SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Cosmetici di qualità adatti ad ogni struttura

UNA PROPOSTA COSMETICA COERENTE PER OGNI STRUTTURA RICETTIVA

Come scegliere e come disporre le forniture alberghiere da offrire agli ospiti? Quali aspetti vanno tenuti in maggior considerazione al momento della selezione?

Strutture turistiche alberghiere diverse hanno necessità diverse e stabilire una regola valida per tutte è ovviamente molto difficile. In genere, la location e la clientela tipo sono i fattori che guidano la selezione dei cosmetici e dei formati, ma gli elementi chiave non sono solo questi.

Le nuove istanze ecologiche hanno fatto emergere una nuova sensibilità negli ospiti, sempre più attenti all’impatto ambientale e alla sostenibilità dei prodotti offerti. Ecco perché il dispenser è ormai uno dei formati preferiti da strutture di ogni categoria, dal resort di lusso al campeggio.

Ma i set cortesia e, più in generale, i prodotti cosmetici a disposizione degli ospiti non sono destinati solo alla sala da bagno della camera hotel. Le zone in cui disporre i dispenser sono in realtà moltissime ed è importante, per ciascuna di esse, prevedere un’esposizione curata e funzionale. Vediamo come.

Sala da bagno della camera hotel

Gli ospiti desiderano cosmetici di qualità con formulazioni naturali, in un set ricco, ampio e vario. Il kit deve contenere shampoo, balsamo, bagnodoccia, crema corpo e sapone liquido per le mani.

Come abbiamo visto nel nostro articolo, i dispenser sono soluzioni ecologiche, pratiche e convenienti. Gli ospiti hanno a disposizione tutto il prodotto che desiderano, mentre la struttura abbatte gli sprechi e riduce gli imballaggi in plastica.

I dispenser possono essere sistemati direttamente sul piano del lavandino o all’interno della doccia, ma l’ideale sarebbe installare un supporto murale. In questo modo, l’ospite ha più spazio per il proprio beauty case, senza ingombri.

Toilette delle aree comuni

Per le aree comuni, specialmente quelle ad alto traffico, il dispenser hotel è la soluzione più conveniente ed ecologica, perché riduce drasticamente gli imballaggi in plastica. Anche in questo caso, il supporto murale è consigliato per mantenere le aree di lavaggio sgombre e facilitare il lavoro degli addetti alla pulizia.

Stiamo parlando di toilette

  • nei ristoranti, nei bar, nelle aree di servizio
  • nelle hall, degli alberghi a cinque stelle come degli ostelli per la gioventù
  • nelle aree comuni dei villaggi turistici, dei bed and breakfast e delle case per ferie

La scelta riguarda principalmente il sapone per le mani, ma questo non significa che non si debba seguire un principio di continuità e coerenza con il resto della proposta.

Se siamo all’interno di una struttura ricettiva alberghiera, il sapone dovrebbe essere della stessa linea del set cortesia offerto nelle camere. Se ci troviamo in un’attività ricettiva a uso turistico che non prevede un kit, è comunque importante che la scelta sia in linea con la location. 

Aree esterne

Piscine, campeggi, aree attrezzate e parchi hanno bisogno di toilette ben fornite e, anche in questo caso, i dispenser si rivelano la scelta più vantaggiosa.

Molti utenti significa molti consumi, e quindi molti imballaggi. Con il dispenser hotel, invece, non è necessario sostituire i flaconi in plastica, basta riempire i dispenser ricaricabili dalla tanica. Gli ospiti non rimangono mai “a secco” e la struttura turistica ricettiva gestisce il rifornimento nel modo più funzionale.

I dispenser dovrebbero essere a muro, insieme ai dispenser per asciugamani o l’asciugamani elettrico, la soluzione più sostenibile per le toilette ad alto traffico.

Spa e centri benessere

Gli ospiti di Spa e centri benessere dedicano la massima attenzione alla cura e al benessere del corpo. Per le strutture di questo tipo, la scelta dei prodotti da offrire determina la soddisfazione degli ospiti.

In un centro benessere gli ospiti provano i prodotti cosmetici sia durante i trattamenti che durante la doccia. Lo staff li utilizza come strumenti di lavoro e in più vengono messi a libera disposizione degli ospiti dopo la sauna, il bagno turco e i massaggi.

Come abbiamo già visto, la struttura può anche mettere in vendita i dispenser, organizzando un corner dedicato sia nella Spa che accanto alla reception. L’angolo della vendita diretta deve essere la continuazione dell’esperienza appena provata ed è una scelta strategica, che permette alla struttura di dimostrare agli ospiti la qualità dei prodotti scelti e ottimizzare l’investimento.

I dispenser hotel sono uno dei formati più richiesti per le forniture alberghiere. Pratici, convenienti e sostenibili, si prestano benissimo a una molteplicità di situazioni e location. Per gli hotel costituiranno un set cortesia innovativo, mentre per le toilette delle aree comuni saranno la scelta più pratica.

Il sapone per le mani, infatti, viene usato moltissimo e il dispenser facilita la gestione da parte degli addetti alla pulizia. Basta riempire il dispenser dalla tanica, con la massima facilità, e non c’è da pensare allo smaltimento dei rifiuti.

Ogni struttura ha le sue necessità, ma i dispenser hotel riescono a soddisfarle tutte e ad andare anche oltre, diventando anche uno strumento di vendita diretta.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en