SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

PIATTI, POSATE E BICCHIERI MONOUSO: DESTINO GREEN

Quando si parla di forniture ristoranti, il primo pensiero va a tutti quegli articoli che compongono l’allestimento di una tavola e garantiscono un servizio piacevole e funzionale. 

Piatti, tovaglie, posate e bicchieri sono i fondamentali di ogni ristorante. Negli ultimi anni, però, anche a causa dell’emergenza sanitaria, il monouso si è imposto come comparto di assoluto rilievo. 

Il monouso, inoltre, ha il grande vantaggio di non richiedere tempi e costi di gestione. Le stoviglie non vanno lavate e rimesse a posto. Si risparmia acqua per la lavastoviglie, detergente, costi di consumo e tempo dello staff, perché - una volta utilizzati - piatti, posati e bicchieri vanno semplicemente gettati

Il monouso non è più considerato, come all’inizio, la serie B delle forniture. Grazie alla sua estrema convenienza e facilità di gestione, è diventato una risorsa essenziale in grado di offrire la massima sicurezza igienica e una praticità impareggiabile.

 

Bicchieri per asporto

I bicchieri monouso sono utilizzati principalmente – ma non solo – per l’asporto. Un bicchiere monouso deve essere pratico e sicuro: considerata anche l’alta temperatura di alcune bibite, è essenziale che il materiale sia resistente al 100%. 

Bibite calde e fredde

Come abbiamo già visto a proposito dei bicchieri per l’asporto, è la temperatura della bibita a determinare il materiale del bicchiere. 

Per le bibite calde servono materiali rigidi, come il polistirolo espanso, la plastica o il PET, che al contrario della plastica è completamente riciclabile

Per le bibite fredde va benissimo la classica carta bianca, materiale naturale ed ecosostenibile che può facilmente essere riciclato

Bicchieri ecologici in carta 

Se vogliamo offrire ai nostri ospiti un’alternativa davvero sostenibile, la scelta migliore è il cartoncino ecologico. 

I bicchieri per l’asporto in carta ecologica sono certificati dal PEFC (Program for the Endorsement of Forest Certification), un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che promuove la gestione sostenibile delle foreste.

Scegliendo questi bicchieri, possiamo proteggere le foreste dalla deforestazione selvaggia e tutelare i diritti dei lavoratori lungo tutto il processo di produzione. 

 

Piatti e posate: quali materiali?

Le posate monouso sono forniture ristoranti che possono essere destinate tanto all’asporto quanto alla consumazione in loco. L’importante è che siano di buona fattura e presentate in modo corretto, ovvero con il massimo rispetto delle norme igieniche

Kit posate

Oltre alle posate “sfuse”, mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei kit posate da 2 o 3 posate più tovagliolo, incartati singolarmente

In questo modo, siamo sicuri di offrire la massima igiene, perché le posate non corrono il rischio di venire a contatto con polvere o superfici potenzialmente contaminate. 

Anche per lo staff, sarà più veloce e più agevole preparare l’asporto. Prendere il kit già completo è senz’altro più facile che dover preparare ogni volta il set di posate con il relativo tovagliolo. 

Il monouso oltre la plastica

Sia le posate sfuse che quelle dei kit possono essere in plastica bianca o trasparente. Anche i piatti monouso possono essere in plastica o plastica rigida, estremamente resistenti anche alle alte temperature ma molto inquinanti

Fortunatamente abbiamo la soluzione per coniugare praticità, igiene e rispetto per l’ambiente. Stiamo parlando del Mater-bi biodegradabile, il materiale rivoluzionario che unisce la massima resistenza al minimo impatto ambientale

 

Mater-Bi: il materiale del futuro

Il Mater-Bi è una bioplastica innovativa e super versatile con cui si realizzano moltissime soluzioni per il settore alimentare, dalle buste della spesa ai sacchetti, dalle confezioni agli incarti, senza contare, ovviamente, piatti e posate.

Il Mater-Bi è completamente biodegradabile e compostabile e quindi può essere recuperato attraverso il riciclaggio dei rifiuti solidi organici. È costituito da amido di mais e oli vegetali non modificati geneticamente e può essere lavorato dagli impianti produttivi tradizionali. 

Oltre a trasformare i rifiuti in risorse, anche la produzione di questa bioplastica ha un bassissimo impatto ambientale e non impatta sulla produzione alimentare. 

Come abbiamo già visto a proposito delle forniture ristoranti compostabili, il Mater-Bi riesce a rispondere appieno alle diverse necessità dei locali

I piatti e le posate in Mater-Bi, infatti, sono 

  • Perfettamente impermeabili
  • Leggeri
  • Resistenti alle alte temperature
  • Indeformabili
  • Senza bordi taglienti anche in caso di taglio.

Inoltre, le forniture ecologiche comprendono ormai anche un’ampia scelta di misure. Per i piatti, ad esempio, abbiamo sia il piatto piano che quello fondo in 2 diverse misure ciascuno. 

 

In conclusione, possiamo dire che le forniture ristoranti monouso hanno vantaggi sostanziali in termini di comodità, risparmio e igiene. Solo quelle in materiale biodegradabile e compostabile, però, sono sostenibili dal punto di vista ambientale.

Il Mater-Bi è la soluzione perfetta per il settore della somministrazione alimentare. Oltre a essere un materiale altamente performante, capace di garantire un servizio impeccabile, è estremamente versatile e ha un impatto ambientale prossimo allo zero, dato che non rilascia sostanze inquinanti e si decompone in pochissimi mesi dallo smaltimento, non lasciando traccia di sé nell’ambiente. 

Se da una parte cresce l’attenzione alla massima igiene, dall’altra la consapevolezza ambientale ci impone di fare scelte precise per preservare l’ambiente e limitare il nostro impatto. Proprio per questo le forniture ristoranti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi sono perfette per la ristorazione di domani.





RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en