SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

GUIDA ALLE SAPONETTE PER HOTEL

La saponetta per hotel è il grande classico in un set cortesia e possiede un fascino intramontabile. Al termine di una giornata stancante, una saponetta profumata è un vero rito di benessere, una coccola tonificante che fa subito sentire meglio i tuoi ospiti.

Le strutture ricettive, hotel e b&b che siano, devono offrire un prodotto per l’igiene del corpo all’interno dei propri set cortesia e la saponetta non può mai mancare. Infatti, benché negli ultimi anni sia stata affiancata da cosmetici in dispenser, continua a essere un elemento immancabile nelle migliori linee cortesia made in Italy.

Sapone monouso per hotel : perché sceglierlo

Una saponetta di qualità può essere il fiore all’occhiello del set cortesia per hotel e spesso la confezione elegante fa sì che il cliente preferisca portarla via come cadeaux che utilizzarla subito. Anche questo va a favore dell’hotel perché la personalizzazione delle saponette aiuta a diffondere il brand della struttura.

Profumazione e formulazione

Oltre ad avere un aspetto accattivante, deve essere di qualità, per detergere delicatamente senza irritare la pelle. I prodotti realizzati in Italia offrono una sicurezza maggiore, poiché garantiscono la conformità a tutte le attuali normative europee in merito alle formulazioni cosmetiche.

I clienti sono sempre più attenti agli standard dei prodotti da bagno ed è quindi bene preferire saponette con estratti naturali. Il più usato è l’olio d’oliva, naturalmente ricco di acidi grassi. Le saponette con questo estratto sono particolarmente emollienti e antiossidanti e nutrono la pelle in profondità.

Tutto il mondo ci invidia l’olio d’oliva e impiegarlo anche nella linea cosmetica può essere un’ottima strategia di mercato per quegli alberghi che lavorano con turisti stranieri, che saranno sicuramente colpiti dall’utilizzo di questo prodotto naturale che è una vera eccellenza del territorio italiano.

Anche la profumazione è importante, ed è sempre bene preferire saponette dalla fragranza delicata, in cui non ci siano dosi eccessive di alcool e profumi sintetici.

 

Saponette personalizzate: una scelta d'immagine sempre vincente

Il packaging è fondamentale, perché è il biglietto da visita di un prodotto. Sulla confezione non possono mancare colori o decori, ma soprattutto il logo della struttura. Fa tutto parte della personalizzazione, che comprende anche particolari stampe a caldo metallizzate o in rilievo.

Investire in saponette personalizzate offre un ottimo ritorno d’immagine. Non si tratta di aspetti trascurabili perché offrire prodotti belli, oltre che di qualità, non può che colpire il cliente e far guadagnare punti alla struttura. È la cura del dettaglio a fare davvero la differenza.

 

Saponette per hotel: formati e grammature

Esistono vari formati di saponette per hotel e diverse grammature. Chiaramente hotel ad alto traffico, che prevedono soggiorni più brevi, sceglieranno saponette più piccole per evitare sprechi. La grammatura minima è da 10 grammi e ben si adatta a soggiorni di una singola notte.

Se si prevede che i clienti soggiornino per tempi più lunghi bisogna offrire formati più grandi, come quelli da 30, 40 o 50 grammi. Molto apprezzata nei family hotel è una saponetta specifica per bambini, arricchita con ingredienti naturali delicati sulla pelle dei più piccoli.  

In camere multiple e con prenotazioni più lunghe, offrire una saponetta piccola sarebbe assolutamente fuori luogo. Sono le piccole attenzioni che colpiscono il cliente e questa non passerà di certo inosservata.

Incarto, bustina oppure astuccio?

La vasta gamma di saponette monouso comprende diversi tipi di confezionamento. Iniziamo, dalle saponette incartate. Dobbiamo fare un’altra distinzione: alcune sono avvolte nella carta, lucida o opaca, tipo pacchettino, altre, di solito quelle rotonde, presentano il tipico incarto plissettato. Qual è la differenza?

Si tratta fondamentalmente di una preferenza estetica e di budget disponibile, ma diciamo anche che, se quelle plissettate sono le più comuni in commercio, quelle incartate hanno un gusto classico ineguagliabile. Hanno anche il vantaggio di offrire più spazio per la personalizzazione. Per quelle plissettate l’unica parte su cui si può stampare è l’adesivo centrale che serve a tener fermo l’incarto, mentre per quelle incartate lo spazio a disposizione è praticamente tutta la superficie della saponetta. Soprattutto nei formati più grandi, una bella carta colorata o decorata con il logo della struttura ben in evidenza fa tutto un altro effetto.

Per quanto riguarda le saponette confezionate, invece, si distinguono le classiche bustine in flow pack, l’astuccio di carta e l’innovativa confezione in cellophane con apertura facilitata.

“Flow pack” indica in realtà il tipo di produzione e si riferisce alle bobine usate per il packaging: la macchina confezionatrice avvolge questa pellicola intorno al prodotto da imballare, un sistema di presse la salda ai bordi e la lama taglia e separa le varie confezioni.

Per l’incarto si può scegliere tra polietilene, che agisce da barriera e protegge da luce e calore che potrebbero danneggiare la fragranza o carta avana, esteticamente molto gradevole. Tutte le bustine sono personalizzabili e si può scegliere tra una carta satinata più o meno spessa, bianca o trasparente.

L’astuccio in carta, che può essere quadrato o rettangolare, è sicuramente più classico ma anche più deperibile e gli addetti al piano devono assicurarsi che le superfici su cui lo appoggiano siano perfettamente asciutte o l’alone di umidità rimarrà impresso sulla confezione.

 

I dettagli si notano sempre e offrire saponette personalizzate in una confezione elegante e curata è un tocco di classe che l’ospite sicuramente apprezzerà. Scegliere bene è importante ma destreggiarsi tra le varie opzioni può far confondere. Affidarsi ad aziende esperte permette di avere la sicurezza di un prodotto su misura e di ottima qualità che conquisterà i propri ospiti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en