SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Cartoncino certificato FSC

CARTONCINO CERTIFICATO FSC: IL VALORE DI UN PACKAGING SOSTENIBILE

Offrire agli ospiti un set cortesia di qualità non basta più. Formulazioni dermatologicamente testate, estratti naturali e profumazioni eleganti non sono più sufficienti per conquistare i clienti e lasciare un ricordo indelebile.

Le nuove istanze ecologiche rendono necessaria una maggiore attenzione all’impatto ambientale dei set cortesia. In effetti, se pensiamo a quanto “pesa” il settore ricettivo nei consumi di imballaggi e flaconi, ci rendiamo conto che è davvero arrivato il momento della svolta green.

Per noi di Detercom la sostenibilità è un valore aggiunto. Per questo offriamo ai nostri ospiti prodotti ecologici, flaconi a ridotto impatto ambientale (dispenser ricaricabili, confezioni in materiale riciclato e riciclabile) e packaging eco-sostenibili.

L’importanza del packaging

Che i cosmetici debbano essere di alta qualità e conformi a tutte le normative europee è cosa ovvia. Noi di Detercom produciamo i nostri prodotti da oltre cinquant’anni in Italia con materie prime attentamente selezionate, come olii naturali pregiati e principi attivi all’avanguardia.

Ma un set cortesia non è composto solo dal prodotto in sé. Il packaging è sempre più importante ed è proprio il caso di dirlo: l’esterno, a volte, conta quanto l’interno.

Ci sono due criteri per giudicare un packaging, quello estetico e quello ecologico. Un packaging valido dal punto di vista estetico ha una grafica curata nei minimi dettagli, una buona scelta cromatica, una stampa senza la minima imperfezione.

Per il discorso ecologico, la questione si complica. Come si giudica se un packaging è ecologico? Quali strumenti hanno gli ospiti per essere davvero sicuri che la struttura abbia selezionato per loro un prodotto sostenibile, oltre che di qualità?

Certificazione FSC, il marchio di qualità ecologica

Per una struttura ricettiva, mettere a disposizione degli ospiti un kit certificato FSC è la dimostrazione evidente del proprio impegno a favore dell’ambiente.

La certificazione FSC garantisce ai consumatori che i prodotti in carta e cartone provengono da foreste gestite in modo responsabile. Protezione delle specie vegetali e animali, preservazione della diversità biologica, tutela dei diritti dei popoli indigeni, benefici alle comunità locali, sicurezza dei lavoratori forestali e molto altro: ecco cosa c'è dietro la certificazione FSC.

Il Forest Stewardship Council (FSC), attivo ormai da venticinque anni, rappresenta il sistema di certificazione ambientale più accreditato al mondo. Ha all’attivo oltre 50.000 aziende affiliate in 81 paesi, 150.000 tra piccoli proprietari forestali e comunità indigene in tutto il mondo e oltre 230 milioni di ettari di foresta certificati.

I nostri kit certificati FSC

Il packaging in cartoncino FSC è il miglior complemento per una  linea di cosmetici vocata alla natura. Noi di Detercom utilizziamo packaging in cartoncino certificato FSC per due dei fiori all’occhiello tra le nostre forniture per hotel e per il nostro nuovo cofanetto di prodotti per cani.

Stiamo parlando dei kit

  • OroVerde, con olio d’oliva biologico italiano
  • Mela, composto da cosmetici fitoceutici alle staminali della mela.

Per quando riguarda il kit per gli amici a quattro zampe, abbiamo pensato a un bauletto perfetto per offrire un soggiorno di qualità anche ai padroni e ai loro cani.

Queste proposte rappresentano i valori cardine della nostra proposta alberghiera: qualità, innovazione e sostenibilità a partire da materie prime vegetali e dall’altissimo potere cosmetico.

BauLetto, il kit amico degli animali e della natura

Il primo cofanetto per cani, ricco di prodotti utili e di qualità per gli amici a quattro zampe, è anche sostenibile a livello ambientale e rientra nella nostra ampia gamma di prodotti ecologici.

Come abbiamo visto nel nostro articolo, il kit per i cani è un’ottima opportunità per conquistare la fiducia dei proprietari. Con BauLetto, possiamo aggiungere un valore ecologico a questa proposta, dal momento che molti dei prodotti contenuti sono a bassissimo impatto ambientale.

La salvietta monouso con trama piquet, ad esempio, è in fibra naturale biodegradabile, con un tempo di compostaggio di soli 50 giorni, mentre il panno in cotone per la pulizia del pelo è ricavato dal recupero e riciclo delle spugne del settore alberghiero. 

A racchiudere il tutto, un cofanetto in cartoncino certificato FSC, la garanzia per l’ospite che non è ecologico solo il prodotto, ma anche il packaging. Il cartoncino del cofanetto infatti, proviene da fonti controllate con una gestione responsabile.

Il nuovo welcome kit ecologico

Anche il nostro nuovo welcome kit fa parte dei prodotti ecologici, sia per gli articoli contenuti che per il contenitore, una box in cartoncino avana riciclato e certificato FSC.

La struttura ha la possibilità di dimostrare il proprio impegno ambientale scegliendo prodotti ecologici – spugne ecologiche in fibra e cellulosa riciclate, panni biodegradabili e compostabili, carta igienica riciclata certificata ECOLABEL e molto altro – in una confezione sostenibile.

Quando scegliamo un set cortesia, dovremmo dedicare la massima attenzione al packaging, non solo al prodotto cosmetico. L’aspetto estetico è importante, ovvio, e gli ospiti si aspettano di trovare flaconi eleganti, con la massima resa grafica. Quello che conta di più, però, è il valore stesso della confezione.

Potremmo dire che un packaging vale tanto di più quanto è minore il suo impatto ambientale. Ma non finisce qui. Il settore ricettivo non deve solo scegliere una soluzione per l’ambiente, ma anche comunicare agli ospiti le proprie scelte in modo chiaro ed efficace. Una confezione in cartoncino certificato FSC è senza dubbio il modo migliore per farlo.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en