SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUANDO LA SICUREZZA SI VEDE: ACCESSORI PER AMBIENTI PROTETTI

Molte cose sono cambiate nel mondo dell’accoglienza dall’inizio della pandemia. Dobbiamo rispettare nuove regole e, cosa ancora più importante, dobbiamo farle rispettare ai nostri ospiti.

Richiedere ai clienti collaborazione, comprensione e attenzione significa tutelare tutti coloro che si trovano nella struttura, ospiti e lavoratori. Per questo, non possiamo fare a meno di stabilire nuovi sistemi per gestire l’affluenza

Le forniture alberghiere possono esserci di grande aiuto per ricordare agli ospiti le norme e i divieti da osservare. Oltre a comunicare un avviso, dimostrano una reale attenzione da parte della struttura per la sicurezza dei propri ospiti.

 

Cartelli avvisi

cartelli avvisi sono il mezzo più facile per catturare l’attenzione degli ospiti. Fissati al muro, comunicano in modo ben visibile un messaggio chiaro e inequivocabile. Solitamente uniscono nello stesso pannello una parte testuale e una parte grafica, un vero e proprio disegno esplicativo dell’avviso. 

La dimensione stessa del pannello è un aspetto da tenere presente, perché il cartello deve essere leggibile anche da qualche metro di distanza. Inoltre, è consigliabile scegliere caratteri grafici “puliti”colori a contrasto linee nette per non rischiare di confondere l’utente.

I cartelli avvisi possono segnalare una postazione, ad esempio la misurazione della temperatura e il dispenser della soluzione igienizzante. In quest’ultimo caso, in particolare, potremo aspettarci di avere un doppio avviso, dal momento che molti dispenser automatici sono già dotati di un pannello integrato.

Una soluzione ideale potrebbe essere quella di segnalare con il cartello murale la postazione e poi inserire sul pannello del dispenser l’immagine della corretta procedura per l’igienizzazione delle mani. Se con le forniture alberghiere riusciamo a comunicare in modo così chiaro ed esplicito le regole da seguire, i clienti saranno sicuramente più attenti e precisi, evitandoci anche lo sgradevole compito di doverli “correggere”. 

cartelli avvisi murali, oltre alla postazione, possono indicare obblighi e divieti da rispettare in un determinato ambiente. Che si tratti di una sola norma, ad esempio l’obbligo di mascherina, o di una lista di regole, è fondamentale comunicare in forma semplice e lineare, con disegni che rendono il messaggio evidente anche senza dover leggere il testo

 

Adesivi pavimento

Oltre alle pareti, disponiamo di un’altra grande superficie che possiamo utilizzare come lavagna. Stiamo parlando del pavimento, inevitabilmente sotto gli occhi dell’utente

Un testo sul pavimento si nota immediatamente. Non solo comunica un messaggio scritto, ma indica anche, con la posizione in cui l’adesivo è apposto, il punto preciso in cui fermarsi in caso di fila o assembramento. Oltre a trasmettere un avviso, un adesivo pavimento organizza anche lo spazio, poiché individua le giuste distanze da mantenere.

Chiaramente, gli adesivi a pavimento devono essere antiscivolo e perfettamente aderenti, per eliminare ogni rischio di inciampo e cadute. Devono essere anche resistenti all’usura e al calpestio e, ovviamente, all’acqua e ai prodotti comunemente usati per la pulizia dei pavimenti. 

Come nel caso dei cartelli avvisi, i colori sono fondamentali. L’ideale sono toni vivaci e brillanti, con scritte a contrasto in caratteri grandi e chiari

Le forniture alberghiere, lo sappiamo bene, non sono tutte uguali. Al momento dell’acquisto è fondamentale selezionare solo articoli di buona qualità e di ottima fattura, in grado di comunicare in modo chiaro e semplice e durare nel tempo senza deteriorarsi. 

 

Comunicare un messaggio

Al di là del singolo messaggio che ogni avviso trasmette, un cartello avviso o un adesivo pavimento dicono molto di più. Che indichino la posizione della postazione per la misurazione della temperatura o invitino i clienti a rispettare la distanza di sicurezza, tutti hanno in comune l’attenzione verso gli utenti e la loro sicurezza sanitaria.

Un ambiente in cui siano ben visibili le norme di comportamento atte a proteggere la nostra salute sarà sicuramente percepito come più sicuro. L’impressione che trasmettiamo è quella di essere attenti, scrupolosi e affidabili per quanto riguarda le regole e la loro applicazione.

Ricordare agli ospiti gli obblighi e i divieti attraverso i cartelli murali e gli adesivi è un modo per far rispettare le regole senza doverle comunicare verbalmente. Le forniture alberghiere, quindi, ci facilitano il lavoro perché “parlano” a nostro nome.

 

Inoltre, sono prove concrete e tangibili dell’impegno della struttura per tutelare i propri ospiti. Attenzione, sicurezza e protezione: i nostri ospiti sapranno di potersi fidare.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en