SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

LA MASSIMA FORZA PULENTE, IN UNA SCELTA ECOLOGICA

Quando si tratta di detergenti professionali, i requisiti imprescindibili sono massima efficacia e massima sicurezza per l’operatore. 

Un detergente professionale ci deve far risparmiare tempo ed energie: deve pulire alla prima passata, rimuovendo tutto lo sporco in modo rapido e senza fatica. Il suo utilizzo deve essere semplice - ma soprattutto sicuro - per l’addetto alla pulizia.

Sono richieste lecite ma spesso, quando scegliamo i detergenti, ci dimentichiamo di una cosa fondamentale, il loro impatto ambientale. Tutti i detergenti che utilizziamo hanno un costo per l’ambiente, ma qualcuno è più “caro” degli altri. 

Limitare l’impatto ambientale è una nostra responsabilità in quanto consumatori. La buona notizia è che per farlo non dobbiamo rinunciare all’efficacia dei detergenti tradizionali, perché possiamo contare su detergenti ecologici E super efficaci

 

Disincrostanti e sgrassanti, l’“artiglieria pesante” dei detergenti professionali

I detergenti professionali sono moltissimi, ognuno per un determinato tipo di sporco, di materiale o superficie da pulire

I disincrostanti e gli sgrassanti sono tra i più forti a livello di formulazione e di composizione, perché devono rimuovere lo sporco più ostinato. Infatti, per rimuovere il calcare - causa delle incrostazioni - e il grasso ci vogliono detergenti specifici, in grado di sciogliere chimicamente lo sporco. 

Nei detergenti tradizionali, si utilizzano i tensioattividi origine petrolchimica, sostanze chimiche derivate dalla raffinazione del petrolio con un impatto ambientale assolutamente non sostenibile. 

Se non vogliamo correre un rischio igienico sanitario, non possiamo fare a meno di sgrassanti e disincrostanti. Ma possiamo – e dobbiamo – scegliere in maniera consapevole. Anche perché la sostenibilità ambientale non esclude la massima efficacia pulente

 

Detergenti ecologici, una proposta di valore

Scegliere delle forniture alberghiere ecologiche significa scegliere il bene dell’ambiente senza rinunciare all’efficacia e alla praticità. I detergenti ecologici che si trovano oggi in commercio hanno la stessa forza pulente di quelli classici molto più inquinanti.

Il loro utilizzo, inoltre, non comporta rischi perché l’utilizzatore non è a contatto con sostanze chimiche pericolose. Quindi, sul fronte della sicurezza per gli addetti alla pulizia, i prodotti ecologici battono a mani basse quelli chimici. 

I pittogrammi CLP, segnali di pericolo

Prima dell’immissione sul mercato, tutte le sostanze chimiche pericolose devono essere classificate, etichettate e imballate in modo adeguato. I pittogrammi CLP (Classification, Labelling and Packaging) sono le immagini obbligatorie riportate in etichetta per segnalare sostanze pericolose per la salute o l’ambiente.

Generalmente, sui detergenti tradizionali troviamo il pittogramma CLP con il punto esclamativo, che indica che il prodotto è pericoloso per la salute e può nuocere all’ambiente.

Alcuni detergenti sono infiammabili (acidi) o comburenti (candeggina), altri ancora hanno una tossicità acuta (insetticidi) o sono corrosivi (ammoniaca, disgorganti). 

Si tratta di prodotti da utilizzare con la massima attenzione, seguendo alla lettera le indicazioni riportate in etichetta e sempre con i dovuti dispositivi di protezione (guanti, mascherina).

Lo sgrassante e il disincrostante della linea ecologica Zero Natural Force, invece, non hanno nessun pittogramma in etichetta perché, semplicemente, sono sicuri sia per l’operatore che per l’ambiente. E senza rischi, si lavora anche meglio!

Ecolabel, il marchio della qualità ecologica

I nostri detergenti professionali ecologici hanno il certificato Ecolabel UE, il riconoscimento di sostenibilità che garantisce la massima qualità nel totale rispetto dell’ambiente. 

Come abbiamo già visto parlando di detergenti ecologici professionali e rispetto dell’ambiente, l’Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Nichel e fosfati

Oltre alle sostanze chimiche pericolose indicate nei pittogrammi CLP, anche nichel e fosfati sono spesso presenti nei detergenti professionali tradizionali. 

I fosfati sono additivi ampiamente utilizzati nei prodotti per la pulizia per contrastare la durezza dell’acqua. Una volta scaricati nelle acque reflue, però, queste sostanze causano la proliferazione delle alghe e la riduzione dell’ossigeno nell’acqua, con la conseguente morte di pesci e altre specie marine. 

Il nichel, invece, un metallo presente in moltissimi oggetti di uso comune, è il primo responsabile di reazioni allergiche da contatto. È impossibile produrre detergenti professionali senza alcuna traccia di nichel, è però possibile limitarlo a quantità impercettibili, anche dai soggetti allergici. 

L’Istituto Superiore di Sanità ha definito la concentrazione 10 parti per milione accettabile per legge. I nostri detergenti ecologici hanno una concentrazione inferiore a 0.01 ppm. 

Prodotti cruelty free

Un altro aspetto fondamentale per il consumatore consapevole. I clienti sono sempre più attenti al ciclo di produzione dei prodotti e la fase di testing è una delle più dibattute.

Di solito i detergenti - al pari di cosmetici e profumi - sono testati sugli animali per valutare le eventuali reazioni dermatologiche

I nostri detergenti professionali ecologici sono senza sostanze pericolose e senza crudeltà, perché vengono testati dermatologicamente, senza sofferenza e con risultati più affidabili e attendibili.

 

Detergenti concentrati, massima efficacia con pochissimi imballaggi

Il nostro nuovo detergente sgrassante ecologico ha una formulazione concentrata. La diluizione consigliata è dell’1%, ovvero 100 ml in 10 litri d’acqua. Con una tanica da 5 chili, quindi, possiamo preparare ben 500 litri di prodotto finito. 

Come abbiamo già detto per i detergenti professionali ultra concentrati, si tratta di una soluzione di per sé ecologica, che consente una massiccia riduzione degli imballaggi in plastica. 

Con i detergenti concentrati, inoltre, il magazzino è sempre sgombro e ordinato, senza parlare della riduzione dei costi dei trasporti e della gestione dei rifiuti

 

I detergenti professionali ecologici garantiscono un’ottima efficacia e riducono l’impatto ambientale. Zero sostanze pericolose, nichel o fosfati, ma tutta la forza pulente delle sostanze naturali!





RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en