SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

5 CONSIGLI PER RINNOVARE LA STRUTTURA RICETTIVA: LA SALA DA BAGNO

Quando si tratta di accoglienza, la cura dei dettagli non è mai troppa. Anche se una struttura ricettiva ha già un’ottima offerta, è fisiologico, di tanto in tanto, rinnovare le proprie proposte

Le forniture per hotel servono esattamente a far sì che strutture ricettive di ogni fascia a categoria abbiano la possibilità di rinnovarsi e offrire sempre la loro immagine migliore. 

Soprattutto per quanto riguarda la stanza da bagno, spesso basta davvero poco per trasmettere un’immagine nuova, fresca e sempre piacevole, anche con il passare degli anni. 

 

Massima attenzione all’ambiente!

Gli ospiti sono sempre più attenti alle misure che la struttura adotta per limitare il proprio impatto ambientale. La sostenibilità ambientale è determinante per la valutazione complessiva.

Dimostrare consapevolezza e attenzione è essenziale per far colpo sugli ospiti. E una comunicazione chiara sulle proprie scelte può fare davvero la differenza. 

Vediamo allora in che modo la struttura può diventare sempre più green e ottenere un favore sempre maggiore. 

Dispenser, alternativa eco-friendly ai flaconcini usa e getta!

Come abbiamo già visto nel nostro approfondimento, i dispenser sono un formato sempre più in uso per i set cortesia hotel.

Disponibili in moltissime linee cosmetiche, sono la soluzione più ecologica e conveniente per abbattere gli sprechi e ottimizzare le risorse. Al contrario dei flaconcini monouso, i dispenser ricaricabili non vanno smaltiti dopo ogni singolo utilizzo, ma semplicemente ricaricati. 

L’ospite ha a disposizione tutto il cosmetico che desidera, mentre la struttura non corre il rischio di sprecare prodotti non finiti, né è costretta ad acquistare nuovi flaconi in plastica. 

Come presentare i set cortesia?

Abbiamo parlato del dispenser come nuovo formato dei set cortesia hotel, ma ricordiamo sempre che anche la scelta più giusta, senza una comunicazione adeguata, non può essere efficace a livello di marketing

I foglietti illustrativi, in questo senso, sono la risposta giusta all’esigenza di comunicare in modo chiaro il perché delle proprie scelte. Che illustrino degli specifici flaconi, magari in plastica riciclata, o una linea di prodotti naturali dall’elevato potere cosmetico, sono informazioni preziose che trasmettono attenzione e professionalità.

Cartellini e targhette ecologia

Rimanendo nell’ambito della comunicazione tra la struttura e gli ospiti, impossibile non parlare dei cartellini ecologia. 

Ogni struttura ricettiva, a prescindere dalla categoria e dalla clientela tipo, dovrebbe far presente ai propri ospiti quanto “pesano” le loro scelte. Lavare gli asciugamani tutti i giorni implica un consumo di acqua, risorse e detergenti non sostenibile a livello ambientale. 

E se prima richiedere un comportamento virtuoso ai clienti sembrava quasi un’insolenza, adesso il coinvolgimento nelle politiche a sostegno dell’ambiente è esattamente quello che gli ospiti si aspettano, perché dimostra che la struttura è consapevole e attenta. 

Nuovo bicchiere in carta con busta biodegradabile

Il bicchiere è un accessorio immancabile nella stanza da bagno. Anche in questo caso, la struttura può orientarsi su una scelta eco-friendly per proteggere l’ambiente e acquistare punti preziosi.

Il bicchiere in carta con busta in Mater-bi biodegradabile è senza dubbio la scelta migliore per offrire tutta la comodità di un servizio attento con un impatto ambientale molto limitato. 

 

Tutto per la comodità degli ospiti

Abbiamo parlato di proposte ecologiche, ma non ci scordiamo che gli ospiti che soggiornano in una struttura ricettiva cercano innanzitutto comfort e benessere

La stanza da bagno deve mettere a disposizione tutti quegli accessori che rendono la permanenza ancora più comoda e piacevole. Questi sono i principali. 

Portasapone

Che siano vassoietti da appoggiare sul bordo del lavandino oppure supporti murali, i portasaponette sono forniture per hotel immancabili. 

Gli ospiti possono riporre la saponetta in modo igienico, non a contatto con superfici potenzialmente sporche, e allo stesso tempo il personale addetto alla pulizia sarà facilitato nel lavoro. 

Gettacarte

Ogni stanza da bagno deve essere dotata di un pratico gettacarte. La capienza, il materiale e il design dipendono dalla camera e dalle scelte stilistiche generali. 

Sgabelli

Uno sgabello è un piano d’appoggio in più ed è essenziale nel caso in cui nella camera soggiornino bambini, che hanno bisogno di un rialzo per arrivare al lavandino. La vasta scelta di colori, forme e materiali li rende perfetti per ogni tipologia di stanza da bagno. 

Asciugacapelli

Murale o da cassetto l’asciugacapelli deve essere di buona qualità. Nessuno vuole perdere tempo ad asciugarsi i capelli in vacanza: se l’apparecchio ha un voltaggio troppo basso, questo è il momento giusto per sostituirlo con uno più potente

Specchi ingranditori

Un altro elemento immancabile in una stanza da bagno, gli specchi ingranditori possono avere bracci singoli, doppi o estensibili; i modelli più richiesti hanno anche la luce inclusa. 

 

La sala da bagno non è un ambiente secondario rispetto alla camera, al contrario. Gli ospiti che soggiornano sono alla ricerca di relax e benessere: quale stanza meglio del bagno può offrirli ai nostri clienti?

La stanza da bagno richiede una cura particolare e una manutenzione costante. Scegliere forniture per hotel sostenibili, pratiche e dall’alto valore estetico è il segreto per un’accoglienza a regola d’arte

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en