SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PROFESSIONALI PER RIMUOVERE MACCHIE, RESIDUI E CERE

La pulizia è la base dell’accoglienza. Se il nostro ospite non la riterrà all’altezza delle sue aspettative, possiamo star certi di aver perso un cliente. Inoltre, la prima impressione è spesso determinante. Per questo è fondamentale che a colpo d’occhio tutto sia perfetto.

Lo sappiamo bene, non c’è niente di peggio di una macchia per dare l’idea di sporco. Non sempre, però, è facile mantenere superfici e pavimenti come nuovi.

I detersivi professionali devono pulire alla perfezione senza rovinare i materiali. Tutti i prodotti Detercom garantiscono un risultato eccezionale nel massimo rispetto di tutte le superfici, anche le più delicate.

 

Quali detersivi professionali utilizzare su macchie e residui difficili?

La prima cosa da considerare è il tipo di sporco che dobbiamo eliminare. Si distinguono di solito sporco “libero”, che non aderisce alla superficie, da sporco grasso o proteico, che è invece unto e si attacca.

Una camera d’albergo avrà polvere e sporco libero e magari delle macchie più resistenti, la cucina di un ristorante sporco proteico. Nel primo caso servirà un detergente, nel secondo uno sgrassatore.  

 

Sgrassatore

Rimuove residui alimentari, unto, grasso, olio e sporco ostinato. È indispensabile per la pulizia di filtri, cappe, piani di lavoro e superfici in genere. Esiste in moltissime formulazioni:

-       le capsule idrosolubili sono eco-dosi avvolte in materiale idrosolubile. Sono soluzioni eco-friendly perché permettono di tagliare sugli imballaggi.

-       lo sgrassatore ultra concentrato è ecosostenibile e particolarmente pratico, perché con un solo flacone si ottengono 200 dosi.

-       la formulazione classica è l’unica adatta alle macchine lavasciuga. Non schiumogena e di facile risciacquo, rimuove grasso e unto con una sola passata.

 

Legno e parquet

Il legno è un materiale poroso molto delicato, perché rischia di macchiarsi in modo indelebile. I pavimenti in parquet richiedono una cura particolare. Non possono essere trattati con detergenti professionali abrasivi o troppo aggressivi.

Il detergente liquido non necessita di risciacquo ed elimina rapidamente ogni tipo di macchia e alone.

La cera liquida al solvente è ideale per il parquet. Rimuove macchie e residui lasciando il pavimento lucido e senza aloni.

Ancora di più in questo caso, attenzione alle dosi. Attenersi alla proporzione acqua-detersivo consigliata sull’etichetta per non rischiare di danneggiare la superficie.

 

Detergenti per pavimenti e superfici

Esistono molte formulazioni di detergenti per pavimenti e superfici per rispondere al meglio alle specifiche necessità di ogni struttura.

Il detergente liquido può essere utilizzato con secchio e mop o nelle macchine lavasciuga. Ha una base alcoolica e lascia l’ambiente gradevolmente profumato per ore.

Il detergente ecologico contiene tensioattivi di origine naturale facilmente biodegradabili, per limitare al minimo l’impatto ambientale.

La versione ultra concentrata permette di risparmiare spazio per lo stoccaggio, mentre il lavapavimenti in capsule idrosolubili è assolutamente eco-friendly perché non richiede plastica per l’imballaggio.

 

Alcool e acidi

Per le macchie più ostinate, la resina e i residui di cera i detergenti professionali ‘classici’ non basta. Ogni macchia, però, ha la sua soluzione. Lo sporco proteico, che ha una componente di grasso e unto, necessita di sgrassatore, per le macchie “comuni” basta un detergente mentre i prodotti a base acida o alcoolica eliminano i residui più tenaci. Ci stiamo muovendo nel campo della pulizia ed è fondamentale utilizzare prodotti di ottima qualità.

L’alcool etilico può essere utilizzato, con le dovute accortezze, su tutte le superfici e i pavimenti non delicati. Lascia le piastrelle e i rivestimenti lucidi con una sola passata e i vetri brillanti e senza aloni. Riesce a togliere i residui di colla e le macchie d’inchiostro perfino dal tessile.

L’ammoniaca è va sempre diluita e utilizzata con guanti, ancor meglio se dotati di mascherina, in ambienti ben aerati. Elimina anche lo sporco grasso, la muffa e le macchie dai tessuti senza rovinare i colori. Ideale anche per le macchie d’acqua sulle cromature.

L’acido tamponato è composto da acido solfammico ed emulsionanti tensioattivi. È ad azione controllata perché non rilascia vapori tossici. Tranne che su marmo e ardesia, va bene per ogni pavimentazione. Pulisce alla perfezione le fughe tra le piastrelle ed elimina la ruggine.

L’acido muriatico è altamente corrosivo. Elimina il calcare dai servizi igienici e ha un alto potere disincrostrante. Riesce a sciogliere anche i residui di cemento e di stucco.

Tanti prodotti, ma come sappiamo, però, pulire non basta. La pulizia è solo il primo passaggio e serve a rimuovere lo sporco visibile. Per ambienti al massimo dell’igiene abbiamo bisogno di prodotti disinfettanti, in grado di rimuovere fino al 99% di batteri, germi e agenti patogeni.

 

Presidio Medico Chirurgico e HACCP

I prodotti più efficaci per disinfettare e igienizzare sono quelli che riportano la dicitura P.M.C. Sono approvati e registrati al Ministero della Salute e garantiscono il massimo standard igienico.

Tutti questi detergenti sono idonei ai piani di igiene HACCP, lo strumento di prevenzione di tutti i rischi batteriologici. 

 

Non esiste accoglienza senza una pulizia scrupolosa e la qualità dei detergenti professionali influisce notevolmente sul risultato ottenuto, in particolare quando è necessario trattare e rimuovere macchie o residui ostinati.    

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en