SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

ACCESSORI PER UNA CAMERA HOTEL SICURA E IGIENIZZATA

L’igiene deve essere la base per ogni camera d’albergo. Ogni hotel ha le sue caratteristiche e l’accoglienza è un’arte che può declinarsi in infinite forme. I punti fermi rimangono però la pulizia e la sicurezza igienica.

Per garantire una camera d’albergo perfetta dal punto di vista igienico-sanitario il primo passo è la pulizia, ovvero la rimozione dello sporco visibile. Questo comprende il trattamento di pavimenti, superfici, vetri e, ovviamente, sanitari.

La semplice pulizia, però, non basta a eliminare germi, batteri e agenti patogeni. Per ambienti igienizzati servono specifici prodotti sanitizzanti che dovrebbero rientrare di norma nel set di forniture alberghiere base. I più efficaci sono quelli Presidio Medico Chirurgico e quelli idonei al piano d’igiene H.A.C.C.P.

 

Dove si nasconde lo sporco in una camera d’albergo?

Per una stanza sicura e igienizzata dobbiamo passare in rassegna i singoli punti. Alcuni elementi della camera d’albergo si sporcano più di altri e richiedono una cura particolare. Capire dove e cosa pulire è fondamentale in questa fase. Per farlo, dobbiamo risalire a quali sono le cose che il cliente tocca di più.

Tessili

Per quanto riguarda il tessile, asciugamani, accappatoi e tappetini possono essere facilmente igienizzati in lavatrice. Attenzione al copriletto: spesso i clienti ci appoggiano la valigia, senza pensare a quanto questa sia sporca. Dotare ogni stanza di forniture alberghiere come un portavaligia è sicuramente un modo intelligente per risolvere il problema.

Maniglie e interruttori

In cima alla lista degli oggetti più toccati troviamo le maniglie, gli interruttori e i pomelli dei cassetti. In questo caso, assolutamente, pulire non basta, ma serviranno prodotti professionali in grado di eliminare germi, batteri e agenti patogeni che possono rimanere sulla superficie.

Telecomando

Punto dolente anche il telecomando. Qui i problemi sono due, perché non solo passa di mano in mano ma è anche strutturalmente difficile da pulire. Tra i tasti possono rimanere polvere e briciole e chiaramente non è un oggetto che può essere lavato in acqua.

Rappresenta alla perfezione il caso del dettaglio che fa la differenza. Immaginiamo un ospite soddisfatto del proprio soggiorno, che mentre cambia canale nella propria camera d’albergo si accorge della quantità di sporco che sta letteralmente tenendo in mano. Pensate che la sua opinione sarà ancora favorevole? Che tornerà a trovarci?

Per questo occorre impegnarsi al massimo per evitare gli scivoloni, gli errori di distrazione e le cadute di stile.

Fortunatamente le forniture alberghiere sono un valido alleato in questo senso.

Per quanto riguarda il telecomando nello specifico, la custodia in polietilene è un modo semplice e pratico per mantenere la massima igiene e dimostrare al cliente cura e attenzione. Si tratta di un sacchettino trasparente chiuso da una banda adesiva che impedisce allo sporco di arrivare sul telecomando.

Con un solo, piccolo gesto, riusciamo a garantire la massima sicurezza igienica di uno degli oggetti generalmente più sporchi, risparmiamo tempo nella disinfezione quotidiana e facciamo un’ottima figura con i nostri ospiti.

Phon

Anche l’asciugacapelli è uno di quegli elementi difficile da pulire che passano di mano in mano. Ne esistono due modelli, il phon a muro o da cassetto. Nel primo caso il phon rimane attaccato alla parete, nel secondo spetta al cliente rimetterlo a posto dopo l’uso. Gli addetti alla pulizia possono però aver necessità di riprenderlo in mano, per sistemarlo o pulire il cassetto.

Il rischio igienico sta nella cosiddetta “contaminazione incrociata”, ovvero la superficie dell’oggetto diventa veicolo di diffusione di germi e batteri. Per evitare tutto ciò, basta isolare il phon all’interno di una busta. Se il cliente ripone il phon all’interno di un pratico sacchetto in polietilene avrà la sicurezza che sarà solo lui a toccarlo.

Ormai lo sappiamo, i clienti sono sempre più attenti alle attenzioni in più e alla cura dei dettagli. Offrire a ogni ospite questo sacchetto come garanzia d’igiene dimostra la massima premura da parte della struttura.

Cuscini e coperte

Il momento del riposo è sacro e dobbiamo mettere i nostri ospiti nella condizione di dormire più serenamente possibile. Sicuramente, non ci deve essere il minimo dubbio che il cuscino sia perfettamente pulito e igienizzato. Una federa candida e profumata non basta, il problema è la pulizia profonda.

Come possiamo dimostrare ai nostri ospiti che la stanza è perfettamente sicura e igienizzata? Per quanto riguarda cuscini e coperte, i sacchi con chiusura adesiva anti-apertura sono sicuramente la soluzione migliore. Assicurano che il cuscino non sia stato toccato né appoggiato a contatto con altre superfici. Sicuramente una struttura che offre questo tipo di servizio dimostra di avere un’attenzione particolare verso i propri ospiti e siamo certi che questo avrà un peso considerevole nella valutazione finale.

 

L’importanza delle cose, nell’accoglienza, non è direttamente proporzionale alla loro grandezza e, talvolta, basta poco, una piccola disattenzione, per perdere del tutto il favore che avevamo guadagnato. Allo stesso modo, spesso bastano dei piccoli accorgimenti per conquistare la fiducia dei nostri ospiti.

Forniture alberghiere come le custodie per il telecomando, per il phon e per i cuscini permettono di mantenere un ottimo livello di igiene e possono davvero aiutarci a far colpo.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en