SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Flaconi riutilizzabili: guida alla procedura di refill

Flaconi riutilizzabili: guida alla procedura di refill

I dispenser hotel sono il formato più ecologico per le strutture ricettive. Pratiche e convenienti, queste soluzioni offrono un servizio di qualità agli ospiti e facilitano il lavoro degli operatori, che non devono occuparsi dello smaltimento dei flaconi ma solo dell’eventuale ricarica.

Vediamo allora come funziona questa operazione e tutte le accortezze da adottare per una procedura corretta.

Ricarica di un dispenser non etichettato 

Le strutture turistico alberghiere possono scegliere tra

  • Dispenser etichettato di una specifica linea
  • Dispenser neutro, abbinato all’arredo della stanza da bagno

Nel secondo caso, abbiamo un accessorio elegante e raffinato, in metallo, bronzo o vetro con effetto cromato o anticato. Quello che manca, tuttavia, è l’indicazione del contenuto.

Le normative vigenti prevedono che il cliente abbia accesso a tutte le informazioni su ogni prodotto del kit cortesia contenuto nei dispenser. Un dispenser etichettato è quindi già in regola, mentre uno neutro prevede che la società/struttura ricettiva si organizzi per esporre tutti i dati utili.

In particolare, è necessario che gli ospiti possano consultare le stesse indicazioni che sono riportate sull’etichetta della tanica, ovvero

  • nome della referenza, ovvero il tipo (bagnoschiuma, crema corpo, shampoo) e il nome del prodotto (OroVerde, Mela, ecc)
  • elenco INCI, la nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici, cioè la lista completa di tutti gli ingredienti
  • PAO (period after opening) ovvero il periodo massimo di utilizzo dopo l’apertura
  • lotto di produzione, da aggiornare in base alla tanica da cui si è ricaricato

Sulla tanica, ovviamente, non è prevista l’indicazione della società/ struttura ricettiva in cui sono installati i dispenser, informazione che andrà aggiunta insieme alle altre su un supporto esterno al dispenser stesso.

Come si riempie un dispenser etichettato?

Tutti i nostri dispenser hotel hanno già l’etichetta completa, con tutte le informazioni che la struttura è tenuta a mostrare ai propri clienti. Inoltre, sono progettati per essere riempiti in modo pratico e veloce dalla tanica corrispondente.

Solo due regole:

  1. È assolutamente vietato riempire i dispenser con prodotti di altre linee cortesia hotel o di altri fornitori o con cosmetici con formulazioni differenti. Solo per fare un esempio, non è possibile ricaricare il dispenser dello shampoo con il bagnoschiuma, ma nemmeno con lo stesso tipo di prodotto di una linea diversa.
  2. Il dispenser hotel si ricarica quando il prodotto che contiene è terminato. Una volta che il flacone è vuoto è necessario lavarlo e igienizzarlo, e quindi riportare sull’etichetta il numero di lotto indicato sulla tanica appena utilizzata per il refill.

Stoccaggio e gestione delle taniche per il refill

Nonostante l’utilizzo delle taniche e dei dispenser sia piuttosto intuitivo, ci sono alcune semplici pratiche di buona conservazione che è bene ricordare.

Le taniche vanno conservate in un luogo fresco e asciutto, lontano da luce diretta e fonti di calore. Per evitare evaporazione del profumo e perdite accidentali, è necessario assicurarsi che siano sempre ben chiuse.

La pompetta dovrebbe essere sempre applicata alla stessa tanica, senza scambi. In questo modo è possibile ricaricare i dispenser hotel nel modo più pratico limitando le contaminazioni del prodotto.

I nostri dispenser, la scelta migliore per strutture ricettive di ogni categoria

Tutti i nostri cosmetici sono made in Italy, con formulazioni delicate e in regola con tutte le normative europee. Selezioniamo materie prime naturali dall’alto potere cosmetico, per offrire agli ospiti un’esperienza di qualità.

Negli ultimi anni abbiamo arricchito il nostro catalogo con i dispenser per hotel, formati a basso impatto ambientale, convenienti dal punto di vista economico e logistico. Al pari dei flaconi classici, anche i dispenser hanno un packaging curato, una resa grafica di alta qualità e una scelta cromatica che li rende particolarmente eleganti.

Come abbiamo già visto, i dispenser sono una soluzione pratica e vantaggiosa, sia per gli ospiti che per gli operatori addetti alla pulizia. Gli addetti alla pulizia non devono sostituire i flaconi né pensare al loro corretto smaltimento, solo ricaricare il prodotto se necessario. Rappresentano inoltre una scelta ottimale per lo stoccaggio: la tanica da 5 litri è una soluzione compatta che ottimizza gli spazi in magazzino. 

È necessario tuttavia che le operazioni di ricarica vengano eseguite nel modo giusto e questo comporta una preparazione – seppur minima – da parte dello staff.

Come abbiamo visto, è importante che le etichette riportino alcune informazioni sul prodotto, che il lotto di produzione sul dispenser hotel venga aggiornato quando cambia la tanica e che non vengano mai mischiati cosmetici diversi. Basta un po’ di attenzione per un servizio di qualità sicuro e in regola con tutte le normative!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en