SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PROFESSIONALI ULTRA CONCENTRATI: VANTAGGI E MODO D’USO

Nel mondo dei detergenti professionali c’è una categoria particolare che sta emergendo su tutte le altre. Stiamo parlando dei detergenti ultra concentrati. In cosa differiscono dai normali prodotti professionali per la pulizia? Quali sono le loro caratteristiche? Perché sempre più strutture si orientano su questi detergenti?

Cosa sono i detergenti ultra concentrati?

Per detergenti professionali ultraconcentrati si intendono tutti quei prodotti per la pulizia (dallo sgrassatore al lavapiatti, dal detergente per i vetri a quello per il bagno) che non contengono acqua nella loro formulazione.

Questo significa che il prodotto andrà preparato al momento dell’uso, diluendolo nella proporzione riportata sull’etichetta.

 

Vantaggi indiscussi

Scegliere un detergente ultra concentrato rispetto a uno tradizionale comporta molti vantaggi.

1. Riduzione di spazio

Con una tanica da 2 litri di lavapiatti, ad esempio, si ottengono 200 flaconi da un litro di prodotto pronto all’uso. Immaginiamoci quanto spazio servirebbe per immagazzinarli tutti e ci rendiamo conto di quanto gli ultra concentrati permettano una notevole riduzione di merce in magazzino.

E se il magazzino è più libero, è anche più facile tenerlo ordinato, organizzato e pulito.

2. Riduzione di costi

Pensiamo alle spedizioni. Un litro di detergente ultraconcentrato vale come cento litri di prodotto già diluito. Se ordiniamo i detergenti pronti all’uso paghiamo anche l’acqua e, chiaramente, il suo trasporto.

Ma perché spendere di più quando possiamo avere la massima efficacia condensata in poco volume?

3. Riduzione di imballaggi

La plastica degli imballaggi non è degradabile e rimane nell’ambiente per oltre 400 anni. Può essere riciclata solo in piccola parte, per il resto finisce tutta in discarica. Ridurre la plastica è l’unico modo per rispettare l’ambiente e il settore alberghiero può fare davvero tanto per limitare l’inquinamento.

Come abbiamo già detto, il rapporto tra prodotto ultraconcentrato e pronto all’uso è di 1 a 100. È evidente quindi come i detergenti professionali ultra concentrati rappresentino una valida opzione ecologicamente sostenibile.

4. Riduzione di rifiuti

La plastica degli imballaggi invade discariche e oceani. Non esiste luogo al mondo, nemmeno il più incontaminato, in cui non si siano trovate particelle di plastica.

La stessa gestione dei rifiuti comporta costi e inquinamento atmosferico. Il trasporto dei rifiuti su strada, infatti, genera emissioni di CO2 e polveri sottili. Ridurre la quantità di materiale da smaltire è fondamentale.

 

Quali sono i detergenti ultraconcentrati disponibili?

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti ultra concentrati, passiamo ora ad analizzare più nello specifico la loro varietà e il loro modo di utilizzo.

Nelle formule ultra concentrate esiste una gamma molto ampia di prodotti per la pulizia. Vediamole più da vicino:

Lavapiatti a mano

Con 1 litro di prodotto ultra concentrato si ottengono 100 litri di prodotto pronto all’uso. Ottimo anche per mattonelle, piastrelle e superfici laccate, con una sola passata rimuove sporco e macchie senza lasciare aloni.

Sgrassatore

Lo sgrassatore è il prodotto più consumato in ristoranti, pub e bar perché lo sporco proteico che si accumula su piastre di cottura, griglie, cappe, forni e friggitrici richiede una formulazione in grado di far staccare il grasso e la sporcizia dalle superfici.

Lo sgrassatore ultra concentrato assicura il massimo della pulizia con il minimo dell’ingombro.

Detergente vetri

Vetri e specchi devono essere sempre perfetti. Nel settore ricettivo, ogni mese vengono consumati litri di detergente vetri e la plastica degli imballaggi non può essere smaltita.

Il detergente vetri ultra concentrato, al contrario, è assolutamente ecosostenibile perché con una sola tanica da 2 litri si ottengono 200 flaconi da un litro di prodotto pronto all’uso.

Detergente multiuso formula sgrassante

Perfetto per tutte le superfici, questo detergente profumato è indispensabile per la pulizia giornaliera.

I pavimenti rappresentano la superficie più ampia da pulire. La quantità di detergente necessaria è senz’altro rilevante. Pensiamo a cosa significhi tutto ciò in termini di flaconi, costi, spedizioni, stoccaggio in magazzino e smaltimento dei rifiuti.

Detergente universale neutro

Con una sola passata rimuove sporco e untuosità senza lasciare aloni. È perfetto sia per i pavimenti che per i piani di lavoro e non necessita di risciacquo. Grazie alla sua formulazione neutra, rispetta tutte le superfici, lasciandole pulite e profumate.

Anche in questo caso con una sola tanica si ottengono centinaia di dosi. Gli ordini dei prodotti per la pulizia possono veramente diradarsi.

Detergente bagno

Il bagno è la zona che richiede più attenzione. Questo detergente è a base di acidi tamponati, ovvero acido solfammico associato a emulsionanti tensioattivi. Garantisce la massima igiene e la massima sicurezza nell’utilizzo, perché, a differenza degli altri acidi, questa formulazione non rilascia vapori tossici.

È un prodotto ad azione controllata, che pulisce e sanifica molto rapidamente.

 

Ogni detergente professionale ultra concentrato, inoltre, ha bisogno del suo diluitore.

Si tratta di un dispositivo a fissaggio murale che permette di avere sempre la corretta quantità di prodotto per litro di acqua. Essendo un sistema meccanico evita ogni spreco, perché la dose è perfettamente tarata per l’utilizzo richiesto.

Per avere il prodotto pronto all’uso basta inserire il flacone con un litro d’acqua sul supporto e azionare la leva. La dose di prodotto viene regolata in automatico e la spia verde sull’interfaccia del diluitore segnala che si può procedere con il flacone successivo.

L’operatore addetto alla pulizia praticamente non deve fare niente e anche questo è un vantaggio considerevole, perché elimina il rischio di errori, sprechi o sovra dosaggi.

 

I detergenti professionali ultra concentrati garantiscono quindi un’ottima efficacia riducendo notevolmente l’ingombro e il consumo di plastica.

Qualunque esercizio o struttura ricettiva, dal piccolo albergo a gestione familiare al business hotel con centinaia di camere, può avere un vantaggio concreto dall’utilizzo di questi prodotti. Risparmio economico, magazzino più libero, meno rifiuti e la consapevolezza di fare la cosa più giusta a livello ambientale.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en