SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

consigli per sala colazione e bar

5 CONSIGLI PER RINNOVARE LA TUA STRUTTURA RICETTIVA: LA SALA COLAZIONE E BAR

La colazione in albergo è un momento a cui la struttura dovrebbe dedicare la massima cura, poiché in grado di influenzare l’intera valutazione sull’esperienza di soggiorno. Gli ospiti si aspettano un servizio attento, pratico e sostenibile, con forniture alberghiere di prima qualità.

Ecco, allora, cinque consigli pratici ed efficaci per rendere la sala delle colazioni o il bar un ambiente funzionale e accogliente.

Una tavola in perfetto ordine

Gli ospiti desiderano calma e tranquillità per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Con ogni probabilità, li attende una giornata di svago senza la solita fretta dei giorni di lavoro.

Passeranno più tempo seduti al tavolo e avranno modo di valutare attentamente ogni dettaglio dell’apparecchiatura. È, quindi, ancora più importante allestire la tavola con la massima attenzione e comunicare un’immagine positiva e professionale.

Segnatavolo

Come abbiamo già detto nel nostro approfondimento sul segnatavolo, quello che spesso viene considerato un semplice sistema di numerazione è in realtà una parte integrante dell’allestimento della tavola.

Il segnatavolo è un elemento molto importante non solo dal punto di vista funzionale, ma anche estetico. Deve interpretare lo stile generale della struttura ed essere coerente con il resto degli arredi della sala colazioni. È essenziale scegliere la soluzione più adatta tra articoli diversi per materiali, forme e colori.

La grafica deve essere curata al massimo. Che sia inciso, stampato o semplicemente apposto, il numero del tavolo e le eventuali personalizzazioni aggiuntive devono essere chiare, eleganti e piacevoli alla vista.

Cestino da tavolo

Per mantenere la tavola sgombra, pulita e in ordine, il cestino è la soluzione migliore. Può essere semplice o con coperchio basculante, per un effetto finale ancora più elegante e discreto.

Gli ospiti possono sistemare tutti i rifiuti nel cestino, così da toglierli dai piatti e dalla tavola, ma anche lo staff addetto alla pulizia è avvantaggiato, poiché i rifiuti sono già stati raccolti.

Un servizio amico dell’ambiente: bicchieri ecologici per l’asporto

Abbiamo parlato di comodità e praticità, veniamo ora all’aspetto ecologico. La sostenibilità è un valore sempre più importante per il settore dell’accoglienza e della somministrazione in generale.

Soprattutto se vengono applicate norme virtuose ed eco-friendly nelle camere – ad esempio offrendo cosmetici in dispenser invece che in flaconcini monouso - gli ospiti si aspetteranno di trovare la stessa attenzione anche nella sala colazioni e al bar.

La prima cosa da fare è sostituire eventuali piatti, posate e bicchieri monouso in plastica con equivalenti ecologici. Soprattutto per quanto riguarda i bicchieri per l’asporto, esistono ormai alternative più che valide ai materiali plastici.

Come abbiamo visto proprio a proposito dei bicchieri per l’asporto, la colazione “a portar via” è sempre più frequente e ogni attività, incluso il bar dell'albergo, dovrebbe dotarsi di forniture alberghiere sicure e resistenti per offrire un servizio di qualità.

Quanto conta la personalizzazione?

Una tavola personalizzata è uno dei requisiti più importanti se vogliamo trasmettere un’immagine curata e professionale. La personalizzazione è anche un’ottima strategia di marketing: possiamo valorizzare il brand e lasciare un ricordo indelebile senza spendere in pubblicità diretta.

Gli articoli che possono essere personalizzati al bar o in una sala colazioni sono:

  • Tovaglioli
  • Busta portaposate
  • Sottobicchieri e copritazze
  • Tovagliette
  • Bustine di zucchero

I piccoli dettagli che fanno la differenza

Chi lavora nel settore dell’accoglienza lo sa bene, gli ospiti tornano dove si sono sentiti coccolati, accolti al meglio. Ci sono tanti modi in cui farli sentire i benvenuti, e le attenzioni riservate al momento della colazione sono senza dubbio tra le più efficaci.

L’offerta dipende moltissimo dalla categoria e ovviamente chi soggiorna in una piccola pensione familiare non avrà le stesse aspettative di chi farà colazione in un resort a cinque stelle, ma il principio è lo stesso. Ogni gesto in più, ogni attenzione inaspettata vale molto di più del suo prezzo effettivo.

Che sia un cioccolatino offerto insieme al caffè, meglio ancora se personalizzato, o una salviettina rinfrescante per le mani, quello che conta è comunicare al cliente un reale interesse al suo benessere, fargli capire di avere davvero a cuore che suo il soggiorno sia il più piacevole possibile. 

La sala colazioni all’interno di un albergo fa parte del mondo della ristorazione tanto quanto di quello dell’accoglienza. Il suo ruolo è fondamentale per l’intera esperienza di soggiorno e ogni struttura dovrebbe offrire un servizio piacevole, con le migliori forniture alberghiere.

Per rinnovare la proposta, o semplicemente tenere il passo con le ultime tendenze, è importante tenere a mente quali sono le priorità, ovvero comodità, qualità e sostenibilità.

Per una sala colazioni davvero di qualità, il nostro consiglio è quello di

  • Curare la tavola, con segnatavoli eleganti e pratici cestini portarifiuti
  • Scegliere forniture sostenibili, come i bicchieri per l’asporto ecologici e le posate compostabili
  • Personalizzare gli articoli messi a disposizione, come tovaglioli, sottobicchieri o bustine di zucchero
  • Far sentire gli ospiti coccolati attraverso piccole, inaspettate attenzioni.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en