SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Igiene e pulizia per le nuove strutture ricettive

IGIENE E PULIZIA PER LE NUOVE STRUTTURE RICETTIVE

La pulizia è la base del settore ricettivo. Non c’è peggior danno d’immagine, per una struttura, di essere definita come poco pulita.

I detergenti professionali sono lo strumento con cui garantire un livello ottimale di pulizia e igiene, ma è necessario che la loro scelta segua dei criteri di utilità che sono diversi per le varie strutture.

Una struttura appena aperta, per esempio, ha bisogno di impostare una routine che le permetta di ottimizzare i tempi e i costi. I primi anni sono decisivi per qualunque impresa e solo con un'accurata pianificazione degli ordini è possibile far crescere il business.

Ecco perché la selezione dei detergenti professionali è ancora più importante per queste strutture. Vediamo allora alcuni consigli utili e alcune linee guida che possono aiutare nella scelta.

Sostenibilità e convenienza: quando proteggere l’ambiente conviene!

Ecco, in breve, alcuni dati dal settore:

  • anche le attività di vecchia data si stanno convertendo ai prodotti sostenibili
  • i detergenti a basso impatto ambientale occupano una fetta sempre più grossa del mercato
  • i clienti sono sempre più attenti all’impegno ambientale della struttura
  • i prodotti ecologici hanno la stessa efficacia di quelli tradizionali

Considerate queste premesse, è ovvio che per le strutture appena aperte la strada della sostenibilità ambientale sia la scelta più giusta.

Stabilire, fin dall’inizio, uno standard di pulizia ecologico permette di avere un vantaggio strategico sui competitor. Chi deve cambiare radicalmente il proprio approccio, potrebbe trovarsi in difficoltà ad adottare – e soprattutto a comunicare – i suoi valori ambientalisti. Una struttura che “nasce” con queste basi, al contrario, troverà naturale farsi portavoce delle istanze ecologiche all’interno del comparto turistico.

Vediamo allora quali sono i detergenti professionali più consigliati per una pulizia efficace e a ridotto impatto ambientale per le attività ricettive di nuova apertura.

Prodotti ecologici

I detergenti ecologici del nostro catalogo hanno la certificazione Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

Come abbiamo già visto nel nostro articolo, i prodotti certificati Ecolabel coniugano elevati standard prestazionali a un ridotto impatto ambientale durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione delle materie prime allo smaltimento.

Esistono detergenti ecologici per tutti gli ambienti e per tutte le funzioni. Solo per fare qualche esempio

  • disincrostante per bagni e superfici
  • detergente per i sanitari
  • detersivo e brillantante per lavastoviglie
  • detersivo per lavaggio piatti a mano
  • detersivo per il bucato
  • sgrassatore per piastre, griglie, cappe e forni
  • detergente universale, per i pavimenti, per i vetri e per la macchina lavasciuga

Prodotti idrosolubili

I detergenti idrosolubili combinano efficacia, sostenibilità e praticità. In pochissimo spazio e senza imballaggi in plastica, questi prodotti garantiscono una pulizia professionale più sostenibile per l’ambiente e più pratica e sicura per l’operatore, perché il prodotto è già dosato.

Si tratta quindi di una soluzione

  • conveniente. Il prodotto è concentrato: la struttura risparmia sul peso e sul trasporto della componente d’acqua
  • sicura. Non è possibile sbagliare il dosaggio, perché la capsula contiene la giusta quantità di prodotto. Le istruzioni riportano in modo chiaro la regola di
  • sostenibile. Zero imballaggi in plastica, solo una scatola in cartone riciclabile. E vengono ottimizzati anche i trasporti!
  • pratica. Le capsule idrosolubili occupano un decimo dello spazio dei classici flaconi. Un magazzino più sgombro è un magazzino ordinato su cui è più facile lavorare.

Prodotti per la pulizia ultra concentrati

I prodotti ultra concentrati condividono i pregi dei detergenti idrosolubili. Come quelli, infatti, sono sostenibili e convenienti, perché del tutto privi di quegli “ingredienti” inutili, acqua in primis, che impattano molto sui costi, sull’ingombro e sui trasporti.

Anche per i detergenti ultra concentrati abbiamo un catalogo ampio, che comprende prodotti per ogni tipo di pulizia, dal lavaggio manuale delle stoviglie alla pulizia di sanitari, vetri e pavimenti.

La massima sicurezza per gli operatori

Un altro aspetto molto importante, soprattutto per gli operatori alle prime armi, è quello della sicurezza. I detergenti professionali attualmente in commercio sono conformi a una lunga serie di normative europee, ma sono comunque prodotti da maneggiare con la massima attenzione.

Anche i prodotti più comuni, diffusi anche per l’utilizzo domestico, possono essere molto pericolosi per l’operatore e per l’ambiente se utilizzati senza le dovute accortezze. È per questo che ogni confezione deve riportare i pittogrammi CLP (Classification, Labelling and Packaging), immagini obbligatorie in etichetta che servono a segnalare tutte le sostanze potenzialmente nocive.

I detergenti della linea ecologica Zero Natural Force, la nostra proposta ecologica e super sicura, invece, non hanno nessun tipo di pittogramma. Questo significa che non ci sono rischi, né per chi maneggia il prodotto, né per gli ecosistemi che vengono a contatto con il prodotto.

I detergenti professionali sono concreti strumenti di lavoro per le strutture ricettive. Per tutte è necessario che siano efficienti alla prima passata, ma per le attività aperte da poco, anche la massima sicurezza è fondamentale.

La sostenibilità poi, è ormai un requisito del settore. Ma poter impostare da subito la pulizia con i massimi standard ecologici è un punto strategico a favore della nuova struttura.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en