SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Accoglienza per gli amici a quattro zampe

ACCOGLIENZA DI QUALITÀ ANCHE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Quando pensiamo ai set cortesia hotel, ci immaginiamo un kit di prodotti cosmetici offerti dalla struttura per il benessere dei propri ospiti.

Ma cosa succede quando tra gli ospiti ci sono anche dei cani? Consideriamo solo questo dato raccolto da Euromonitor International. Il 28% delle famiglie italiane – ovvero 16 milioni di persone - vive con un cane. Di questi, quasi l’80% - circa 13 milioni di persone – porterà con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe.

Le strutture turistiche alberghiere che vogliono offrire un soggiorno di qualità non possono ignorare questa enorme fetta di pubblico. Ecco perché noi di Detercom Professional proponiamo, a fianco del classico set cortesia hotel, un kit pensato proprio per i cani che soggiornano in struttura, il nostro nuovo BauLetto.

BauLetto, il primo cofanetto per cani amico della natura

Un altro dato interessante: l’Italia è il paese europeo che spende di più nei prodotti per il benessere degli animali domestici, cibo escluso.

Come rivela il XV Rapporto ASSALCO – Zoomark 2022, l’85% dei proprietari afferma che il cane partecipa a tutto quello che accade in famiglia, ferie incluse. Ben il 77% degli intervistati, tuttavia, ritiene che gli animali da compagnia non siano ancora abbastanza tutelati, soprattutto per quanto riguarda i luoghi che non permettono l’accesso e l’eventuale trattamento riservato.

Il set cortesia hotel dedicato al cane è quindi un’ottima opportunità per conquistare la fiducia dei proprietari. La struttura ricettiva, in un certo senso, si schiera dalla parte del proprietario, accoglie le sue richieste e soddisfa le sue necessità.

Non potrebbe esserci momento migliore per aggiungere il kit per cani alla lista degli ordini. Da una parte il settore dell’accoglienza non è ancora preparato a gestire il soggiorno di ospiti con pet al seguito, dall’altra parte le prenotazioni che includono gli amici a quattro zampe non sono mai state così numerose. Muoversi adesso significa anticipare i competitor e farsi portavoce di una richiesta sempre più pressante.

Un cofanetto completo, ricco di prodotti di qualità

Offrire un set cortesia hotel per cani non basta, serve anche che i prodotti inclusi siano effettivamente utili e di qualità.

Nel nostro BauLetto abbiamo incluso:

  • Lozione detergente delicata per cani con estratti vegetali in flacone spray da 50 ml. Di facile e veloce applicazione, non richiede risciacquo ed è adatta a tutte le razze
  • Salvietta monouso compostabile in fibra naturale con trama piquet
  • Panno in cotone 100% super resistente per la pulizia del pelo in combinazione con la lozione detergente
  • Rotolo da 15 sacchetti per la raccolta delle deiezioni
  • Cartellino maniglia in cartoncino ad alto spessore per avvisare il personale addetto alla pulizia della presenza di un animale domestico in camera.

L’obiettivo di questa selezione di prodotti è la massima soddisfazione degli ospiti che viaggiano con il proprio animale domestico. Abbiamo pensato a tutto ciò di cui può avere bisogno il proprietario di un cane durante la vacanza e abbiamo raccolto, in un unico cofanetto, i prodotti giusti per tutte le esigenze.

Ma non solo. Quando abbiamo progettato BauLetto, abbiamo cercato di limitare l’impatto ambientale, con prodotti ecologici ed eco-friendly.

Il cofanetto in cartoncino bianco è certificato FSC, ovvero proviene da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile, per la protezione della diversità biologica e la difesa delle comunità locali. La salvietta monouso è biodegradabile e smaltibile nell’umido, con un tempo di compostaggio di soli 50 giorni. Il panno in cotone, infine, è ricavato dal recupero e riciclo delle spugne del settore alberghiero. 

Oltre che alla qualità e alla sostenibilità, abbiamo pensato anche al design del packaging. L’intera linea è caratterizzata da disegni a forma di zampetta, un modo intelligente e simpatico per rendersi riconoscibili e farsi ricordare.

Per quali strutture turistiche ricettive BauLetto è più adatto?

Il nostro cofanetto per cani è pensato per tutte le strutture ricettive, dai Pet friendly hotel ai bed and breakfast agli alberghi diffusi, dalle unità abitative singole ai grandi residence, dai campeggi ai luxury hotels.

Le necessità dei padroni e dei cani, infatti, sono esattamente le stesse, a prescindere dalla classificazione delle strutture ricettive e dalla loro location.

Mare, montagna, città: qualunque sia il soggiorno gli ospiti avranno bisogno dei prodotti messi a disposizione nel kit.

Perché offrire un set dedicato ai cani è un’ottima strategia di marketing

Come abbiamo visto, sono sempre di più i clienti che soggiornano nelle strutture ricettive alberghiere insieme al proprio amico a quattro zampe. Crescono le richieste, ma anche la consapevolezza di questa larghissima fetta di pubblico.

Il cane è sempre più importante all’interno della famiglia. Sempre secondo il Rapporto ASSALCO – Zoomark, il 96% degli intervistati ritiene che l’animale da compagnia sia un membro della famiglia a tutti gli effetti e che, come tale, abbia diritto a specifiche attenzioni.

Dall’altro lato, il settore ricettivo in genere non si è rivelato in grado di accogliere in modo soddisfacente gli ospiti a quattro zampe. Moltissime strutture, ancora oggi, vietano del tutto l'accesso ai cani, oppure accettano solo le razze più piccole. E anche quando il cane viene ammesso, raramente riceve un trattamento di qualità.

Offrire il BauLetto, quindi, diventa una vera scelta strategica nel panorama attuale, che permette alla struttura di distinguersi da tutti i competitor e soddisfare a pieno, con prodotti sostenibili e di alta qualità, le specifiche richieste di una fetta di pubblico sempre più consistente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en