SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Due grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

ACIUGACAPELLI DA PARETE PER HOTEL

PHON A MURO: CONSIGLI PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

Asciugacapelli a muro o phon classico da tenere nel cassetto? Dipende dal tipo di struttura ricettiva. Un piccolo b&b può optare per i phon standard, ma quando le camere aumentano la scelta cambia. Di phon a muro ne esistono molti modelli, diversi per stile, potenza e ingombri. Scopriamoli insieme.

Tra i requisiti fondamentali di un phon murale ci sono le dimensioni compatte per non ingombrare troppo la parete del bagno della camera e la velocità di asciugatura. E la sicurezza?

I phon a parete devono essere sicuri prima di ogni altra cosa

Quando si sceglie il modello di asciugacapelli a parete è molto importante focalizzarsi sul suo livello di sicurezza e assicurarsi che possieda il marchio CE, una garanzia di conformità dell’apparecchio di cui i prodotti a bassissimo prezzo spesso sono sprovvisti. Per questo è importante affidarsi a un partner esperto di forniture per hotel e di accessori per il bagnoessori per il bagno.

I phon da muro professionali sono anche dotati di un interruttore on/off di sicurezza installato sulla base a parete e di sistemi di autoprotezione in caso di surriscaldamento. Sono due requisiti da osservare sempre nella scheda prodotto prima di scegliere l’asciugacapelli che verrà installato nelle camere d’hotel.

Non da meno quando si parla di sicurezza dei phon per hotel sono i sistemi di autospegnimento. In pratica l’asciugacapelli si spegne – e in molti modelli si accede – in automatico, al rilascio del pulsante o nel momento in cui viene riposto nella base a muro.

Materiali resistenti

I phon asciugacapelli per hotel sono soggetti a notevole usura, per questo sono realizzati con materiali molto resistenti e antigraffio.

Spesso, i modelli più all’avanguardia, sono dotati di certificazione RoHs, ovvero sono conformi alla normativa europea che prevede il divieto d’uso di alcune sostanze pericolose nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 

donna che si asciuga i capelli

Modelli di phon a muro per hotel

È importante specificare che quanto detto finora e a seguire si riferisce in particolar modo ad asciugacapelli per hotel. Molti phon a muro presenti in palestre e centri benessere, infatti, sono dotati di azionamento a chiave o a gettone che, ovviamente, non è presente nei phon per alberghi, messi a completa e libera disposizione degli ospiti.

Oltre alla sicurezza, quali sono altri dettagli utili da tenere in considerazione per scegliere il phon da parete giusto?

  • Lunghezza e tipologia di cavo

I phon a muro possono essere collegati alla base a parete con un cavo a spirale o con un tubo estensibile. Esistono cavi di varie lunghezze ed è pratico scegliere il modello in base allo spazio tra parete e specchio. Il phon in hotel è un servizio e come tale deve essere pratico da usare. Se il cavo non arriva allo specchio non è funzionale.

Per questo molte strutture, nonostante il numero elevato di camere, preferiscono comunque mettere a disposizione dei clienti asciugacapelli da cassetto, più o meno potenti, che possono essere liberamente attaccati a qualsiasi presa presente in camera o in bagno, poiché anch’essi dotati di sistema di sicurezza con autospegnimento a rilascio del pulsante di attivazione.

  • Regolazione di velocità dell’aria e potenza

Si tratta di una caratteristica da valutare pensando più che mai al tipo di clientela che soggiorna in hotel. Viaggiatori business o che pernottano in hotel per brevi periodi, probabilmente, non avranno necessità di phon ad alte performance di asciugatura. Tutt’altro avviene, ad esempio, in strutture ricettive con centro benessere, con piscina o che si trovano in località balneari, dove l’uso del phon è sicuramente più intenso.

  • Presa rasoio

Abbastanza comune nei modelli di phon per hotel professionali è la presenza della presa rasoio bipolare 220-110V. È una soluzione per offrire agli ospiti totale sicurezza nella sala da bagno.

  • Bocchetta

Alcuni modelli di phon hotel più piccoli non hanno la bocchetta per la regolazione del flusso di aria calda. Si tratta di asciugacapelli ultra compatti. Al contrario, poi, ci sono modelli con bocchette professionali o addirittura con la possibilità di collegare un diffusore universale.

  • Colore e forma

Una sala da bagno estremamente curata nel design deve essere completata con dettagli di stile, anche quando si tratta di un phon a muro. Esistono modelli cromati, bianchi o neri; ci sono poi modelli di asciugacapelli compatti, altri dalle linee professionali proprio come quelli che si trovano nei saloni di bellezza.

  • Risparmio energetico

Alcuni modelli di phon da parete per hotel hanno prestazioni di asciugatura professionali, ovvero hanno potenze di asciugatura elevate sommate a un flusso d’aria pensato per asciugare i capelli in modo perfetto. Per fortuna, però, i modelli più all’avanguardia strizzano l’occhio all’ambiente e offrono prestazioni professionali con consumi energetici ridotti.

 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

CATALOGO LINEA HOTEL

Linea cortesia, articoli personalizzati, gadgets promozionali, complementi di arredo per Hotels, Agriturismi, Residence, B&B, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Enti e Trasporti civili.

SCARICA ENGLISH VERSION


Copertina Detergenti Detercom sito

CATALOGO LINEA DETERGENTI

Prodotti, attrezzature, macchinari per la pulizia professionale e accessoristica varia per Industrie, Uffici, Imprese di pulizia, Enti e tutti gli esercizi pubblici e privati.

SCARICA

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok