SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

GUIDA ALLA SCELTA DEL GEL IGIENIZZANTE E DISPENSER

Le nostre mani sono il primo veicolo di germi e batteri perché vengono quotidianamente a contatto con moltissime superfici e oggetti potenzialmente pericolosi. Una corretta igiene è l’unica misura per prevenire la contaminazione e la diffusione di questi agenti patogeni.

Non sempre però è possibile lavare le mani con acqua e sapone. In questi casi, il gel igienizzante si rivela assolutamente indispensabile ed è importante prevedere un dispenser per gel disinfettante a disposizione di clienti e dipendenti.

Gel igienizzante: composizione e utilizzo

Per eliminare all’istante batteri, virus e funghi, il gel igienizzante deve contenere una percentuale di alcol superiore al 60%. I migliori gel sono quelli etichettati come Presidio Medico Chirurgico, che garantiscono il massimo livello igienico e hanno una formulazione dermatologicamente testata. 

Questo però non basta, perché il gel deve essere applicato nel modo giusto. Le mani vanno sfregate per almeno 40 secondi assicurandosi che il gel raggiunga tutte le parti della mano, cioè il palmo, il dorso, le dita e le unghie.  

Se vogliamo ridurre al minimo il rischio di contaminazione, dobbiamo cercare di limitare il contatto con le nostre mani. In parole povere, meno oggetti tocchiamo, meglio è

Il flacone del gel igienizzante è sicuramente una di quelle cose che passano di mano in mano. Finché si tratta di un utilizzo “domestico” il problema non sussiste, ma se ci troviamo in un luogo pubblico, che sia un ufficio, un bar, un hotel o un esercizio commerciale, è meglio offrire all’utilizzatore finale il gel attraverso un distributore automatico.

Oltre a non garantire il massimo standard igienico, infatti, l’impressione che daremo sarà di trascuratezza, scarsa attenzione o negligenza. Fortunatamente, esistono varie tipologie di distributore per disinfettante mani pratiche ed eleganti che ci permetteranno di offrire la massima sicurezza con un ottimo ritorno d’immagine.

Piantane e dispenser per gel igienizzante

Supporto murale per flacone

Si tratta dell’opzione più essenziale. Il flacone viene inserito all’interno di un supporto fissato al muro, senza base salva-goccia. Serve esclusivamente a individuare una postazione di igienizzazione mani, e, vista la sua estrema semplicità, è più indicato per gli ambienti riservati al personale che per l’utilizzo da parte dei clienti. 

Piantane di supporto per dispenser a pompetta

Si tratta di vere e proprie colonnine in metallo in cui alloggiare il dispenser del gel. Si adattano perfettamente a vari formati di flaconi e hanno una base salva-goccia, anch’essa regolabile, per evitare di sporcare a terra. In questo caso il cliente deve toccare soltanto l’erogatore. 

Alcune di queste piantane hanno un pannello superiore su cui applicare note esplicative o personalizzazioni. Il cartello che rappresenta la soluzione igienizzante è particolarmente utile perché rende immediatamente visibile la postazione e ricorda agli utenti di non accedere prima di aver igienizzato le mani.  

Anche l’etichetta adesiva con le istruzioni per il corretto utilizzo del gel è una scelta molto intelligente, soprattutto in quegli ambienti, come studi medici e ambulatori, in cui l’igiene è assolutamente inderogabile. 

Dispenser automatici

I dispenser per gel disinfettante automatici possono essere installati su una piantana o attaccati al muro tramite sistema di fissaggio. 

In entrambi i casi, l’azionamento è tramite fotocellula. Questo comporta un vantaggio basilare, poiché il cliente non ha nessun contatto con la superficie del dispenser. È sufficiente posizionare la mano sotto l’erogatore perché questo rilasci la giusta dose di gel. 

I dispenser automatici sono generalmente in ABS, un polimero termpolastico rigido ma molto leggero e resistente adatto sia agli ambienti interni che a quelli esterni. 

Piantane per dispenser automatici

Il primo vantaggio di questa soluzione è evidente: visto che l’erogazione è automatica, il cliente non deve toccare nulla.  A differenza del semplice dispenser, inoltre, la piantana fa sì che la postazione di igienizzazione mani sia chiaramente visibile e possa anche essere rimossa o spostata. 

Il dispenser murale è ovviamente fisso, mentre quello da appoggio rischia di rubare spazio prezioso alle normali attività lavorative. Poter disporre di una piantana, al contrario, permette di avere una postazione dedicata all’igienizzazione che non sia permanente. La piantana infatti ha un peso tale da poter essere spostata con grande facilità. 

Piantane a pedale

Il pedale sostituisce la fotocellula ma la sicurezza igienica non cambia. L’azionamento, infatti, non comporta nemmeno in questo caso nessun tipo di contatto diretto.  Chiaramente, questo tipo di piantana richiede una regolare pulizia del pedale stesso

Come scegliere il gel igienizzante?

I gel igienizzanti non sono tutti uguali. Sebbene siano tutti a base alcoolica, solo i migliori riescono a garantire la massima igiene senza irritare. I nostri gel sono dermatologicamente testati, con una formulazione super efficace ma adatta anche alle pelli più sensibili

Per quanto riguarda la scelta tra i vari formati, molto dipende dal tipo di postazione prescelta. Se abbiamo una colonnina per dispenser a pompetta, possiamo scegliere tra il flacone da 500 ml o da 1 litro, mentre se abbiamo optato per un dispenser disinfettante mani automatico è meglio orientarsi per formati più grandi, come la tanica da 5 litri. 

In ogni caso, la sicurezza prima di tutto. Tutti i nostri gel garantiscono i migliori standard igienici senza irritare la pelle. Dimostrare la massima attenzione all’igiene è assolutamente indispensabile per conquistare la fiducia dei nostri ospiti e possiamo assicurarvi che con i nostri gel e i nostri supporti farete un’ottima impressione.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en