SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

I SEGRETI PER UN BUCATO IMPECCABILE

Per un’attività, poter contare su un lavaggio professionale che assicuri agli ospiti lenzuola, asciugamani e tovaglie sempre perfettamente pulite e profumate è davvero essenziale . 

I detergenti professionali devono essere efficaci anche sulle macchie più ostinate, senza però danneggiare i tessuti. Ma quali sono i prodotti migliori per un bucato impeccabile? Quali i detergenti più adatti per le lavanderie professionali? Vediamolo insieme.

 

Detersivo lavatrice: polvere, pastiglie o liquido?

Un buon detersivo per la lavatrice deve rimuovere le macchie rispettando i colori e le fibre. È essenziale che sia efficace, ma anche delicato: non possiamo certo offrire ai nostri ospiti dei tessuti sciupati. 

Nell’ottica del lavaggio professionale, poter utilizzare lo stesso prodotto su capi bianchi e colorati è sicuramente più pratico e conveniente.

Il detersivo in pastiglie Master Tabs, efficace su bianchi e colorati, è la soluzione perfetta per non rischiare incidenti di lavaggio. La formulazione in pastiglie, inoltre, offre un altro grosso vantaggio: la quantità di prodotto è già dosataper evitare ogni spreco

Il detersivo in polvere è una valida alternativa. Elimina anche le macchie più ostinate e le incrostazioni, perché, a differenza dei detergenti professionali liquidi, i microgranuli esercitano un’azione di sfregamento meccanica sul tessuto. 

Attenzione alle temperature: nei lavaggi a freddo la polvere potrebbe non sciogliersi del tutto, lasciando residui sul bucato. Per delicati e lavaggi a basse temperaturemeglio i detersivi liquidi

Per lana, seta e materiali estremamente delicati ci sono detersivi liquidi specifici. Per tutti gli altri tipi di tessuto, un detersivo per lavatrice liquido di ottima qualità è la scelta migliore. Quando un solo prodotto va bene per ogni lavaggio, sicuramente la gestione è più agevole

Il detersivo liquido enzimatico Ekol, ad esempio, è efficace su sporco, macchie e grassi di origine organica anche alle basse temperature su capi bianchi e colorati in ogni tessuto, inclusi i materiali sintetici. 

 

Candeggina e sgrassante per le macchie più ostinate

Alle volte, però, il semplice lavaggio non basta. Se le macchie sono particolarmente ostinate, oppure se si tratta di unto o grasso di origine organica, è necessario un trattamento aggiuntivo

Detersivi sgrassanti e disincrostanti

Lo sgrassante può essere liquido oppure in polvere e va usato con la massima accortezza, seguendo le indicazioni riportate in etichetta. Alcuni prodotti sono adatti solo al lavaggio, altri anche per il prelavaggio alle alte temperature.

Ricordiamo sempre che, per lavare bene, anche la macchina deve essere pulita. Il disincrostante anticalcare elimina incrostazioni e residui anche dalle componenti della lavatrice, mantenendola sempre in ottime condizioni. 

Candeggina, potere igienizzante

Come abbiamo già visto, candeggina, ammoniaca e alcool etilico sono i prodotti base per la pulizia e l’igiene. Attenzione però: si tratta comunque di prodotti da usare con estrema cautela e le giuste precauzioni, ovvero guanti e mascherina. 

La candeggina contiene ipoclorito di sodio in proporzione variabile, generalmente dall’1 al 25%. Anche la versione delicata, in cui l’ipoclorito di sodio è presente in percentuale più bassa, è comunque irritante e caustica a causa del pH estremamente alcalino. 

La candeggina è un potentissimo sbiancante. Per il bucato va usata sempre secondo la diluizione indicata in etichetta e senza altri detergenti professionali. I capi vanno lasciati in ammollo per un massimo di 30 minuti, sciacquati accuratamente e quindi lavati in lavatrice

La candeggina serve anche a igienizzare ed è perfetta sui capi più resistenti come asciugamani, lenzuola, tovaglie, strofinacci, spugne e panni. Basta versarla nell’apposita vaschetta per gli additivi e procedere con il regolare ciclo di lavaggio

In alternativa alla candeggina possiamo utilizzare l’additivo candeggiante in polvere o in pastiglie con ossigeno attivo ad azione igienizzante, ma solo alle alte temperature. 

 

Ammorbidente per un bucato morbido e profumato

Ma il bucato non deve solo essere pulito, ma anche morbido e profumato. L’ammorbidente serve proprio a mantenere le fibre morbide e lisce, prevenendo l’infeltrimento

Anche in questo caso, attenzione alle dosi. Trattandosi di un prodotto liquido, sbagliare è piuttosto facile. Una dose eccessiva però, oltre allo spreco, potrebbe lasciare sgradevoli residui sui capi. 

 

Detergenti professionali ecologici: pulizia professionale a basso impatto ambientale

I detersivi professionali ecologici sono la combinazione perfetta di efficacia e sostenibilità ambientale. La gamma è sempre più ampia, a testimonianza di quanto sia urgente indirizzarsi su prodotti a basso impatto ambientale.

Il detersivo liquido è un’ottima soluzione per un bucato impeccabile. Non contiene sbiancanti ottici, candeggianti o additivi chimici, altamente inquinanti oltre che aggressivi sulla pelle. 

Le capsule idrosolubili, invece, permettono di risparmiare sugli imballaggi, assicurando l’efficacia di sempre senza consumo di plastica

Aiutano a tenere il magazzino sgombro e ordinato perché occupano pochissimo spazio e permettono un notevole risparmio sulle spese di spedizione: senza imballaggi inutili, si paga solo per il peso netto del prodotto. 

 

I detergenti professionali possono fare la differenza tra offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità e un’esperienza decisamente mediocre. Perché la qualità è la scelta migliore!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en