SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Sale e benessere beauty

SALT POWER: IL BENESSERE BEAUTY PASSA DAL SALE

Il sale esercita un grande fascino nella cosmesi naturale. Centri benessere all’avanguardia offrono sempre più trattamenti total body innovativi che sfruttano le ottime proprietà depurative e dermodrenanti del sale marino e del salgemma. Scopriamo quali sono.

Fu il padre della medicina, Ippocrate, a scoprire i benefici terapeutici dell’acqua di mare osservando i tempi di guarigione delle ferite alle mani dei pescatori. Il sale marino, infatti, è un disinfettante naturale dalle proprietà battericide. Senza dimenticare i preziosi oligoelementi presenti nell'acqua di mare, in particolare lo iodio, per cui oggi più che mai il sale è utilizzato per trattamenti estetici e curativi naturali, che coinvolgono corpo e mente.

Un esempio tra tutti, l’haloterapia (halo in greco significa ‘sale’), che sfrutta al massimo i benefici del sale e del clima marino attraverso l'assorbimento di particelle in ambienti naturali – bagni in mare e passeggiate lungo la battigia – o ricreati dall’uomo – come le grotte di sale e le piscine a doppia salinità. Gli effetti distensivi e purificanti dell’haloterapia giovano al sistema immunitario, nervoso e linfatico, aumentando le energie fisiche e mentali e riducendo lo stress. Una seduta di quarantacinque minuti in una grotta di sale è in grado di apportare gli stessi benefici di un soggiorno di tre giorni al mare, soprattutto a livello respiratorio e sull’epidermide affetta da dermatiti e psoriasi.

sale centri benessere


Ecco, quindi, svelato il grande fascino che questo elemento naturale esercita nella cosmesi. Centri benessere all’avanguardia offrono sempre più trattamenti total body innovativi che sfruttano le ottime proprietà depurative e dermodrenanti del sale marino e del salgemma, come ad esempio:

  • Scrub salini
  • Salagioni
  • Trattamenti a base di alghe e argille saline
  • Trattamenti con gel salini
  • Bagni di sale marino

I loro principali effetti? Il sale riesce a pulire i pori in profondità e a purificare il corpo. I tessuti sono tonificati e i liquidi sottocutanei in eccesso si riducono grazie a un processo osmotico in grado di fare espellere anche le tossine. La pelle è quindi idratata e ricca di vitalità poiché drenata, decongestionata e riequilibrata naturalmente.

Anche la cosmesi quotidiana può fornire benefici simili attraverso prodotti arricchiti con sale marino. Set cortesia con bagnoschiuma, shampoo e creme corpo con proprietà distensive e depurative diventano un interessante proseguimento dei trattamenti benessere per i clienti di spa, centri benessere e strutture ricettive in località balneari. Un’attenzione che comunica al meglio l’interesse a trecentosessanta gradi verso il cliente coccolandolo in ogni ambiente dell’hotel.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en