SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

I MIGLIORI CONTENITORI PER UN SERVIZIO DA ASPORTO A REGOLA D’ARTE

La crescita del settore dell’asporto è iniziata con l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e non si è mai fermata. Che si tratti di cene o colazioni, pasti caldi o semplici caffè, ogni attività di somministrazione dovrebbe essere ormai ben attrezzata per un servizio “a portar via” di qualità.

 Le forniture ristoranti, inevitabilmente, hanno seguito il trend e offrono oggi una gamma estremamente ampia e assortita di bicchieri, tazze, piatti e contenitori. Ma quali sono i più adatti per bar e ristoranti? Quali non possono proprio mancare in una cucina professionale? Vediamolo insieme.

 

Tazze e bicchieri

La colazione da asporto è diventata, in alcuni momenti, una necessità di ordine sanitario. Bar e pasticcerie si sono dovuti dotare di bicchieri monouso, coperchi, palette e sacchetti di varie dimensioni.

Come abbiamo già visto nel nostro approfondimento a proposito dei bicchieri per l’asporto, è la temperatura della bevanda a determinare il materiale del bicchiere

La dimensione del bicchiere dipende invece dalla tipologia di bibita, così come la lunghezza della paletta e il relativo coperchio. 

Una scelta ecologica

I bicchieri in cartoncino ecologico certificati dal PEFC (Program for the Endorsement of Forest Certification), l’organizzazione internazionale senza fini di lucro che promuove la gestione sostenibile delle foreste, coniugano praticità e sostenibilità ambientale

Il bicchiere compostabile, per di più, non richiede alcun processo per lo smaltimento: si degrada naturalmente senza lasciare residui potenzialmente nocivi per l’ambiente, neppure in particelle piccolissime. 

Sono forniture per ristoranti monouso, ma non hanno nulla a che vedere con i bicchieri usa e getta del passato, altamente inquinanti perché prodotti in plastica derivata da fonti fossili, quasi impossibile da smaltire o riciclare. 

 

Vaschette e contenitori

Le vaschette, disponibili in plastica trasparente o alluminio, sono assolutamente indispensabili per il servizio d’asporto. Sono disponibili in moltissimi formati, dalla porzione singola a quella per 12. 

Il nostro consiglio è quello di prevedere una scorta il più possibile varia, così da avere sempre a disposizione la vaschetta giusta per evitare sprechi.

Le vaschette in plastica sono già dotate di coperchio, quelle in alluminio vanno coperte con della pellicola in alluminio.

Per rendere le operazioni più veloci, l’ideale sarebbe organizzarsi con un dispenser, singolo o doppio, per le pellicole in rotolo. In questo modo i piani di lavoro rimangono sempre ordinati e non si rischiano contaminazioni con superfici potenzialmente sporche. 

 

Piatti e posate

Piatti e posate non sono veri e propri contenitori, ma sono forniture per ristoranti che non possono certo essere trascurati se si parla di servizio da asporto. Come per i bicchieri, esistono oggi soluzioni ecologiche e allo stesso tempo super pratiche

I piatti in Mater-bi biodegradabile, disponibili in varie misure, e le posate compostabili offrono tutta la sicurezza e la comodità di un servizio monouso, senza alcun costo di gestione.

Il kit ecologico con tovagliolo incluso rappresenta la soluzione ideale per garantire un servizio da asporto pratico e igienicamente sicuro, con un impatto ambientale estremamente limitato. 

 

Shopper

La shopper completa e perfeziona la proposta da asporto. Ha una funzione principalmente pratica – il cliente ha bisogno di portare via i contenitori in maniera pratica – ma anche un’importanza promozionale

E come abbiamo già visto per bicchieri, piatti e posate, il monouso si sta rapidamente trasformando per rispondere alle nuove necessità ambientali. Le shopper quindi non sono più in plastica inquinante, ma in Mater-bi interamente biodegradabile.

Quanto conta la personalizzazione?

Quando parliamo di shopper, entra in gioco un altro fattore chiave per le forniture ristoranti: la personalizzazione.

La funzione di una shopper, come abbiamo detto, non si esaurisce con il trasporto degli alimenti, ma ha un ruolo anche nella promozione dell’attività. Una shopper ben fatta, graficamente curata e con un’ottima qualità di stampa è un’alleata preziosa per il marketing aziendale

La personalizzazione è un elemento essenziale per promuovere la propria immagine in modo elegante e discreto, senza dover investire cifre considerevoli nella pubblicità vera e propria. 

 

In conclusione, il monouso in genere non è mai stato così diffuso come adesso, merito anche della nuova attenzione ai materiali. Piatti, posate e bicchieri ecologici sono pratici, sicuri dal punto di vista igienico, non richiedono spese di gestione e hanno un impatto ambientale molto limitato. 

Allo stesso tempo, il servizio da asporto è diventato prima una necessità e poi un’abitudine radicata. Ogni attività, dal ristorante al bar, dalla pasticceria alla gastronomia, dovrebbe dotarsi di forniture adatte e di buona qualità.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en