accappatoi in cotone possono essere in spugna o a nido d’ape, bianchi o colorati, neutri o personalizzabili, con un taglio regolare e cappuccio o a scialle. Per scegliere tra queste opzioni possiamo affidarci alle preferenze e ai gusti personali.

Per quanto riguarda il colore, però, attenzione agli abbinamenti: l’accappatoio deve accordarsi con i toni dell’arredo della stanza da bagno. Se siete in dubbio, tenete presente che con il bianco non si sbaglia mai. Un accappatoio candido dà sempre l’idea di pulito.

Da hotel che lavorano nella stagione invernale o in località sciistiche ci aspettiamo senza dubbio un accappatoio di cotone, più caldo e pesante. Dopo una giornata sugli sci e una doccia calda, farsi avvolgere in un bell’accappatoio morbido è proprio quello che ci vuole. Il cliente si sentirà subito coccolato.

 

Accappatoi, asciugamani e teli biodegradabili

Oltre a cotone e microfibra possiamo scegliere biancheria hotel biodegradabile. È una novità nella fornitura alberghiera, che si contraddistingue per l’estrema praticità.

Quando si parla di monouso o di usa e getta, si pensa sempre a qualcosa di inquinante. Se questo è senz’altro vero per i prodotti in plastica, non possiamo dire lo stesso dei nuovi materiali biodegradabili e compostabili. La nostra biancheria è composta da viscosa e cellulosa, è naturale e altamente traspirante. Oltre che comoda da indossare, è bella da vedersi e non ha niente da invidiare ai comuni tessuti.

Accappatoi, asciugamani e teli biodegradabili garantiscono il massimo dell’igiene senza costi di lavanderia. La gestione è estremamente semplificata e comporta anche un notevole risparmio idrico. Una volta utilizzati, accappatoi e teli vanno semplicemente smaltiti nella raccolta differenziata.

Sono perfetti per le Spa o per gli alberghi con centro benessere, in cui l’igiene deve essere la priorità. Qui, inoltre, il consumo di biancheria è davvero ingente. Lavare, asciugare, stirare e piegare ogni singolo asciugamano richiederebbe tempo e personale in più. La biancheria biodegradabile permette di ottimizzare tutto questo, garantendo un servizio ugualmente valido.

 

Teli e asciugamani in cotone

I nostri asciugamani per il viso (60x100), ospite (40x60) o teli bagno (100x150) sono in soffice spugna di cotone. Come abbiamo detto, il bianco è un must, ma anche gli asciugamani blu trasmettono un’immagine di eleganza e raffinatezza. Sono neutri o personalizzabili con ricamo, tutti made in Italy per garantire la migliore qualità.  

Gli asciugamani concorrono a trasmettere un’immagine positiva della struttura. Per questo devono essere sempre puliti, ben piegati, morbidi e profumati. Il settore lavanderia si occuperà di mantenere il tessuto morbido e fresco e il colore brillante grazie ai migliori detersivi per lavatrice e gli addetti alla pulizia della camera avranno cura di sistemare ordinatamente asciugamani e teli.

 

La personalizzazione come strategia di marketing

Ormai lo sappiamo, la personalizzazione è il modo più intelligente per avere un buon ritorno d’immagine senza spendere cifre extra per la pubblicità. Avere il logo della propria struttura sulla biancheria hotel dà un’idea di ricercatezza e cura del dettaglio assolutamente impagabile.

Il cliente è sempre più attento ai particolari, alle rifiniture. Personalizzare è la strategia vincente per “fissare” il proprio brand e non approfittarne sarebbe uno spreco imperdonabile.

 

È importante scegliere bene, vagliando tutte le varie proposte. Materiali e colori possono cambiare, ma c’è una cosa che non deve mai mancare: la qualità. Affidarsi agli specialisti del settore è fondamentale per avere la sicurezza di fare la migliore impressione sui nostri ospiti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en