SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

BUCATO PULITO E PROFUMATO CON I DETERSIVI PROFESSIONALI ECOLOGICI

Tutti i detergenti professionali offrono pulizia e sicurezza, garantendo anche un utilizzo facile, pratico e veloce. Se parliamo di pulizia professionale, pensiamo subito all’efficacia di questi prodotti.

Quello a cui purtroppo non sempre pensiamo è l’impatto ambientale. Oltre ai tensioattivi di origine petrolchimica, questi detergenti contengono olio di palma o di palmisti, e quindi la loro produzione incentiva la deforestazione. 

Fortunatamente, una soluzione c’è. Stiamo parlando dei detergenti professionali ecologici. Dallo sgrassante al lavapiatti, dal pulivetro al detergente per il wc, la gamma è davvero molto ampia. Tra tutti questi prodotti ecologici, parliamo di quelli per il bucatosostenibili e non aggressivi né per i capi né per l’ambiente.

 

Detersivo ecologico liquido…

Il detersivo ecologico liquido per il bucato è rispettoso dell’ambiente e della salute. Per un bucato pulito e profumato, a basso impatto ambientale e delicato sulla pelle, è sicuramente la scelta più indicata. 

Non contiene sbiancanti ottici, gli additivi aggiunti ai normali detersivi per far sembrare il bucato più bianco. Questi sbiancanti sono difficilmente biodegradabili e rimangono depositati sulle fibre dei capi. Oltre al danno ambientale, ne va anche della nostra salute: soprattutto sulle pelli più delicate, questi sbiancanti possono causare reazioni allergiche. 

Il detersivo ecologico per il bucato non deve contenere nemmeno candeggianti. Si tratta, anche in questo caso, di additivi chimici aggressivi e altamente inquinanti. Consideriamo sempre che, dopo lo scarico, l’acqua del lavaggio finisce nei mari e nei fiumi, e con essa tutte le sostanze chimiche che abbiamo utilizzato per il bucato. 

Oltre a essere sostanze pericolose per l’ambiente, i candeggianti non sono sicuri nemmeno sulla nostra pelle. Sono aggressivi sui colori e sui tessuti e possono causare irritazioni alla pelle. L’effetto ottico è innegabile, il bianco sembra più splendente, ma vale davvero la pena danneggiare l’ambiente e mettere a rischio la nostra salute per questo?

 

…o idrosolubile?

detergenti professionali idrosolubili sono soluzioni eco-friendly perché permettono di risparmiare sugli imballaggi e, di conseguenza, sulla plastica prodotta. Le capsule idrosolubili, inoltre, occupano pochissimo spazio.

Si tratta di prodotti concentrati senza un imballaggio in plastica, ottimi, quindi, sia per la riduzione della plastica che per la gestione razionale del magazzino. Più spazio libero e minor impatto ambientale per la stessa efficacia dei detergenti tradizionali.

Inoltre, i detergenti in capsule idrosolubili sono anche più sicuri per gli utilizzatori, che non corrono il rischio di sbagliare il dosaggio e non sono costretti a manipolare sostanze chimiche potenzialmente pericolose. 

Quello che molti pensano, sbagliando, è che i prodotti ecologici siano meno efficaci di quelli tradizionali. Si tratta, però, di un pregiudizio assolutamente infondato. 

detersivi ecologiciper il bucato, al contrario, garantiscono una pulizia assoluta, rispettano i tessuti e i colori e sono attivi anche alle basse temperature. Adatti a ogni tipo di capo e di colore, lasciano il bucato perfettamente pulito, profumato e senza macchie.

La formulazione senza candeggianti né sbiancanti ottici evita che si riversino in mare sostanze tossiche, mentre il formato in capsule idrosolubile permette una sostanziale riduzione di imballaggi in plastica.

 

Passare ai detergenti professionali ecologici conviene. Possiamo contare sulla stessa efficacia dei detergenti tradizionali, ma con prodotti sostenibili, più delicati sui capi e sulla pelle.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en