SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

PULIRE E IGIENIZZARE GLI UFFICI CON DETERGENTI PROFESSIONALI

Che siano aperti al pubblico o riservati al personale, gli uffici sono luoghi in cui circolano molte persone e richiedono una particolare attenzione in merito alla pulizia e all'igienizzazione. La recente emergenza sanitaria ha reso ancor più importante il rispetto degli standard igienici e tutti gli spazi devono essere accuratamente sanificati.

Come scegliere i giusti prodotti pulizia per igienizzare gli uffici?

Pulire non vuol dire disinfettare e non è detto che un ambiente in cui non vediamo sporco sia davvero igienizzato. La pulizia è solo il primo step e consiste nella rimozione meccanica dello sporco visibile.

Dopodiché, si può procedere a igienizzare con dei detergenti professionali per rimuovere germi e batteri da tutte le superfici. In realtà, solo i prodotti disinfettanti assicurano un livello di sanificazione davvero ottimale perché eliminano fino al 99% dei batteri. I più efficaci sono quelli che presentano la dicitura P.M.C. (Presidio Medico Chirurgico), prodotti germicidi e battericidi approvati e registrati al Ministero della Salute.

La necessità di ambienti perfettamente igienizzati è diventata la norma in questo periodo. Ci sono delle regole da seguire per salvaguardare la salute collettiva e quelle sulla sanificazione degli ambienti chiusi sono tra le più importanti.

Climatizzatori

Il ricambio dell’aria è fondamentale, per cui gli ambienti vanno aerati il più possibile. Non sempre, però, si possono tenere le finestre aperte, e con l’arrivo del caldo sentiamo la necessità di accendere l’aria condizionata e anche gli impianti di condizionamento vanno sanificati.

Oltre alla normale pulizia dei filtri, anche le griglie, le bocchette e tutta la superficie dello split vanno trattate con un prodotto specifico. Un disinfettante in spray può facilitare molto il compito, permettere un notevole risparmio di tempo e assicurare una perfetta igienizzazione. Per la sanificazione del condotto, invece, è necessario l’intervento di una ditta manutentrice.

Superfici

Tutte le superfici vanno pulite con detergenti disinfettanti ad alto potere battericida. Anche i pavimenti in cotto o parquet devono essere trattati con questi prodotti, e il vantaggio dei detergenti professionali di qualità è che disinfettano senza rovinarli. Il disinfettante professionale va bene per tutti i materiali e offre il vantaggio di dover acquistare un prodotto solo.

Ossigeno attivo, cloro attivo e alcool almeno al 70% sono gli agenti più utilizzati grazie alla loro carica germicida e, oltre alle taniche, si possono trovare i pratici detergenti concentrati e i formati in pastiglie. Sono in ogni caso prodotti pulizia professionali da utilizzare con tutte le dovute precauzioni, attenendosi scrupolosamente al dosaggio indicato sulla confezione e prevedendo un ambiente di stoccaggio lontano da fonti di calore.

Oggetti

Tutto quello che viene toccato deve essere disinfettato, e alcuni oggetti sono più a rischio di altri. Nell’elenco finiscono sicuramente maniglie e interruttori, ma anche tutti i telecomandi e i display di fax e fotocopiatrici, i tastierini degli allarmi e quelli per i badge. Anche le tastiere del computer raccolgono molto sporco, come del resto tutti i telefoni cellulari. Tavoli e sedie vanno disinfettati alla fine di ogni turno o riunione.

Le salviette igienizzanti per superfici, ovvero panni monouso imbevuti in alcool etilico o in detergente disinfettante P.M.C., garantiscono un’azione battericida pressoché totale. Sono estremamente pratiche perché con una sola passata la superficie è disinfettata, si trovano anche confezionate in bustine singole e non necessitano risciacquo.

Ogni impiegato dovrebbe collaborare lasciando la propria postazione pulita e igienizzata. L’intervento degli addetti alle pulizie, a volte, non è più sufficiente e la responsabilità del singolo è fondamentale nella prevenzione. Ognuno deve fare la sua parte e abituarsi a queste nuove esigenze. Questo vale soprattutto per uffici di piccole-medie dimensioni, dove l'affidamento quotidiano delle pulizie professionali a una ditta specializzata sarebbe troppo oneroso.

Bagno

La zona del bagno richiede la massima igiene, questo a prescindere da pandemie o emergenze sanitarie. Dando per scontata la pulizia dei sanitari e del pavimento, ci dobbiamo ricordare di disinfettare i pomelli dei lavabi, i pulsanti del wc, gli interruttori della luce, il dispenser del sapone e quello delle salviette per asciugarsi le mani. Il sapone per le mani potrebbe esser sostituito con uno antibatterico, meglio se Presidio Medico Chirurgico e testato dermatologicamente, efficace ma delicato sulla pelle.

Un dispenser a sensore con azionamento a fotocellula sarebbe l’ideale per evitare qualunque tipo di contatto. Meglio scegliere anche una pattumiera a pedale per limitare al minimo di toccare le superfici e salviette usa e getta per asciugare le mani. 

 

Gel igienizzante e mascherine

Tutti abbiamo imparato che le nostre mani possono essere veicolo di malattie. Lavarle spesso e accuratamente è fondamentale. Non sempre possiamo usare l’acqua, e per questo il gel igienizzante istantaneo è la soluzione più pratica. È un prodotto a base alcoolica che non necessita risciacquo.

Esistono vari formati di flaconi a seconda delle esigenze e dell’effettivo traffico dell’ufficio. Se questo è aperto al pubblico, il dispenser deve essere vicino all’entrata e bene in vista, magari segnalato dall’apposito cartello. Anche un supporto murale o una piantana da terra sono indicati per organizzare al meglio la zona d’ingresso.

Ad oggi, in ogni ufficio aperto al pubblico sia il personale che gli utenti sono tenuti a indossare le mascherine, che devono ovviamente coprire sia il naso che la bocca. Negli studi professionali frequentati solo dal personale, la mascherina è obbligatoria laddove non vi sia la possibilità di un adeguato distanziamento.

 

I disinfettanti e i detergenti professionali non sono mai stati così importanti. Mai come adesso, infatti, gli ambienti che frequentiamo e dove lavoriamo devono assicurare il massimo livello di igiene. Chi lavora in ufficio deve prevedere un piano di pulizie giornaliere, tenendo sempre presente quali sono i punti più a rischio.

Dobbiamo imparare a sanificare tutto ciò che abbiamo toccato subito dopo averlo usato. Si tratta proprio di creare una nuova routine e un nuovo ritmo di lavoro: detergenti professionali di ottima qualità possono davvero aiutarci a vincere questa sfida.  

  

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en