SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUALI SONO I MIGLIORI SHAMPOO PER I SET CORTESIA HOTEL?

Il set cortesia hotel è un elemento essenziale dell’intera esperienza alberghiera. Ha un ruolo di primo piano nella proposta al cliente e perciò deve includere solo cosmetici di ottima qualità.

Ogni struttura deve selezionare il set cortesia più adatto alla location, alla categoria e allo stile. Si tratta di una scelta che influisce notevolmente sul grado di soddisfazione generale degli ospiti, che si aspettano di trovare un set cortesia valido e coerente con l’immagine dell’albergo.

Per quanto riguarda lo shampoo in particolare, scegliere bene è davvero importante. Lo shampoo è uno di quei cosmetici base che non può mancare in un set. Inoltre, il cliente si renderà subito conto dell’effettiva qualità di questo prodotto, sin dal primo utilizzo. 

Per questo vale la pena investire su shampoo per alberghi di qualità, prendendosi il tempo per ragionare bene su quale sia la proposta più efficace per le proprie esigenze. 

 

Shampoo, shampoo doccia o shampoo balsamo?

La prima domanda da porsi riguarda la tipologia di prodotto. Possiamo scegliere tra uno shampoo classico e una formulazione che comprende anche il bagnodoccia oppure il balsamo. Si tratta di soluzioni pratiche, comode e convenienti.

Diciamo, comunque, che in genere gli ospiti preferiscono i set cortesia ampi e ricchi di prodotti. Se la struttura ne ha la possibilità, meglio offrire cosmetici con formulazioni specifiche per i vari utilizzi e includere un flacone di shampoo, uno di bagnoschiuma, uno di balsamo, e poi magari completare con crema corpo, detergente intimo, cuffia doccia e saponetta.

Lo shampoo doccia e lo shampoo balsamo, piuttosto, sono perfetti per i set cosmetici da offrire come gift box. In questo caso, l’investimento per la struttura è relativo e il cliente, con pochi flaconi, potrà provare l’offerta completa di tutti i prodotti per corpo e capelli. 

 

Scegliere il formato più adatto

La domanda è semplice, quanto shampoo prevedere per ogni camera? Tutto dipende dalla tipologia di clientela e dal soggiorno medio. Ogni struttura deve conoscere i propri ospiti e, dati alla mano, deve individuare il formato più giusto per soddisfare le necessità degli ospiti senza sprechi

Camere singole e familiari avranno necessità diverse, ma è soprattutto la durata del soggiorno a fare la differenza. Se l’hotel lavora soprattutto su turni settimanali dovrà preventivare una quantità maggiore di uno che ospita visitatori solo per una o due notti

Far colpo sugli ospiti è la migliore strategia, ma è importante anche tutelare il proprio investimento, eliminando gli sprechi. Per questo calcolare il formato più adatto alle proprie esigenze è un passaggio decisivo. 

 

Formulazioni e proprietà cosmetiche

Come abbiamo già detto, il set cortesia hotel deve abbinarsi alla tipologia di struttura. Il primo aspetto da considerare è la location. Un set cortesia hotel al sale marino, per esempio, è più adatto per un resort in riva al mare che per un rifugio di montagna. Stesso discorso per il set alle erbe officinali, perfetto per agriturismi immersi nella natura, magari meno per strutture ultra moderne in centro città. 

Gli shampoo per alberghi devono comunicare immediatamente l’identità della struttura. Il loro profumo è particolarmente avvolgente e accompagnerà i nostri ospiti durante il loro soggiorno. È essenziale, quindi, che trasmetta sensazioni piacevoli e perfettamente coerenti con il tipo di esperienza alberghiera

Non si tratta solo di profumi e ispirazioni, ma degli effetti sui capelliOgni shampoo ha delle proprietà cosmetiche uniche e adatte a diverse situazioni. Prendiamo di nuovo come esempio il resort sulla spiaggia. I capelli, esposti alla salsedine, avranno bisogno di uno shampoo ricostituente e lenitivo che contrasti le eventuali irritazioni.

Discorso a parte per i piccoli ospiti. I bambini hanno bisogno di prodotti specifici per la cute sensibile. Le strutture che lavorano con famiglie dovrebbero mettere a disposizione un set cortesia hotel interamente dedicato ai più piccoli, con uno shampoo delicato ad azione lenitiva e idratante. 

 

Quanto conta il packaging? 

Come abbiamo già visto parlando di packaging per set cortesiascegliere la confezione giusta è importantissimo per trasmettere agli ospiti l’idea di cura, attenzione e professionalità. 

Il packaging dello shampoo deve anticipare l’identità del prodotto. Per dirla semplicemente, dall’etichetta si deve capire cosa c’è dentro. Come abbiamo già visto, l’essenziale è che la scelta sia coerente con la location e adeguata ai singoli casi. 

Quello che non deve mai cambiare, invece, è l’attenzione al progetto. L’ospite deve percepire con una sola occhiata che si tratta di un prodotto di livello, curato nei dettagli e nella resa grafica. 

 

In conclusione, quindi, possiamo dire che non esiste lo shampoo perfetto, ma solo il prodotto più adatto per determinate necessità e caratteristiche. Spetta alla struttura individuare quale sia, in base alla clientela, al tempo di permanenza, alla location, alla categoria e alle specifiche caratteristiche. 

Il set cortesia hotel è uno degli elementi più importanti nella valutazione finale. Se vogliamo conquistare gli ospiti, investire su prodotti di qualità è la risposta giusta!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

porcreo

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok