SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

LA MIGLIOR ACCOGLIENZA NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI: ECCO COME SI FA

Il welcome kit fa parte dei set cortesia hotel, ovvero quei set di prodotti – cosmetici, detergenti oppure articoli per la pulizia - che la struttura mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti. 

È un gesto di benvenuto per chi pernotta in un residence, in un appartamento o in un bungalow e lo trova al proprio arrivo. 

 

Welcome kit: i prodotti indispensabili per la prima accoglienza

Il welcome kit comprende tutti i prodotti per la pulizia indispensabili agli ospiti durante il loro soggiorno in struttura. 

Si tratta di articoli essenziali per chi sceglie di soggiornare in strutture in cui la pulizia è a carico dei villeggianti, come appunto residence, case vacanze, campeggi e Airbnb. 

Perché è così importante far trovare un welcome kit in struttura?

Un welcome kit è una dimostrazione di premura e attenzione. Non si tratta solo del valore economico di questo regalo, ma del beneficio offerto.

Se i prodotti per la pulizia sono già a disposizione, l’ospite non sarà costretto a sprecare tempo prezioso – tempo che sicuramente in vacanza preferirebbe dedicare a qualcosa di più divertente – per trovare un negozio in cui acquistarli

L’immagine che trasmettiamo come struttura è estremamente positiva. Il principio è lo stesso dei set cortesia hotel classici: offrendo dei prodotti di qualità dimostriamo di avere a cuore gli ospiti e di impegnarci concretamente affinché il loro soggiorno sia il più piacevole possibile

 

Igiene e pulizia, le basi dell’accoglienza

Esistono diversi formati di welcome kit, in base alla categoria della struttura ricettiva e al tempo di soggiorno. I prodotti inclusi, in ogni caso, sono gli articoli base per la pulizia

Nel kit basic sono inclusi 

  • Detersivo per piatti
  • Spugna per piatti
  • Guanti monouso
  • Sacco dell’immondizia
  • Panno per superfici

Nella versione grande è inclusa anche una pastiglia per la lavatrice, in previsione di un soggiorno più prolungato. 

 

Soluzioni personalizzate

L’abbiamo già detto, a ogni struttura ricettiva il suo set cortesia. Ogni struttura ha caratteristiche proprie: il set cortesia deve rispecchiarne l’immagine, ma anche il welcome kit deve essere adeguato al tipo di struttura e alla durata del soggiorno.

Cosa inserire nel welcome kit?

Il contenuto del welcome kit è interamente personalizzabile e ogni struttura può decidere quali prodotti per la pulizia inserire. 

D’altronde, non ci sono due strutture uguali e nessuno conosce quali siano le necessità di ognuna meglio di chi le vive quotidianamente. Solo con una soluzione ad hoc possiamo soddisfare tutte le diverse esigenze. 

La struttura può aggiungere una salvietta igienizzante mani-superfici, un gel igienizzante mani, una saponetta monodose o un panno in microfibra extra. 

Ma può anche aumentare le quantità della propria offerta. Ad esempio, perché non offrire un secondo paio di guanti monouso e qualche sacco dell’immondizia in più? Specie nei soggiorni prolungati, avere qualche scorta farà sicuramente comodo. 

Anche la carta igienica potrebbe essere inserita all’interno del welcome kit, piuttosto che semplicemente appoggiata in bagno. 

Un rotolo è il minimo che possiamo offrire, ma - come per guanti e sacchi dell’immondizia – per un soggiorno più lungo vale la pena prevedere un’offerta più sostanziosa

La spesa sarà ampiamente ricompensata dalla soddisfazione degli ospiti. E si sa, l’ospite torna dove si è sentito accolto e coccolato. 

Il discorso è lo stesso dei set cortesia hotel: offrire di più non è uno spreco di materiale, ma un vero investimento di marketing

In base al contenuto, cambia la confezione 

La pochette in plastica, satinata da un lato e trasparente dall’altro, è un’ottima soluzione per i welcome kit compatti e poco ingombranti. Inoltre, la pochette rimane all’ospite come gadget da riutilizzare più volte. 

Un’alternativa classica ma sempre apprezzata è il box in cartoncino. È una scatola automontante dalla grafica standard disponibile in 2 dimensioni, per kit più o meno sostanziosi. 

Il welcome kit mini, in particolare, è una novità della stagione. Se l’ospite non si trattiene a lungo, questo kit è perfetto per dimostrare la massima attenzione senza spreco di prodotti

Welcome kit personalizzabile

Il contenuto del kit viene definito in base alle diverse esigenze della struttura. Quali e quanti prodotti inserire dipende da una serie di fattori che solo chi gestisce la struttura può realmente conoscere. 

L’interno, quindi, è completamente personalizzabile, ma la stessa cosa vale per l’esterno. Oltre alle confezioni standard, è possibile personalizzare il box in cartoncino, sia nella misura grande che in quella mini. 

Sulla scatola è possibile riportare il nome e il logo della struttura, un messaggio di benvenuto, un’immagine che simboleggia la location.

Come abbiamo già visto a proposito dell’importanza del packaging nei set cortesia hotel, la confezione è fondamentale per promuovere il prodotto perché l’immagine trasmessa è in grado di influenzare la percezione del cliente

Scegliere un packaging su misura, quindi, significa investire in un biglietto da visita di grande impatto. Se realizzata con la massima cura grafica, da un ufficio grafico esperto e capace, la confezione può davvero diventare un plus insostituibile. 

 

Un welcome kit, come del resto qualunque set cortesia hotel, è una grande opportunità per far sentire i nostri ospiti davvero i benvenuti e trasmettere tutta la nostra cura e attenzione. Non sfruttare questa occasione sarebbe davvero una pessima scelta!




RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en